“Soprattutto merita per l'ambiente” 3 su 5 stelle
Recensione di Leon de Lyon

Leon de Lyon
Prenota con
Leon de Lyon non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.80 in classifica su 2.964 Ristoranti a Lione
Cucina: Francese
Per: Gruppi numerosi, Cucina locale, Occasioni speciali, Romantico, Incontri d'affari, Adatto ai bambini
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Cena in sala privata, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Terreaux - Bat D'argent
Tortona
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Soprattutto merita per l'ambiente”
3 su 5 stelle Recensito il 28 maggio 2012

Ho trovato questo ristorante che ha una storia invidiabile molto interessante in particolare per l'ambiente. Da non perdere è un giro completo delle sale tutte molto glamour. Anche le toilette sono una scoperta perchè nella parte inteerrata c'è una vera e propria galleria d'arte ed una cantina con vetrate che è una delizia.
La cucina non è eccezionale ho provato piatti lionesi ma evidentemente non è una cucina che fa per me il rapporto qualità prezzo è comunque corretto.
Merita sicuramente una visita

• Visitato a Maggio 2012

Verona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Brasserie elegante e ricercata, piatti raffinati ma alla portata di tutti”
5 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Dopo un lungo viaggio con i nostri due piccoli bimbi, siamo entrati in questo locale un po' titubanti a causa dell'eleganza e della raffinatezza dell'ambiente. In questo locale nulla sembra essere lasciato al caso: ogni angolo, ogni parete celebra la sua storia con foto di personaggi famosi, interessanti pezzi di antiquariato, dipinti dal tema culinario che fanno sembrare, in qualche momento, di essere in un museo piuttosto che in un ristorante. Il cameriere che ci ha servito ci ha subito messo a nostro agio aiutandoci a scegliere le portate della nostra cena, accettando con molta pazienza l'esuberanza dei nostri piccoli. Abbiamo cenato seguendo alcuni dei ricchi menù proposti dallo chef che prevedevano antipasto, piatto principale, formaggio, dessert. I piatti erano preparati con molta cura, raffinati, complessi, sublimi ma allo stesso tempo adatti a qualsiasi palato, straordinariamente semplici da mangiare! Questo è ciò che mi ha sorpreso di più... assieme al prezzo: in 4 persone, 2 menù normali, 2 menù bambini, bevande incluse a solo 100 euro. Non vedo l'ora di tornare.

• Visitato a Luglio 2011
montecatini terme
common_n_restaurant_reviews_1bd8 63 voti utili
“veramente un chicca”
5 su 5 stelle Recensito il 22 maggio 2011

Abbiamo cenato nella brasserie di questo bellissimo e conosciutissimo ristorante il lunedì di Pasquetta.
Il nostro tavolo si trovava all'aperto in un vicolo chiuso al traffico, caratteristico di lione
Cena impeccabile, sia come qualità del cibo, che come servizio.
Carta dei vini ampia e con ricarichi onesti.

• Visitato a Aprile 2011
Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Buon ristorante tipico!”
4 su 5 stelle Recensito il 17 agosto 2010

Abbiamo cenato a Leon de Lyon in quanto consigliato dalla Guida Michelin.
Ci siamo trovati bene, una cucina tradizionale realizzata con cura.
Lo consiglio a chi vuole conoscere la cucina Lionese.

como
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“elegante, fine, si mangia bene”
4 su 5 stelle Recensito il 3 maggio 2010

in pieno centro storico, è un posto molto caratteristico, elegante, con un buon servizio, ricercato nella cucina locale, sabato sera completamente pieno. Prenotare . Abbiamo incontrato difficoltà nella scelta dei piatti a causa della lingua e della non conoscenza dei piatti. Prezzo adeguato alla tipologia del ristorante. Assoluta difficoltà di posteggio.

Cibo

Gli utenti che hanno visto Leon de Lyon hanno visto anche

Conosci Leon de Lyon? Condividi la tua esperienza!