“IL TRIPUDIO DELLE CRUDITE' DE MER”
Recensione di Toinou Les Fruits de Mer

Toinou Les Fruits de Mer
Al n.92 in classifica su 2.238 Ristoranti a Marsiglia
Fascia prezzo: 12 US$ - 35 US$
Cucina: Pesce
Per: Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Buffet, Consegna a domicilio, Accetta prenotazioni, Da asporto
Recensito 2 maggio 2012

Ristorante trovato guardando su Tripadvisor e il mio commento più che positvo non va altro che ad aggiungersi a tutti gli altri. Il ristorante è piuttosto informale, con uno splendido bancone esterno nel quale si può trovare un assortimento di frutti di mare freschissimii di ogni genere: ostriche di varie grandezze e qualità, aragoste, astici, gamberoni ,sia da asporto che gustati nel ristorante, presentati su dei grandi plateaux. Il personale è veloce e piuttosto cordiale. Il prezzo è decisamente interessante rapportato alle stesse cose ordinate nei ristoranti italiani, in più tutto visibilmente fresco.
Per gli amanti dei frutti di mare è il posto giusto. Buoni anche i dessert (mousse al cioccolato o crème caramel fatti in casa)
Assolutamente da provare, ma non andateci molto tardi perchè rischiate di non trovare più l'assorimento completo

Recensioni (1.985)

Recensito 25 febbraio 2012

Sono stato a pranzo da toinou con degli amici ed abbiamo mangiato dei fantastici frutti di mare. Ci siamo seduti dopo una quindicina di minuti di attesa e abbiamo scelto dopo aver visto il grande bancone all'aperto dove ci sono molteplici tipi di frutti di mare freschissimi. Il servizio e' veloce e professionale ed il conto anche nella norma anzi in Italia avremmo speso sicuramente di più... Lo consiglio a tutti gli amanti dei frutti di mare, soprattutto crudi.

Recensito 14 febbraio 2012

va detto subito che il ristorante è adatto solo per chi non ha problemi a mangiare cozze, granchi, lumache di mare, ostriche e molluschi vari assolutamente non cotti.
Se fate parte di questa categorie dovete assolutamente trovare modo di andarci, perchè mangiare queste cose e con questa qualità non è da sempre.
La scelta è principalmente tra vari vassoi, molto scenografici, che permetttono di assaggiare un po' tutto, ma c'è anche la possibilità di ordinare singoli pezzi.
Prezzi relativamente bassi: si mangia un piattone misto con 25 € min - 45 € massimo (la versione con champagne compreso), roba che in Italia è almeno il doppio.
Posizione del ristorante centralissima e con molti coperti

Recensito 16 gennaio 2012

siamo stati da chez toinou a gennaio, dopo aver letto le critiche positive su tripadvisor. e non siamo rimasti delusi: frutti di mare freschissimi e a prezzi assolutamente abbordabili. il ristorante era pieno, soprattutto di francesi, e il personale è estremamente gentile. ottimo il gelato ai marroni fatto in casa!

Recensito 9 gennaio 2012

ne vale la pena la sosta a Marsiglia, per gustare i frutti di mare freschisssimi, ricci di mare e 4 tipi di ostriche, gamberi e altri crostacei dalle 12 alle 24 non stop ogni giorno 7/7, inoltre da lunedi' a giovedi' con 14,00 € servono cozze con patate fritte + birra + dolce
.... gustosissimi.........

Gli utenti che hanno visto Toinou Les Fruits de Mer hanno visto anche

Marsiglia, Bouches-du-Rhone

Conosci Toinou Les Fruits de Mer? Condividi la tua esperienza!