“Sospesi, ma coi piedi per terra”

Aussichtsplattform AlpspiX
Al n.5 in classifica su 63 Cose da fare a Garmisch-Partenkirchen
Dettagli sull'attrazione
Recensito 28 agosto 2016

Sicuremente consigliata la salita in funivia a questo stupendo punto panoramico.
Siamo stati in un giorno di bel tempo e abbiamo fatto oltre mezz'ora di coda alla partenza. Tanta gente sulle 2 passerelle, ma in ogni caso si riesce a stare tranquilli ad ammirare il panorama. Tranquilli non molto... quando si guarda sotto i piedi e si vede il vuoto. Geniale l'idea di mettere 2 passerelle, che consente di scattare foto da ogni angolo.

Recensito 18 giugno 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo preso l'impianto per l'Alpspitz il giorno seguente la Zugspitze avendo optato per il biglietto combinato, molto conveniente rispetto ai due acquisti singoli. Il paesaggio cambia un po rispetto a quello visto sulla Zugspitze, si dipartono una serie di sentieri in mezzo al verde e prati. I parapendii decollano ininterrottamente uno dopo l'altro. Fantastico anche ammirare in alto verso la cima lo sperone roccioso che si propende a valle. C'è un bel giro ad anello da compiere a piedi per tornare a valle e qualche bel rifugio dove rifocillarsi e prendere il sole.

Recensito 16 settembre 2015

Raggiungendo lo Zugspitz, merita assolutamente scendere dal treno e prendere la funivia per raggiungerlo.

Un membro di TripAdvisor
Recensito 23 luglio 2015 da dispositivo mobile

Questa pizzo è un mix di adrenalina e benessere dove si puó godere di panorami spettacolari, ferrate e arrampicate mozzafiato, oppure passeggiate piú tranquille fra le montagne .

Consiglio a chi volesse avventurarsi sulla piú alta parte del pizzo di portarsi il materiale per arrampicare, soprattutto il caschetto.

Consigliato per chi ama lo sport.

Vedi altre recensioni
Recensito 19 luglio 2015

Raggiungibile con funivia a 26,00 eur. Sono 2 ponti uno sopra l'altro che si incrociano e formano una specie di X... La loro caratteristica unica è che si sporgono una ventina di metri sullo strapiombo (1000 mt...) e regalano visuali incredibili.

Unico avvertimento per chi soffre di cuore: il ponte oscilla un po' quando ci si sale in un gruppetto, ma DEVE FARLO per essere elastico... è cosa normale!

Gli utenti che hanno visto Aussichtsplattform AlpspiX hanno visto anche

Garmisch-Partenkirchen, Alta Baviera

Conosci Aussichtsplattform AlpspiX? Condividi la tua esperienza!