“a quattro passi dal centro storico..”
Recensione di Hotel Daniel

Hotel Daniel
Classificato al n.194 di 382 hotel a Monaco di Baviera
salerno
“a quattro passi dal centro storico..”
Recensito il 16 giugno 2012

Hotel collocato su una delle principali arterie di Monaco, il centro storico a brevissima distanza è completamente percorribile a piedi. In due giorni non abbiamo avuto la necessità di nessun mezzo pubblico. Poco distante dall'hotel comodo parcheggio (tariffa giornaliera € 17,00). Hotel funzionale, dall'aspetto business, la camera che ci è stata assegnata era molto spaziosa, il bagno grande e pulito. Ottima colazione, finalmente, dopo un giro in Austria, qui abbiamo mangiato degli ottimi cornetti. Ci ritornerei tranquillamente, assolutamente da consigliare.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
Sondrio, Italia
Recensito il 19 maggio 2012

hotel davvero comodo, posto a meno di un passo dal centro... direttamente su Karlsplatz (stachus)
camere molto confortevoli e spaziose
se possibile fatevi sistemare all'ultimo piano, così avrete anche a disposizione il balcone!

La pecca è la colazione a Buffet che, dal mio punto di vista, era molto povera!

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con gli amici
Savona, Italia
Recensito il 2 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato qui a ridosso di capodanno. Il vantaggio principale di questo albergo è la posizione ottimale, sopra ad una fermata della metro e a due passi da Karlplatz. Vi permette di muovervi per il centro dimenticandovi i mezzi pubblici. Le stanze sono abbastanza piccole, ma calde e pulite. Se non siete pretenziosi e pensate di passare in albergo il tempo necessario di una doccia e di dormire, va benissimo, io personalmente sono rimasto totalmente soddisfatto della sistemazione.
L'unico neo, dal mio punto di vista, è che, come quasi tutti gli alberghi della zona, non dispone di un parcheggio, ma dalla fermata della metro sotto l'albergo si accede ad un parcheggio privato in cui potete lasciare la macchina a 20€/giorno (in centro comunque scordatevi di parcheggiare gratis durante il giorno)
Per concludere, non ho usufruito della colazione e il personale è stato gentile, dovessi tornare a monaco, lo terrei sicuramente presente.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Prato, Italia
Recensito il 10 dicembre 2011

Ho prenotato questo hotel basandomi molto sulla sua posizione, davvero ottima per visitare la città...a due passi da Karplatz e quindi al centro, metro e stazione vicinissime per raggiungere tutti i punti da visitare, oltre al prezzo non eccessivo. In effetti è un hotel abbastanza anonimo, non certo, però, come dicono, un tre stelle!!!Stanza piuttosto piccola al primo piano, bagno piccolo ma nella norma, pulizia non troppo accurata ma accettabile. La colazione, che costa circa 8 euro a persona, lascia un po' a desiderare: pochissimo assortimento specie per quella dolce, frutta di scarsissima qualità, croissant dall'aria triste e per niente buoni!!!!Tra il personale alla reception, da segnalare per la sua professionalità una signora bionda, gentilissima, sempre pronta a consigliare i clienti e con una sufficiente conoscenza dell'italiano a differenza delle altre persone che, invece, erano piuttosto sgarbate se non addirittura, nel caso di una signora più anziana di tutte, scostanti!!!!!Anche per il personale che serviva nella sala colazione soltanto una signorina con i capelli castani era gentile, sorridente e attenta alle esigenze dei clienti, le altre due che abbiamo trovato non rispondevano neanche quando si dava loro il buongiorno, sembravano sempre arrabbiate e pareva proprio di disturbarle!!!!Forse sarebbe bene capissero che un po' più di gentilezza e un sorriso fanno piacere, certo, a volte, qualche cliente non è educato con loro, ho notato anche io due signore che le hanno trattate maleducatamente, ma con chi è cortese con loro........Altra cosa negativa che devo assolutamente far notare è il troppo caldo nella nostra camera...abbiamo addirittura dovuto dormire con la finestra aperta, fortunatamente dava sul retro e non c'era rumore!!!

