“Un'incantevole parentesi ricca di attenzioni...e regali!” Punteggio 5 su 5
Recensione di Relais & Chateaux Flocons de Sel

Relais & Chateaux Flocons de Sel
Classificato al n.2 di 39 hotel a Megève
Aosta, Italia
“Un'incantevole parentesi ricca di attenzioni...e regali!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 8 aprile 2012

Siamo stati al flocons de sel per interesse principale di mio marito verso il rinomato ristorante diretto dallo Chef Emanuel Renaut che poco tempo fa è riuscito a prendere la terza stella michelin (cena che non può essere commentata...è stata la perfezione dall'ambiente, alle creazioni dello Chef, alla mis in tavola, al personale attento, premuroso e molto professionale, per finire con Madame Renaut elegante e gentile come una perfetta padrona di casa deve essere!).siamo arrivati motlo presto la mattina proprio perchè mio marito doveva essere presente per un corso di cucina, naturalmente la camera non era pronta, in teoria si può fare check in dalle 16 in poi, ovviamente hanno provveduto a renderla disponibile già alle ore 13. nel frattempo ho potuto usufruire del loro centro benessere...un incanto..spogliatoio ricco di asciugamani, accappatoi, ciabattine, armadietti ciascuno col proprio lucchetto, dove potersi cambiare anche se non si è ancora in possesso della camera, e poi l'area benessere, piscina riscaldata, accanto una sauna e lettini molto invitanti per chi arriva da un lungo viaggio..tutto questo in uno chalet staccato dall'hotel, con un'unica vetrata che permette di godere di un panorama mozzafiato quando il cielo è sereno...alle 13 mi hanno portato in camera (uau!!) e senza fare tanti complimenti ho accettato di farmi offrire un te caldo, a seguire ho usufruito del room service per pranzare sulla terrazza privata della camera.Un grazie alla massaggiatrice del centro, è stata bravissima!!anche dopo il massaggio mi è stata offerta una tisana a bordo piscina. Alla nostra partenza, oltre al menù firmato con simpatia dallo Chef, abbiamo ricevuto una busta di plastica trasparente con una marmellata fatta direttamente da loro al kiwi, la guida 2012 relais chateaux, e due bottigliette d'acqua per il viaggio...insomma un'incantevole parentesi, lontani dallo stress del lavoro e del quotidiano, davvero ricco di pace, serenità, attenzioni e regali!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 4 su 5
    • Punteggio 3 su 5

Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 febbraio 2012

Ho cenato in circa una decina di Ristoranti 2 stelle Michelin in Francia e devo dire che questo ristorante è il migliore fra tutti quelli provati.
Il Signor Renaut (Chef) e sua Moglie (responsabile della parte Hotel) sono di una cortesia proverbiale.
Il locale è bellissimo realizzato con un uso davvero riuscito di legni chiari, luci originali, bellissime tende. Il personale è giovane, gentile e sorridente. Durante la nostra visita abbiamo provato il menù degustazione da 149 euro a testa. Davvero tutto ottimo in particolare il pesce persico al lime e tè verde. Inoltre essendo allergico ai crostacei ho avuto in sostituzione di una zuppa di aragoste e scampi una crema parmentier con fondo di caviale da svegliare un morto. Ottimo il pane rustico, il burro salato e dolce. Piatti molto curati eleganti e dalle porzioni giuste. Di certo si lascia la tavola molto sazii... La carta dei vini presenta interessanti e abbordabili proposte di vini locali della Savoia. Essendo stata la cena la sera del mio compleanno ho avuto un bellissimo dessert personalizzato e lo chef mi ha omaggiato un libro di ricette e fotografie da lui scritto facendomi un autografo con una dedica molto simpatica.
Davvero una piacevole esperienza molto raccomandabile per una cucina di grande eleganza e sostanza.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Megève
Les Fermes de Marie
Le Fer a Cheval
Le Fer a Cheval
N. 13 di 39 a Megève
Punteggio 4.5 su 5 148 recensioni

Conosci Relais & Chateaux Flocons de Sel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Relais & Chateaux Flocons de Sel

Struttura: Relais & Chateaux Flocons de Sel
Indirizzo: 1775 route du Leutaz, 74120 Megève, Francia
Regione: Francia > Auvergne-Rhône-Alpes > Haute-Savoie > Megève
Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 1 hotel con spa a Megève
N. 1 hotel romantici a Megève
N. 1 hotel di lusso a Megève
N. 3 hotel per famiglie a Megève
Categoria hotel:5 stella/e — Relais & Chateaux Flocons de Sel 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Hotels.com, Agoda, Booking.com e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Relais & Chateaux Flocons de Sel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Relais & Chateaux Flocons De Sel Hotel
Relais And Chateaux Flocons De Sel