“Ottima struttura,personale perfetto !!”
Recensione di Le Phenix Hôtel

Le Phenix Hôtel
Classificato al n.36 di 194 hotel a Lione
Recensito 5 aprile 2016

Molto buona la posizione,a pochi metri da due fermate di bus e ad un centinaio di metri da Lione Vecchia.Lo definirei un hotel de charme,certo un po' datato,ma nel complesso molto fruibile.Abbiamo avuto una bella camera ampia con vista sulla Saone(che è a cinque metri),ma non tutte le stanze hanno una vista esterna,mi dicevano altri clienti.
Hotel comunque ben tenuto, ottima la pulizia delle camere(la mia aveva anche l'idromassaggio),più che sufficiente la colazione(siamo in Francia,amici miei ),molto buono il rapporto qualità-prezzo.Una menzione personale al personale addetto alla reception, molto cortese ,professionale e sempre disponibile a risolvere qualsiasi esigenza,senza alcun cenno di boria che spesso,purtroppo,caratterizza i receptionists degli altri alberghi francesi.Bravi !!! Coronas Napoli

Consiglio sulle camere: Chiedere stanze con vista fiume
  • Ha soggiornato a: Marzo 2016 e ha viaggiato in coppia
phenix5, Responsable commercial alle Le Phenix Hôtel, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 21 aprile 2016

Grazie mille per questo avviso !

Ci vediamo per il prossimo viaggio in Lyon,

Cordiali saluti.

S.BERNARD
LE PHENIX HOTEL

Recensito 6 febbraio 2016

Non ricordo se sia la terza o la quarta volta che ritorno in questo hotel e in linea di massima confermo quanto scritto nella mia recensione del 14 settembre 2014.
Questa volta avevo richiesto, per un soggiorno di due notti, una stanza vista Saona al 4° piano mansardato. La stanza aveva altezze adeguate, un arredamento moderno, una nuovissima vasca idromassaggio ed era molto ben pulita.
All’arrivo non ho visto molti sorrisi, se non da parte di una ragazza dai tratti orientali non specificatamente addetta al mio check in, ma molto sorridente (ricordavo le volte scorse un ragazzo molto empatico). Anche un'altra ragazza, sempre dai tratti orientali, che credo addetta alle pulizie era molto gentile e salutava sempre sorridendo.
Ero arrivato verso le 11 del mattino, la stanza non era pronta (è normale se arrivi troppo presto), ma mi è stato consentito di poter parcheggiare sin da subito nel loro garage situato a circa 100 metri (costa circa un terzo rispetto ai parcheggi sotteranei lungo la Saona, carissimi e non custoditi).
Al 4° piano, anche se sei fronte strada, la qualità del sonno è buona.
Attenzione al frigobar…dentro vi sono solo due bottigliette d’acqua minerale che vengono offerte gratuitamente agli ospiti, ma poi finite quelle il frigobar il giorno successivo non è stato rifornito.
La colazione mi è sembrata leggermente più scarsa rispetto alle volte precedenti.
E’ stata aggiunta una mega macchina automatica che offre ogni tipo di bevanda, ma non vi è una cucina attiva, pertanto niente uova strapazzate, ma ti puoi preparare, da solo, un uovo alla coque…o rassodato se sbagli il tmpo :-).
Al check out mi è stato gentilmente consentito di lasciare l’auto sino alle 14,30 senza sovrapprezzo.
Buono nel complesso

Consiglio sulle camere: Vista Saona 3° piano.
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2015

hotel in ottima posizione vicino al centro, camera molto confortevole con bella vista sul fiume, personale gentile e disponibile, garage comodo, colazione forse migliorabile ma sicuramente hotel da consigliare.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2015

Hotel comodo e funzionale, a quattro passi dal centro storico, di fronte alla fermata del bus e del Vaporetto. Arredamento classico, vasca idromassaggio, camera spaziosa. Le finestre delle camere interne del primo piano non si possono aprire in quanto si affacciano su un salottino coperto. Parcheggio a pagamento ma comodo.

Consiglio sulle camere: Da preferire quelle che si affacciano sulla Saona , anche se hanno un costo maggiore
  • Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 12 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ho dormito a Lione tre notti.Che dire, una buona posizione, camere particolari e pulite (la nostra era su due piani), ma un po' pretenzioso. La colazione buona, ma i vassoi vuoti non venivano riempiti subito, e il pane sembrava dosato...Parlo un po' di francese, ma alla reception non facevano alcuno sforzo per capirti! Insomma discrepanza tra il luogo e il personale di servizio!

Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 marzo 2015

L'hotel si trova sulla riva del fiume ed all'inizio della città vecchia, comodo sia per i vari locali che si trovano in questo quartiere, sia per raggiungere a piedi il centro in 10 minuti.
Hotel pulito, ma la stanza che ci è stata riservata, se pur prenotata con largo anticipo non aveva nessuno sbocco sull'esterno ma su due lati interni.
Moquette ormai ritengo da eliminare negli hotel e connessione impossibile con il wifi

• Ha soggiornato a: Marzo 2015 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 25 gennaio 2015

Hotel piacevole in stile, molto accogliente, vicino a Rue Mercier, dove si può scegliere il posto che più aggrada per cenare,
pulito con stanze grandi, ottimi comfort, camera con vista sul fiume Saona,
bagno accogliente con vasca idromassaggio,
molto tranquilla di notte per un sonno rilassante,

• Ha soggiornato a: Gennaio 2015 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lione
Cordeliers - Jacobins
Hotel des Artistes
N. 28 di 194 a Lione
Cordeliers - Jacobins
Mercure Lyon Centre Beaux Arts

Conosci Le Phenix Hôtel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Le Phenix Hôtel

Indirizzo: 7 quai de Bondy, 69005, Lione, Francia
Regione: Francia > Auvergne-Rhône-Alpes > Rhone > Lione
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Servizio navetta Accessibile in sedia a rotelle
N. 30 hotel romantici a Lione
N. 38 hotel per viaggi d'affari a Lione
Fascia prezzo: 71 € - 147 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Le Phenix Hôtel 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Le Phenix Hôtel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Phenix Hotel
Le Phenix Hotel Lyon