Prenota in anticipo

a partire da 28,70 USD
a partire da 33,80 USD
a partire da 17,20 USD
Recensito 6 giorni fa

Quando ho visto questa piazza mi sono detto: una cosí non l'ho mai vista, sebbene essendo italiano abbia avuto modo di vedere numerose volte questi stili architettonici. La soluzione ottenuta con questa piazza é sicuramente di grande impatto, con questi 3 edifici neoclassici posizionati in una piazza cosí vasta e a grande distanza tra loro. Forse cosí la piazza risulta un po' vuota ma la trovo bella e originale, anche se non proprio allegra. Gli edifici sono costruiti con i 3 stili classici dorico, ionico e corinzio.

Recensito 1 settimana fa

Bellissima piazza curata ed ordinata, neoclassica e monumentale, appena fuori dal centro di Monaco di Baviera.

Recensito 1 settimana fa

Piazza ampia, ariosa, monumentale, decentrata rispetto al nucleo storico di Monaco. Fu progettata da importanti architetti tedeschi dei primi dell’Ottocento, tra cui Leo von Klenze. È cinta su tre lati da tre imponenti edifici neoclassici ispirati all’architettura antica: la celebre Glyptothek in ordine ionico, di fronte le collezioni statali di antichità in ordine corinzio, e infine i Propilei (ingresso monumentale) in ordine dorico, nel mezzo. Merita sicuramente una visita.

Recensito il 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Completamente diversa da tutte le piazze della città, unica nel suo stile classico voluto da Ludovico I. Sulla piazza affacciano mirabili edifici: la Gliptoteca, eretta da Von Klenze ad imitazione dei tempi greci di ordine ionico; di fronte a questa, l'Ausstellungsgebaude, sempre di Von Klenze, in stile corinzio; ai lati i Propylaen, simili ai Propilei di accesso all'Acropoli di Atene. Un quadro di insieme magnifico.

Recensito il 2 aprile 2018

Gli spazi, l'architettura, l'atmosfera,la pulizia lo sconfinamento verso il cielo.una bellissima piazza molto curata e tenuta bene!

Recensito il 25 febbraio 2018

Contornata dal museo dell'antichità, dalla gipsoteca e dall'imponente portale, la piazza è uno spazio monumentale tra i più prestigiosi di Monaco, vicino alle prestigiose pinacoteche.

Recensito il 12 febbraio 2018

Se uno ha visto dei filmati delle parate naziste che si tenevano a Monaco,questa è la piazza dove si svolgevano.Una piazza molto grande e particolare che,con la mente, riporta agli anni '30 e '40. Secondo me da non perdere una visita in questo posto.

Recensito il 22 gennaio 2018

Altra piazza imponente e maestosa. Peccato che per questioni di tempo non si sia riuscito a visitare tutto quanto. Occasione Giotto per tornare. Da questa piazza partono anche le principali vie dello shopping. Da non tralasciare anche in un brevissimo tour della città

Recensito il 22 gennaio 2018

se si ama la storia "recente" del novecento è un'occasione per visitare l'area ove aveva sede il regime nazista a Monaco dove nacque di fatto il nazionalsocialismo. Interessante

Recensito il 12 gennaio 2018

Dalle foto mi aspettavo una bellissima piazza, visto che i singoli palazzi che vi si affacciano sono molto belli, ognuno con un ordine di colonne diverso dall'altro.
Tuttavia, sarà anche dovuto alla giornata di pioggia, mi è sembrato abbastanza freddo come ambiente. Non mi ha lasciato niente.