“Un angolo di relax”
Recensione di Hotel du Soleil & SPA

Hotel du Soleil & SPA
Classificato al n.4 di 22 hotel a St-Rémy-de-Provence
Recensito 6 settembre 2017

Abbiamo soggiornato qui dapprima per due notti (nel viaggio di andata) ed in seguito per una notte nel nostro viaggio di ritorno da Carcassonne proprio perché il primo soggiorno ci aveva soddisfatto per la tranquillità e il clima rilassato ci questo hotel che è molto grazioso. La prima volta abbiamo prenotato direttamente nella struttura dopo che ci era stato consentito di vedere le camere (una confort n. 14 ed una superior n. 16) con veranda. Poiché la superior era libera solo per una notte è stato proposto in alternativa per la seconda notte l’appartamento. La nostra confort al piano rialzato era piccola, ma confortevole, con mobili essenziali dal gusto provenzale, bagno con la doccia ed il lavabo separati dal wc (come abitualmente accade di trovare in Francia), molto pulito e con amenieties di vario genere (dallo shampoo, alle ciabatte, al kit per rammendo). Nota dolente i cuscini molli e inconsistenti, ma ahimè è così ovunque in Francia. La camera superior decisamente più ampia è nello stesso stile della confort e con in più una piacevole verandina con poltroncine. Entrambe le stanze erano ubicate nel corpo che si affaccia sul piacevole giardino di fronte alla reception che è preceduta da un bel pergolato. L’appartamento molto spazioso al piano terra è ubicato nell’edificio di sinistra dopo l’entrata ed e si compone di una camere, del bagno e di un’area cucina con lavastoviglie e del salotto. La colazione è a buffet e viene servita nella sala colazioni attiguo alla reception e nell’antistante giardinetto esterno in cui parte dei tavolini sono posizionati sotto un pergolato. Sotto il pergolato vi sono alcuni divanetti liberamente usufruibili sia di giorno sia di sera. I vari corpi di cui si compone l’hotel affacciano su un giardino interno estremamente quieto e rilassante dove è possibile parcheggiare liberamente le auto e che ospita anche una piscina (che però non abbiamo sperimentato). Alla sera l’accesso è chiuso da un cancello per il quale è fornito un codice e questo fa si che sia tutto molto tranquillo. Con una comoda passeggiata di 5 minuti si arriva nel centro di Saint Remy. Nel viaggio di ritorno mio marito ed io abbiamo occupato un’altra camera confort al piano primo (n. 2) analoga alla prima, ma con un bagno leggermente più piccolo (non wc separato). In ogni stanza è presente una cassaforte. La colazione varia e soddisfacente sia per i gusti salati sia per i gusti dolci. WI-FI perfettamente funzionante. Lo consiglierei per la comodità al centro e per la grande tranquillità e pulizia.

Consiglio sulle camere: La superior n. 16
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici

Recensito 28 agosto 2017

Ho soggiornato con marito ed amici motociclisti in questa struttura x 5 notti, tutto perfetto, le camere belle in stile provenzale e ben pulite con prodotti x toeletta ogni giorno, la colazione varia e con prodotti km 0, bella la piscina attrezzata e location molto silenziosa nonostante la vicinanza al centro(5 minuti a piedi). Il cortile parcheggio sicuro xchè la notte il cancello viene chiuso e solo gli ospiti vi possono accedere con codice.
L'unica pecca è che non c'è un bar nella struttura per dopocena ,pero' durante il giorno si ,ottimo servizio.

Consiglio sulle camere: le confort sono un po piu grandi ma si sta bene anche nelle standard
  • Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 5 marzo 2017

