Recensito 19 aprile 2014

Io e mio marito abbiamo scoperto Oberammergau nell'estate 2004 e ce ne siamo subito innamorati, tanto da esserci tornati, da allora, altre 6 volte. E le ultime tre volte abbiamo soggiornato presso Gastehaus Hildegard.
Ci hanno colpito la cordialità dei proprietari (che parlano perfettamente inglese), l'estrema pulizia delle camere e delle aree comuni, la possibilità di usufruire di wifi gratuito nelle stanze oltre che di una postazione internet nella sala lettura e, cosa non da poco, la succulenta colazione del mattino a base di prodotto dolci e salati tutti di ottima qualità.
Il rapporto qualità prezzo è eccellente, come anche la posizione, a cinque minuti a piedi dal centro del paese.

• Ha soggiornato a: maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 settembre 2013

Ad accoglierci è stato il Sig. Guenther, con un perfetto inglese. Ci ha mostrato la camera e ci ha dato un grande aiuto per orientarci nella zona, per la scelta anche del ristorante per la cena.
La camera è a dir poco pulita, con tutti i comfort (anche un bollitore, per chi volesse farsi the/caffè)!! All'arrivo una bottiglia di acqua in regalo, con due biscottini (prontamente rimpiazzati il giorno dopo)!
Colazione a dir poco ottima, con una costante attenzione per i desideri del cliente.
Il mio unico rammarico? Averci passato solo due notti!!!

• Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 29 agosto 2013

Abbiamo trascorso tre notti e siamo stati piacevolmente colpiti. Il locale e' molto carino, pulitissimo, comodo e vicino ad ogni attrazione turistica , in particolar modo i castelli di Ludwig II di Baviera. La camera era molto funzionale, comoda, fornita ogni giorno di acqua minerale e tisane gratuite accompagnate da biscottini e caramelline. Una vera coccola.
La colazione e' una delle migliori, marmellate fatte in casa ottime, formaggi, salumi di qualità, yogurt, frutta fresca, ed altro. La prima mattina la padrona di casa ci ha preparato una ottima torta al mascarpone e lamponi....una delizia.
Il signor Gunther e' un ottimo padrone di casa, premuroso e attento alle necessità degli ospiti, oltre a parlare un ottimo inglese.
Ottimo anche il fatto di avere un parcheggio coperto e custodito.
Sicuramente torneremo sia per il luogo, il paesino di Oberammergau e' splendido, sia per il locale che è sicuramente ottimo come base per le vacanze.
Si respirava una bellissima aria di casa.
Non solo. Da segnalare il fatto che ai turisti viene offerta una tessera che consente ingressi gratuiti e /o ridotti a siti turistici
della zona.
Da tornare.

Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 25 agosto 2013

Abbiamo trascorso cinque notti all'inizio di agosto. Il Sig. Guenther è stato premurosissimo con noi, mentre non abbiamo mai incontrato la moglie. Ci ha sempre assistiti con grande cordialità ed attenzione dal nostro arrivo fino alla partenza, parla un ottimo inglese. Quando gli ho chiesto se potevo stendere dei panni che avrei lavato io a mano, si è offerto di lavarceli in lavatrice e ce li ha anche stesi. Una mattina ci ha offerto del pane fresco da portare via. La struttura non è molto grande ma tranquilla e comoda sia per la posizione a ridosso del centro del paesino (che è una meraviglia!!) sia per il posto auto coperto. Carina la sala biblioteca con una fantastica poltrona massaggiante. Colazione ottima, molto varia e abbondante in una sala graziosa e rilassante, mai bevuto un latte più buono, ottime anche le confetture fatte in casa e il pane freschissimo. Su richiesta il titolare per ben due giorni ci ha preparato un "lunch package" con due panini a testa, preparati al momento, due frutti, merendine e bottiglietta d'acqua o succo a scelta, il tutto per 7 Euro. La camera e il bagno non erano molto grandi ma confortevoli e ben arredati, con un buon profumo di legno. Facendo molto caldo abbiamo sentito la mancanza di un frigo, anche vuoto, per poter tenere qualche bottiglia d'acqua in fresco.

Non è un luogo adatto a soggiorni lunghi o comunque per chi abbia molti bagagli. Tra l'altro, un aspetto negativo (l'unico) è la scala ripida e stretta che porta al piano di sopra, scomodissima se come noi si hanno molti bagagli, nel caso vi consiglio di chiedere una stanza al piano terra.

Ci sono moltissime brochure con suggerimenti su luoghi da visitare, purtroppo molte sono solo in tedesco, ma se parlate inglese il Sig. Guenther vi aiuterà volentieri. I consigli che ci ha dato, persino su meteo e tempi di percorrenze, sono stati azzeccati e utilissimi.

C'era persino una piccola spa con massaggi su prenotazione. Non ne abbiamo usufruito, pertanto non posso esprimermi in merito.

Consiglio sulle camere: se avete molti bagagli o valigie pesanti, o qualche problema di deambulazione, chiedete una stanza al piano terra. Al primo piano si accede con una scala scomoda.
  • Ha soggiornato a: agosto 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 dicembre 2012

Abbiamo soggiornato qui solo una notte (peccato !) e abbiamo trovato un posto accogliente, gradevole e curatissimo nei piccoli dettagli che rendono un soggiorno piu' piacevole. Camera abbastanza ampia, ben arredata nella sua semplicita' : due piccole bottiglie di acqua aromatizzata, bollitore con tutto il necessario per una bevanda calda e un cuscino in piu' che era un vero cuscino (in Germania usano ovunque dei cuscini molto grandi e molto,anche troppo, mordibi). Colazione curatissima con una buona scelta e con prodotti di ottima qualita'. Wifi perfetto e velocissimo e, ultimo ma non ultimo, la gentilezza e la disponibilita' della signora che gestisce l'Hildegard.
Visitate Oberammergau ! E' un paesino bellissimo e caratteristico che merita davvero una visita !

• Ha soggiornato a: novembre 2012 e ha viaggiato in coppia