“Un salto nel passato”

Oberammergau Museum
Al n.7 in classifica su 19 Cose da fare a Oberammergau
Dettagli sull'attrazione
Recensito 7 settembre 2015

Sorge intorno alla chiesa di Onerammergau, e ti da immediatamente la sensazione di tornare indietro nel tempo. Forse le date impresse sullle lapidi, forse lo stile delle stesse alcune in legno altre in marmo, forse l'ambiente montano e la caratteristica del paese, fanno di questo luogo un punto con il suo fascino e ricco di storia. Fateci un salto non ve ne pentirete.

Recensito 7 agosto 2015

Interssante museo che mostra una vasta panoramica degli oggetti intagliati dagli artigiani della cittadina dal 1700 ad oggi. Interssanti anche i presepi al piano inferiore, in particolare quello più grande con 120 statuine con splendidi abiti. C'è la possibilità di acquistare il kultur ticket che a poco di più dà la possibilità di visitare l'interno della Pilatus Haus e il teatro della passione con le foto dei partecipanti della rappresentazione che si svolge ogni 10 anni.

Recensito 10 settembre 2014

Un piccolo ma intenso museo, nato oltre 100 anni fa per volere di una nota famiglia i Lang, raccoglie l'essenza di questo luogo. Classico e moderno, una piccola chiesa asettica ma coinvolgente nel quale ci puoi trovare le farie manifestazioni di arte locale, dal legno al vetro, alle tradizioni. Se ne esce soddisfatti e piacevolmente coinvolti.

Recensito 26 agosto 2014

Il museo è piccolo ma ben fatto, la piano inferiore si trovano le ricostruzioni di alcuni bellissimi presepi.
Al piano superiore troviamo esempi della ottima capacità da parte degli artigiani locali nell'intaglio del legno durante i secoli.
Al momento della nostra visita era preente anche una mostra di dipinti al terzo piano.
Per il biglietto conviene fare il KulturTicket che comprende anche la visita al teatro della passione e alla pilatushaus.

Vedi altre recensioni
Recensito 30 marzo 2014

Consiglio di portare tutti i giovani per arrichirsi di cognizioni e apprendere la storia artigianale di questo angolo di Baviera. L'ho visitato congiuntamente al Castello Linderhof per la Romantic Strasse poco distante da Garmisch. Oberammergau è di per se stessa un museo all'aperto, basta osservare tutte le belle case affrescate e dipinte in modo impareggiabile. In questo museo ho trovato interessante l'intaglio del legno, altra grande e rinomata attrazione del luogo.

Gli utenti che hanno visto Oberammergau Museum hanno visto anche

Oberammergau, Alta Baviera

Oberammergau, Alta Baviera

Conosci Oberammergau Museum? Condividi la tua esperienza!