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14 - 19 di 2.049 recensioni
Recensito 15 marzo 2016

Hotel perfetto per un soggiorno in pieno centro a Monaco. Parliamo di walking distance praticamente da tutto; una posizione ineccepibile. L'area è assolutamente di standing: praticamente una versioine bavarese del quadrilatero della moda, con tutte le migliori griffe del lusso, dai vestiti agli orologi.
L'hotel è di quelli che mettono soggezione. La facciata imponente, uno stuolo di valletti all'ingresso. Poi si entra nella hall, maestosa, fastosa, ricca. Però nella hall c'è la moquette impregnata dell'odore dei sigari della cigar room interna. E arrivare alla sera e transitare prima di salire in camera facendo il check in significa ammorbarsi del profumo di qualche cubano di classe certamente, ma che se non fumato fa solo puzzare i tuoi vestiti. E la hall stessa, in sè, dimostra tutta la classe di una signora di una certa età che pur imbellettata rivela i suoi anni. I corridoi verso le camere, anch'essi moquettati, avrebbero bisogno di una bella rimodernata.
Poi si entra nelle camere. Ed è un trionfo di modernità. Luci a sfioro, un bagno meraviglioso che per non farsi mancare nulla ha anche la doccia con la cromoterapia, un servizio in camera ineccepibile, veloce e perfetto, un letto profumato con lenzuola freschissime e un piumone morbido e soffice. L'ipad fornito ad ogni camera consente di prenotare ogni attività in albergo ed è una comodità in più gradita come la WiFi, gratuita e precisa.
Altra nota di merito il minibar, completo di ogni assortimento possibile, non come spesso accade, dotato della sola acqua minerale.
La colazione è un tripudio di scelta. Dolce, salato, aromatizzato, morbido, croccante. Chiedete e troverete sugli ampi buffet divisi su tre stanze, con un ricco assortimento di succhi e l'immancabile champagne a colazione che è un segno distintivo pregiato della catena.
La Spa è all'ultimo piano. Piccola, con cabine massaggio singole, con una piscina troppo vicina all'area relax dove volano spruzzi di nuotatori e troppo rumore. Una parte delle sdraio poi, invece che verso la vetrata panoramica, per ragioni di maggior occupazione sono rivolte proprio verso la vasca. Area umido piccola e senza personalità.
Il servizio è quello che invece ti aspetti. Efficienza e classe, eleganza e precisione, cordialità senza essere mai invadente.
Concludendo è un grande hotel certamente. Se mettesse a posto alcune piccole pecche sarebbe assolutamente perfetto. Ora, soprattutto in funzione dei costi, può fare meglio.

  • Ha soggiornato a: marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Qualità del sonno
    • Servizio
Grazie, Fabry222
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
4Jahreszeiten_muc, Leiter Gästebetreuung alle Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski Munchen, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 29 marzo 2016
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Dear Fabry222,

Thank you very much for your recent stay at Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski Munich and for sharing your experiences with us on TripAdvisor.

It was a great pleasure to read through your detailed comments and to receive this great feedback which I am more than happy to share with my colleagues. Of course, we appreciate your ideas for improvement very much and forwarded those to our management team. Only feedback like yours will help us to improve and to maintain our standard.

On behalf of our entire team we are looking forward to welcome you back on your next trip to Munich.

Warm regards,
Gerrit Wenz
Guest Relations Manager

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Questa risposta rappresenta l'opinione personale della direzione e non di TripAdvisor LLC
Recensito 12 febbraio 2016 da dispositivo mobile

Diciamo subito che per alcuni aspetti questo hotel rispecchia le sue 5 stelle, per altri assolutamente no.
La hall/lounge è molto bella, accogliente e rende l'atmosfera priva di quello snobismo di scarso gusto che spesso è di casa in un hotel di lusso.
Le camere molto ben arredate, sono discretamente ampie e la pulizia è molto accurata.
Il Personale è estremamente efficiente ed al tempo stesso molto cordiale e disponibile.
Ma veniamo alle note dolenti.
All'arrivo ci viene assegnata una stanza al quinto piano, sopra vi è la palestra. Ebbene: tutto il giorno si sentono correre gli ospiti sul tapis roulant! Decisamente inconcepibile persino per un albergo più modesto. Progettazione sbagliata, per ovviare alla scarsa insonorizzazione bastava sistemare le sale riunioni o i ristoranti al posto delle camere. Ed altro particolare non di poco conto: la doccia eroga pochissima acqua...
Il giorno successivo chiediamo di cambiare stanza, ma è evidente che il personale risulta stupito dalla ragione della nostra richiesta.
Ma andiamo oltre.
L'accesso per le auto antistante all'albergo è troppo piccolo così che per la strada regnano limousine perennemente in seconda fila...
L'hotel dispone di una lounge per fumatori, ma... Solitamente dovrebbe ospitare un numero limitato di persone, invece qui vi è libero accesso. Ciò comporta che dopo esserci stati anche solo per il tempo di una sigaretta, si esce con i vestiti totalmente impregnati di fumo.
In definitiva questo hotel non convince sino in fondo. Indubbiamente bello ma con alcune lacune imperdonabili per la sua categoria.

