Recensito il 4 settembre 2017

Ho soggiornato in questo hotel una settimana in agosto, prenotando direttamente sul loro sito, dopo aver letto i giudizi dei viaggiatori. Ho chiesto se potevano assegnarmi una camera con vista sul fiume, era disponibile ma con un sovrapprezzo di 19 euro al giorno, perché le camere con vista sulla Saône -mi hanno risposto- sono di categoria “deluxe”. Ho quindi optato per una stanza “normale” con vista all’interno ossia su un piccolo cortile “verandato” e adibito a stanza di ricreazione (in basso) e verso le camere degli altri ospiti dell’hotel di fronte e ai lati, situazione non proprio ideale ma frequente negli hotel dei centri storici. I punti positivi di questo albergo sono numerosi, e tutti apprezzati. La gentilezza del personale, che non parla italiano, ma con cui –parlando io un po’ di francese- sono riuscita ad interagire ottenendo tutte le informazioni di cui avevo di bisogno, anche per spostamenti e orari dei treni. Teniamo comunque presente che la nostra è una lingua negletta: la televisione consentiva di sintonizzarsi su molti canali esteri, tra cui la tv russa, ma su nessun canale italiano. Poi la pulizia, sempre ineccepibile sia in camera che in bagno, dove è presente una vasca con idromassaggio. Gradita la presenza in stanza di frigobar e bollitore, che è stato il motivo della scelta di questo hotel, in quanto mi consentivano di farmi un thé e di conservare un po’ di frutta, risolvendo così la cena serale. Confermo l’omaggio delle due bottiglie d’acqua all’arrivo, aggiungo che non fanno mancare bustine di thé e tisane e qualche caramella, un gesto utile e gentile. La posizione è strategica, nella vecchia Lione, attraversando il fiume si è in centro, di fronte e a lato ci sono le fermate dei bus, a trenta metri il traghetto per andare a vedere la Confluence, ossia il punto in cui la Saône si immette nel Rodano, dove ci sono un museo e un centro commerciale dallo stesso nome. In più: aria condizionata e wi-fi ben funzionante, un pc è disponibile nella hall. Altri servizi, di cui non ho però usufruito, sono il lavaggio a secco, il longue bar, la colazione in camera e una piccola offerta di pietanze se si vuol consumare un pranzo veloce. Punto negativo, peraltro già segnalato da altri ospiti, la pessima insonorizzazione delle camere –nella mia passava una ciabatta tra porta e pavimento- con la conseguenza che si sentono tutti i rumori, io ad esempio sentivo il mio vicino di stanza russare. Colazione dignitosa, si potrebbe migliorare, anche se, mi spiace dirlo, l’ultimo giorno di soggiorno, forse perché era domenica e il personale aveva allestito la sala la sera prima, nella zona del cibo e sul tavolo giravano parecchi moscerini, che non facevano certo una bella impressione…. Ma nel complesso sono stata soddisfatta, un tre stelle consigliato con un ottimo rapporto qualità prezzo per chi vuole soggiornare a due passi dal centro.

Consiglio sulle camere: le stanze vista fiume, ma costano di più
Data del soggiorno: agosto 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 10 agosto 2017 da dispositivo mobile

ho soggiornato una settimana in questo hotel... posizione eccellente, sulla Sauna, a 200m dalla città vecchia...personale sempre cortese ed efficiente 24/24 .
Prima colazione dignitosa e di buona qualità.
Camera molto graziosa, cb caminetto in marmo nero,due ampie finestre con vista sul fiume, ristrutturata da non molto sembra... letto comodo.Aria condizionata efficiente. tv moderna ma io non la guardo..bagno ben accessoriato, mancano creme varie ma ok. vasca con idromassaggio... cassaforte.. tutto bello. spero di tornare!

Data del soggiorno: agosto 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato per affari
Recensito il 25 aprile 2017

Hotel delizioso con personale estremamente gentile e disponibile sito in una posizione favorevole per qualsiasi escursione in città.
La nostra camera è spaziosa e pulita e silenziosa, nonostante si affacci sul lungo fiume. I letti sono abbastanza comodi
Ci siamo trovati benissimo e lo consigliamo

Data del soggiorno: aprile 2017
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Un po fatiscente all'interno e rumoroso perche un po' datato e per il personale delle pulizie non rispettoso della clientela, posizionato sulla sponda del fiume gode di una bella vista ed è molto comodo alle zone centrali

Data del soggiorno: gennaio 2017
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 27 dicembre 2016

Dopo aver provato nell ottobre scorso l esperienza del vicino Hotel College, visto che il Phenix era al completo, beh …..devo per forza migliorare il giudizio.
Sempre gentilissima la signora Sophie nello scambio di mail per la prenotazione.
Come al solito arrivo la mattina presto e la ragazza dai tratti orientali alla reception (gentilissima e sempre sorridente) fa di tutto per consentirmi di parcheggiare anzitempo nel loro garage.
La stanza la 302 (al terzo piano vista Saona) è molto ampia ben arredata, silenziosa per la presenza di doppi infissi con doppi vetri ed anche il bagno è piacevole e con tutte le dotazioni di cortesia necessarie.
Molto gentile e sorridente la ragazza, anche lei dai tratti orientali, che si occupa della sala colazione. Colazione di buonissimo livello per la categoria dell hotel.
La vista è splendida, la posizione è ottima (a pochi passi dalla vecchia Lyon e a qualche centinaio di metri dal cuore commerciale) la camera è confortevole e silenziosa, la colazione è molto varia, il personale è particolarmente gentile....praticamente perfetto :-)

Consiglio sulle camere: stanza 302, terzo piano, vista sul fiume Saona
Data del soggiorno: dicembre 2016