Recensito il 3 dicembre 2017

Per visitare i castelli di Hohenschwangau e Neuschwanstein si può alloggiare nei paesi vicini di Fussen o Schwangau che si trovano a qualche chilometro di distanza. Tuttavia nel periodo di punta questa sistemazione è sconsigliabile per le lunghe e lente file di automobili, camper e bus che convergono sui piazzali di partenza per le visite, con relativa difficoltà a trovare posto nei parcheggi.
La sistemazione a Villa Ludwig, hotel quattro stelle, rappresenta una ottima alternativa, essendo situato a poche centinaia di metri dalla zona di partenza delle visite.
Albergo nuovo e fresco; camera molto grande bene arredata con una bella vista (come la maggior parte delle stanze) sul castello di Neuschwanstein, illuminato anche di sera; bagno con tutti i comfort; la conduzione è quasi familiare con una gentile signora al ricevimento che parla diverse lingue tra cui l'italiano; servizio di pulizia inappuntabile; colazione a buffet; l'albergo non ha il ristorante, ma il comodo parcheggio interno consente di utilizzare l'auto per gli spostamenti nella zona.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Annette S, Inhaber alle Hotel Villa Ludwig, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 7 dicembre 2017

Grazie per vostro feedback. Speriamo di vederla un altra volta nel nostro Hotel.

Recensito il 25 agosto 2017 da dispositivo mobile

Posto in posizione magnifica con vista sul castello. Personale molto cortese ed attento. La signora alla reception parla italiano e si è offerta di comprarci i biglietti per i castelli evitandoci la fila. Camere e bagni grandi e pulite. Superba la colazione. I castelli sono raggiungibili a piedi. Prezzo giusto.

Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 23 agosto 2017

Perfetta la posizione - affacciati davanti al castello di Ludwig II
Perfetta la camera - con jacuzzi che guarda al castello e soffitto stellato sopra il letto
Perfetti i concierge - due donne che parlano un ottimo italiano
Perfetta la colazione, il garage....

Insomma, se avete qualche soldo da investire in questa esperienza, andateci.

• Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito il 4 agosto 2017

Calorosa accoglienza bavarese, la reception fornisce numerosi servizi che rendono più agevole la visita degli incredibili castelli circostanti, nonché la permanenza in generale.
Ottima colazione, in ambiente estremamente curato ma confortevole ed accogliente, coniuga lusso ed ambiente familiare.
Offrono graditissimo the a metà pomeriggio.
Camere pulite, spaziose, dotate di tutti i comfort, wc separato, la mia suite aveva piccolo soggiorno diviso dalla zona notte, con vista incredibile a perdita d'occhio sul bosco ed il castello di Neueschwainstein a vegliare dall'alto

Consiglio sulle camere: Tutte le stanze sono facilmente accessibili e con vista incredibile
  • Ha soggiornato a: agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito il 12 giugno 2017 da dispositivo mobile

Albergo curatissimo in ogni dettaglio, posizione e vista superba. La camera era grandissima e ci siamo stati comodamente in 4 con i nostri figli. Non c'è il ristorante ma nei paraggi c'è ampia scelta. Personale gentilissimo

Ha soggiornato a: giugno 2017 e ha viaggiato con la famiglia