Trovato per caso, in quanto l'hotel in cui alloggio di solito é ancora in ferie. Disattenzione mia. Ho riservato via booking una notte per vedere il posto.
Conosco abbastanza Saint Remy per sapere che il fascino della cittadina, delle Alpilles e di Beau de Provence da sole sono un notevole valore aggiunto a qualsiasi struttura o attività presente. Non posso giudicare il lato SPA in quanto non mi interessa il tipo di servizio offerto. Parlo quindi solo della struttura alberghiera, devo dire che vale tutte le buone note ricevute. Bella casa in un cortile chiuso da un alto cancello posteggi abbondanti lasciati in terra naturale, pratico ed estremamente bello. La camera situata nella costruzione di fronte alla reception malgrado un po' chiusa negli spazi esterni, di una bellezza struggente. Scelte di arredamento che meritano davvero un bel punteggio. Il servizio WiFi impeccabile ed oggi a mio parere indispensabile.
Tutto pulitissimo e l' entretien di interno ed esterno impeccabile.
Se qualche cosa annuvola un po' il sereno cielo in cui veleggia questa struttura per la mia unica esperienza e quindi ancor più da relativizzare, é l'atteggiamento del personale verso l'ospite di passaggio. (in questo caso). Ho chiesto di poter restare una notte ulteriore, con una certa durezza senza nulla consultare, schermo computer o libro riservazioni, non è stata concessa possibilità o alternativa. Ho avuto l'impressione che il fatto di essere solo di non usare l'offerta SPA abbia inciso sulla cortesia. Al momento del pagamento ho ricevuto una fattura superiore del 30 40% all'offerta fattami da booking. Chiedendo lumi, ho notato un forte imbarazzo ed un percepibile disagio.
Con spiegazioni da giocoliere e suddividendo l'errore su tutto lo Staff dal giardiere alla ricezionista, la fattura è sta riallineata ai valori dell'offerta ricevuta. Magari sbaglio ma ho percepito intenzionalità nell'errore. Nessuna forma di scuse o di mantenere un buon contatto, solo un "eccoti la tua giusta fattura ora vai". Trovo un peccato sentirmi escluso, solo per aver indicato un dato noto. Questo posto lo consiglio vivamente a tutti sinceramente, Dai frequentatori di SPA chissa' se leggero' un resoconto.
Personalmente attendo la riapertura della nota e classica destinazione. La via nuova ancor ché al 95% impeccabile e consigliabile non ha fatto a sufficienza per avere i miei soldini.

• Ha soggiornato a: Marzo 2017 e ha viaggiato da solo
Recensito 5 gennaio 2017

Come tappa intermedia di ritorno dalla Spagna, abbiamo optato per la cittadina di St Rèmy de Provence e la scelta è ricaduta su questo hotel.
Scelta felicissima: camere nuovissime in stile provenzale, eleganti e romantiche, il tutto circondato da un’atmosfera fiabesca…
Consigliatissimo!!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2017 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 26 dicembre 2016 tramite dispositivo mobile

Premesso che l'hotel ha un suo fascino e che per una o due notti può andare di certo ha delle "usanze" decisamente fastidiise. Nonostante nell'effettuare la prenotazione avessimo chiaramente indicato l'orario di arrivo siamo stati perseguitati da telefonate e mail di richieste in merito. Cosa invece veramente inaccettabile gli sgradevoli avvisi di divieto di accesso alla SPA in mancanza di prenotazione di un trattamento di benessere . Il colmo che se qualcuno volesse prenotarne uno non avrebbe indicazioni per farlo. Le camere sono graziose e ben curate (i materassi un po' scadenti) ma le dimensioni sono inferiori a quanto indicato sul sito....insomma una o due notti al massimo

Ha soggiornato a: Dicembre 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 agosto 2016 tramite dispositivo mobile

Hotel usato come punto di appoggio per visite nella zona. Accogliente, pulito, ben tenuto. Camere piccole ma con tutto il necessario come bagno, doccia, aria condizionata, tv tutto in ottimo stato. Parcheggio privato all'interno della struttura. Ottimo rapporto qualita' prezzo. Piscina e possibilita' di colazione su richiesta. St Remy veramente molto carina. Consigliato.

Ha soggiornato a: Agosto 2016 e ha viaggiato in coppia
Recensito 24 agosto 2015 tramite dispositivo mobile

Ultima tappa del nostro viaggio, qui. Ci siamo fatti abbagliare dalle belle immagini del posto ed eravamo anche molto felici di passarci qualche giorno. Brevemente, essere accoglienti è prerogativa importantissima di un albergo be qui, se non avete una jaguar, non siete i benvenuti (nonostante il prezzo delle camere sia totalmente nella media). Le camere sono belle ma non insonorizzate così da dover condividere rumori e altro con tutti gli altri ospiti. Veramente fastidioso! La signora che ci ha accolto ci ha trattati con poco rispetto nonostante fossimo ospiti paganti. Insomma non ci era mai successo di soggiornare in un posto così poco elegante, nonostante si ostenti molto! Sconsigliato.

Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a St-Rémy-de-Provence
A 0,7 km
A 1,8 km
Le Chateau des Alpilles
Le Chateau des Alpilles
N. 2 di 22 a St-Rémy-de-Provence

Conosci Hotel du Soleil & SPA? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel du Soleil & SPA

Indirizzo: 35 avenue Pasteur, 13210 St-Rémy-de-Provence, Francia
Regione: Francia > Provenza > Bouches-du-Rhone > St-Rémy-de-Provence
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Servizio in camera Spa Piscina
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a St-Rémy-de-Provence
N. 11 hotel romantici a St-Rémy-de-Provence
Fascia prezzo: 76 € - 142 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel du Soleil & SPA 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com e Weekend Desk per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel du Soleil & SPA. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Du Soleil & SPA St-Rémy-De-Provence, Provenza
Du Soleil Hotel