“Decisamente migliorabile! ”
Recensione di CORTIINA Hotel

CORTIINA Hotel
Classificato al n.11 di 385 hotel a Monaco di Baviera
Recensito 18 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Sorge vicino al centro della città. La struttura risente molto del tempo, sarebbe necessario rivedere gli arredi che risultano datati ed in alcuni caso logori. L'ascensore poi è un vero calvario, oltre che vecchio e maleodorante funziona molto lentamente. Le camere sono ampie e pulite anche se con moquette a pavimento che non concilia molto la pulizia.... Bagno piccolo e con servizi logori. Colazione accettabile servita in una sala molto angusta..

Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato per affari

Recensito 7 gennaio 2017

E' la seconda volta che passiamo per Monaco e alloggiamo in questo bell'hotel.
Le stanze entrambe le volte sono state bellissime, spaziose e ben arredate.
Questa volta avevamo una tripla ed ognuno aveva la sua stanza con il bagno. Un bel salotto con cucinino e macchina del caffe Nespresso.
Posizione strepitosa!
Abbiamo lasciato la macchina in un parcheggio privato nelle vicinanze dell'hotel.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 11 dicembre 2016

Sono stato in questo hotel una sola notte durante un viaggio di lavoro.
Posizione perfetta, in centrissimo, ma tanti piccoli difetti che hanno reso mediocre il mio soggiorno.
Innanzitutto la camera era enorme (pure troppo), ma in una specie di dependance. Questo significa che, sebbene per pochi passi, per raggiungere le strutture comuni dell'hotel, su tutte la sala colazione, bisogna mettersi cappotto, sciarpa & guanti, vista la temperatura sotto lo zero del tratto (breve) di strada che si deve fare.
La camera (che in realtà è un miniappartamento) non ha un interruttore generale, ne' vicino al letto ne' altrove. Questo ha fatto sì che per andare a dormire (nessun servizio turndown) ho dovuto fare la caccia al tesoro degli interruttori, per riuscire a spegnere tutte le luci... Uno degli interruttori in realtà non l'ho proprio trovato e ho dovuto staccare la spina di quella piantana dal muro...
Camera grande, dicevamo, ben arredata e corredata, ma... c'è un enorme ma: si sono "dimenticati" di mettere la televisione in camera da letto! Ce n'è una nella zona giorno, ma niente di niente in camera. Non sono abituato a vedere la tv a letto, ma quando mi trovo in giro per lavoro e dormo da solo in hotel, la tv in camera mi fa comodo... Prima volta in assoluto che non la trovo.
La cosa peggiore in assoluto è stata la qualità del sonno. Il letto matrimoniale, grande e comodo, aveva in dotazione due piumini singoli! La cosa più idiota e scomoda che abbia mai visto! Mi sarò svegliato 100 volte per recuperare il piumino, oppure - usandoli entrambi - mi ritrovavo regolarmente in mezzo, al freddo, con un piumino alla mia destra e uno alla mia sinistra.
La temperatura della camera, infine, è stata molto calda la sera, per poi diventare molto fredda con il passare delle ore.
Peccato che non ci fosse un lenzuolo, ma solo i due sacchi dei piumini... ad un certo punto, non riuscendo a prendere sonno per il troppo caldo, ho sfilato i piumini tenendo solo i due sacchi/lenzuola. Peccato che nel giro di un paio d'ore sia calato il gelo ed abbia avuto freddo per il resto della notte, non riuscendo a sistemare bene il letto neanche volendo, visto che c'erano appunto due piumini singoli molto stretti, che tendevano a scivolare ovunque.
Perché non mettere su un letto matrimoniale un piumino matrimoniale?
Non mi sembra complicato...

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 4 ottobre 2016

Nulla da eccepire un bel Hotel piccolo ma perfettamente arredato ,buon bar ,personale squisito servizio impeccabile.Situato praticamente in centro a due passi da tutto.L'unica cosa che era inevitabile era il chiasso notturno fino alle prime luci dell'alba.
Tuttavia siamo a Monaco e questa è una città che vive sempre.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

L'albergo è molto centrale ma, purtroppo, del tutto inadeguato anche in relazione al prezzo. La mia camera era molto piccola, con un bagno evidentemente ricavato al suo interno, e ancora con la vecchia chiave alla porta che, oggi, lascia un senso di insicurezza. Ascensore e mobilio sanno di vecchio, anni '50, tutto sembra piccolo, ristretto e poco confortevole. Molti rumori sia dalle altre camere sia dall'esterno, mancando probabilmente l'insonorizzazione. In compenso, il personale è molto cortese e professionale.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato da solo
Recensito 31 maggio 2016

l'hotel si trova nel centro cittadino, è ottimo per girare la città a piedi, o per collegarsi alle zone più fuori mano con mezzi pubblici/tram.
I prezzi non sono tra i più convenienti, e per quello che offre non mi sono sembrati ragionevoli. la struttura è molto bella, moderna e ben curata, ma le camere sono comunque piccole e poco fornite. SCONSIGLIATISSIMA la colazione, troppo povera per un costo così alto.
Personale gentile e disponibile.

• Ha soggiornato a: Maggio 2016 e ha viaggiato per affari
Recensito 6 maggio 2016

Bellissimo Hotel situato nel centro di Monaco di Baviera. Camere ampie e finemente arredate in stile moderno ma con un tocco di romanticismo. Ottimo alla sera per gli aperitivi allestiti nella hall. Eè possibile usufruire della nuova struttura adiacente che offre dei mini appartamenti.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2015 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Monaco di Baviera
Platzl Hotel
Marc München
Marc München
N. 7 di 385 a Monaco di Baviera
1.703 recensioni

Conosci CORTIINA Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel CORTIINA Hotel

Indirizzo: Ledererstr. 8, 80331 Monaco di Baviera, Baviera, Germania
Regione: Germania > Baviera > Alta Baviera > Monaco di Baviera
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 7 hotel per famiglie a Monaco di Baviera
N. 7 hotel di lusso a Monaco di Baviera
N. 14 hotel per viaggi d'affari a Monaco di Baviera
N. 17 hotel romantici a Monaco di Baviera
Fascia prezzo: 208 € - 356 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — CORTIINA Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso CORTIINA Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Cortiina Hotel Munich