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Piemonte, Italia
Recensito il 28 dicembre 2010

L’albergo si trova in un’ottima posizione per visitare il centro di Monaco, pochi metri e ci si trova in Karlplatz da cui parte la via che ti porta fino a Marienplatz. Per chi volesse poi visitare altre zone della città la metro e la stazione centrale sono vicinissime all’albergo.
La nostra camera nel complesso abbastanza pulita era dotata di un bagno estremamente piccolo e per questo motivo anche estremamente scomodo la cui pulizia lasciava un po’ a desiderare.
La colazione abbastanza ricca per chi ama il salato (formaggi, salumi ecc.) è però poco varia per chi ama il dolce (i croissant presenti sul tavolo della colazione erano veramente brutti).
Tv in camera solo con canali tv tedeschi.
Da migliorare: pulizia, ascensore (un solo piccolo e lentissimo ascensore per 6 piani d’albergo)

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
WonderLand
Recensito il 17 agosto 2009

Io ed il mio fidanzato siamo appena tornati da Monaco e non aspettavo altro che scrivere una "bella" recensione sull' Hotel Daniel.
Abbiamo deciso di partire all'ultimo momento, arrivando a Monaco nella tarda serata del giorno 15 agosto, e magari questo non ha giocato a nostro favore, ma il pernottamento all' Hotel Daniel è stato realmente..da INCUBO.
Premetto che prima di arrivare al Daniel, abbiamo girato diversi hotel, per chiedere di stanze libere, peccato che, seppur ottimi hotel e con prezzi eccellenti per una sola notte e per esser a 4 stelle, si trovassero proprio di lato la stazione e si sa: stazione che vai gente uguale che trovi!
Comunque arriviamo al Daniel e cerchiamo di chiedere informazioni in inglese,magari un pò scolastico ma ci si capisce molto bene e ci troviamo alla reception un ragazzo, forse appena assunto, che entra nel panico totale ed inizia a sudare preso dalla vergogna nel parlare e fin qui nulla da dire anzi ha fatto simpatia, e poi vicino a questo cucciolo di dalmata ecco Crudelia Demon che parla senza guardare negli occhi, solo in tedesco, alquanto scocciata, magari soffre il caldo e non s'era rinfrescata a dovere. L' unica cosa sicura che s'è capita da ciò che Crudelia ha detto è stato "italiani". Dopo un pò di tensione, il mio ragazzo ha chiesto se lei sapesse parlare in italiano e Crudelia che fa?Risponde : "si parlo italiano ma ho finito il turno.".. simpatica!
Fin della fiaba, tra le varie categorie di stanza esistenti cioè standard, business e comfort, ci assegnano la stanza 408, categoria, a detta loro, business, piano 4°, senza finestre, pulizia zero assoluto, con animaletti tipo farfalline sui muri, magari percepiscono lo stipendio da interior design, solo una specie di finestrone in alto che s'affaccia sul corridoio ed il bagno, abbastanza spazioso e l'unica parte della stanza apparentemente pulita.dimenticavo che la stanza si trova proprio difronte l'ascensore...cioè si esce dall'ascensore e ci si trova difronte la stanza, perciò vi lascio immaginare il via vai ed il rumore.
Non siamo andati via solo ed esclusivamente perchè la stanchezza ci stava man mano abbattendo visto il pesantissimo viaggio in macchiana affrontato.
Il mattino seguente, dopo aver abbandonato la stanza quasi alle prime luci dell'alba, andiamo a far colazione...continuo a scrivere o vi lascio all'immaginazione che vi verrà facilmente dopo ciò che ho scritto finora?!!
Comunque...questo hotel non lo consiglierei ad anima viva..neppure alla stessa Crudelia!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia

I viaggiatori adorano questi hotel a Monaco di Baviera

Roma
Recensito il 27 aprile 2009

Posizione perfetta, vicinissimo alla fermata dalla metro e alla stazione. La ferrmata di marienplatz e a 30 secondi. Facile da raggiungere dall'aeroporto. Abbastanza pulito, la stanza molto luminosa, ma faceva troppo caldo abbiamo dovuto dormire con la finestra aperta. La colazione un po scarsa per chi mangia dolce, giusta per chi mangia salato.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monaco di Baviera
Hotel Buddy
N. 156 di 382 a Monaco di Baviera
City Aparthotel Munich
City Aparthotel Munich
N. 197 di 382 a Monaco di Baviera

Conosci Hotel Daniel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Daniel

Struttura: Hotel Daniel
Indirizzo: Sonnenstr. 5, 80331 Monaco di Baviera, Baviera, Germania
Regione: Germania > Baviera > Alta Baviera > Monaco di Baviera
Ristorante
Classificato al n.194 di 382 hotel in Monaco di Baviera
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Daniel 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, HRS, Agoda, ACCOR, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Daniel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Daniel Monaco
Daniel Hotel Munich