Ha soggiornato a: febbraio 2016
Grazie, MichaelaGuerra
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 21 gennaio 2016 da dispositivo mobile

Una sola notte ma basta come per una settimana. Cortesia maniacale del personale alla lobby che ci ha omaggiati di drink e cioccolata per averci fatto aspettare 5 min al chek in solo perché non trovavano la prenotazione! Ovviamente sedersi al bar o a colazione non è alla portata di tutti. Unico neo la spa non all altezza di un 5 stelle del genere.

Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato in coppia
Grazie, dario v
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
Recensito 7 gennaio 2016

  • Ha soggiornato a: gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
    • Qualità/prezzo
    • Posizione
    • Qualità del sonno
    • Stanze
    • Pulizia
    • Servizio
Recensione raccolta in collaborazione con 7Ideas.com
Questa recensione rappresenta l'opinione personale dell'utente e non di TripAdvisor LLC o dei suoi partner commerciali.
Recensito 24 dicembre 2015

Assolutamente non degno di essere un leading.Camera piccola, ridicola rispetto a quelle di altri 5 stelle di monaco come il charles o il bayerischer hof; pulizia molto approssimativa soprattutto in bagno, coverture di scarso livello, ambienti comuni poco curati, in particolar modo il bar. Per la colazione c'era la fila, siamo stati costretti ad aspettare che si liberasse un tavolo, inaccettabile in un cinque stelle lusso. Continue e ingiustificate autorizzazioni di addebito sulla carta di credito con il risultato che ricevevo sms di notifica anche in piena notte. Al check out nessuno ci ha chiesto se necessitassimo di aiuto con le valigie, personale all'uscita scortese e impreparato. Ora, dopo aver saldato il conto verso le 12, verso le 19 mi sono stati addebitati, INGIUSTIFICATAMENTE e SENZA AUTORIZZAZIONE ALCUNA, 15 euro sulla carta di credito, ora, si tratta di una somma esigua ma è questione di principio! Questa spesa verrà contestata e l'albergo dovrà presentare la documentazione che la testimonia alla società emittente della carta di cedito, MAI, dico MAI, dopo anni che frequento questo genere di alberghi, mi era successo uno schifo simile. I benefit leaders club non sono stati applicati, ad esclusione della colazione: niente benvenuto in camera, niente upgrade, tariffa migliore lhw non garantita nonostante siano stati contattati dagli uffici leading di Milano. Se non rispettano i regolamenti lhw tanto vale che escano dall'associazione. Il peggior 5 stelle di monaco? probabilmente si.

  • Ha soggiornato a: dicembre 2015 e ha viaggiato con gli amici
    • Qualità/prezzo
    • Stanze
    • Servizio
4  Grazie, 10baggio
Questa recensione rappresenta l'opinione personale di un viaggiatore di TripAdvisor e non di TripAdvisor LLC.
4Jahreszeiten_muc, Geschäftsführer alle Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski Munchen, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 30 dicembre 2015

Egregio Signor 10baggio,

La ringraziamo per aver soggiornato nell’Hotel Vier Jahreszeiten Kempinski e per il suo commento su Trip Advisor.

Mi dispiace molto che il soggiorno nel nostro Hotel non abbia mantenuto le sue aspettative.

Mi permetta di farle notare che i Benefit della LHW, così come l’Upgrade in una camera di livello superiore, vengono assegnati secondo la disponibilità del’Albergo stesso. Ci scusiamo se questa volta non le sono stati attribuiti.

Naturalmente analizzeremo internamente e molto attentamente i suoi altri commenti, dato che i punti da Lei evidenziati non corrispondono assolutamente ai nostri Standard.

A nome del nostro Hotel Manager, Signor Bardia Torabi, e dell’intero personale dell’Albergo, la prego francamente di scusarci ancora per gli inconvenienti insorti.

Purtroppo non possiamo cancellare la cattiva esperienza che ha passato nel nostro Hotel, speriamo tuttavia di riaverla presto come Ospite, di modo che possa comunque sincerarsi della nostra ospitalità.

Augurandole un buon Anno Nuovo, colgo l’occasione per salutarla cordialmente.

Ulrike Hoster
Assistant to Hotel Manager in Charge of Quality

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