“Avventura fra le montagne”

Aussichtsplattform AlpspiX
Al n.5 in classifica su 40 Cose da fare a Garmisch-Partenkirchen
Dettagli sull'attrazione
Recensito 23 luglio 2015 da dispositivo mobile

Questa pizzo è un mix di adrenalina e benessere dove si puó godere di panorami spettacolari, ferrate e arrampicate mozzafiato, oppure passeggiate piú tranquille fra le montagne .

Consiglio a chi volesse avventurarsi sulla piú alta parte del pizzo di portarsi il materiale per arrampicare, soprattutto il caschetto.

Consigliato per chi ama lo sport.

Recensito 19 luglio 2015

Raggiungibile con funivia a 26,00 eur. Sono 2 ponti uno sopra l'altro che si incrociano e formano una specie di X... La loro caratteristica unica è che si sporgono una ventina di metri sullo strapiombo (1000 mt...) e regalano visuali incredibili.

Unico avvertimento per chi soffre di cuore: il ponte oscilla un po' quando ci si sale in un gruppetto, ma DEVE FARLO per essere elastico... è cosa normale!

Recensito 11 agosto 2014

La piattaforma e di acciaio, molto sicura ma per i più impressionanti mette timore perché quando ci sali sopra, dopo pochi passi hai il vuoto sotto i piedi per più di 1000 metri. Foto fantastiche. Ci si arriva con la funivia alpspitz direttamente . Oscilla un po e lo senti sotto i piedi, ma e' normale per la struttura che deve essere elastica. Consigliato.

Recensito 3 novembre 2013

Una volta giunti sull'Alpspitz con la funivia non si può non salire su questi due ponti sospesi nel vuoto. Le paratie sono di vetro e l'effetto è quello di volare. E' un'esperienza unica e mozzafiato, per chi non soffre di vertigini. Tenete presente inoltre
che se c'è tanta gente i ponti ballano, creando ancora di più l'effetto caduta. Per quanto belli e ben costruiti c'è comunque da domandarsi se a livello d'impatto ambientale questa costruzione sia proprio indispensabile o se ne potesse anche fare a meno, lasciando integra la montagna.

Vedi altre recensioni
Recensito 31 agosto 2013

Consigliato a chi non soffre le vertigini... vista mozzafiato, possibilmente da visitare in un a giornata limpida.

Gli utenti che hanno visto Aussichtsplattform AlpspiX hanno visto anche

Garmisch-Partenkirchen, Alta Baviera

Conosci Aussichtsplattform AlpspiX? Condividi la tua esperienza!