“BAROCCA !!!” Punteggio 5 su 5
Recensione di St. Peter's Church (Peterskirche)

St. Peter's Church (Peterskirche)
Prenota in anticipo
Altre info
Da 30,89 US$*
Tour privato: tour a piedi della vecchia Monaco
Al n.16 in classifica su 299 Cose da fare a Monaco di Baviera
Firenze
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“BAROCCA !!!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Splendida chiesa in stile barocco, merita sicuramente una visita. Le decorazioni dorate risplendono sul bianco etereo dei muri. Sapientemente ristrutturata, sarà piacevolissimo visitarla con il naso all'insù...per guardare le imponenti e barocche decorazioni che arredano questa splendida chiesa. Non abbiamo affrontato i 400 gradini per guardare il panorama dall’alto ma solo la chiesa vale una sosta.

Visitato a Marzo 2012

19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 84 voti utili
“Splendido panorama !”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 gennaio 2012

Mio marito ed io ci siamo arrampicati sulle scale ripide e strette che portano alla sommità del campanile della Peterskirche ( 14 piani e circa 300 gradini ) e siamo stati premiati, per la nostra fatica, da uno spettacolo eccezionale. La vista spazia a 360 gradi e, sebbene fosse una giornata nuvolosa e ventosa, abbiamo goduto del panorama completo di Monaco fino alle montagne innevate. Bellissima la Marienplatz con le bancarelle del Mercatino di Natale!

Verona
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“Chiesa da vedere”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 13 dicembre 2011

Chiesa tra le più antiche di Monaco anche se rifatta in stile barocco nel '600. E' molto cara ai Monacensi perchè ricorda i lunghi secoli della città e la sua importanza nel tempo, quando fu anche città imperiale. Ben restaurata e ripulita dalla polvere, luminosa una visita dà la possibilità di una sosta rilassante prima di tornare a girare nel centro o nel vicino mercato giornaliero di alimentari e fiori.

piemonte
106 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 96 voti utili
“Delicata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 dicembre 2011

L'atmosfera all'interno dell'edificio religioso e' delicata, le tinte pastello ne fanno un ambiente molto raccolto ed intimo. Delle chiese del Nord Europa mi piace molto il senso di raccoglimento, mentre le chiese italiane sicuramente hanno un livello artistico superiore, ma spesso sembrano mercati per la confusione che vi si fa, soprattutto se ci sono turisti in visita.

Napoli, Italia
57 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 46 voti utili
“Una chiesa dall'atmosfera eterea.”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 novembre 2011

La Peterskirche sorge subito sotto Marienplatz, all'imbocco del Viktualienmarkt, dunque nel cuore di München.
La chiesa è di origine medievale, ma l'interno fu rifatto in età barocca, e si vede! Decorazioni dorate risalltano però su un bianco nettamente dominante, che dà alla chiesa, insieme a decorazioni rosa pastello e a linee curve dolci, un'atmosfera a dir poco leggiadra ed eterea!
E' possibile salire sul campanile per guardare München dall'alto.

Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto St. Peter's Church (Peterskirche) hanno visto anche

Monaco di Baviera, Alta Baviera

Conosci St. Peter's Church (Peterskirche)? Condividi la tua esperienza!