“Accogliente”

Al n.35 in classifica su 2.462 Ristoranti a Marsiglia
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Una buona cucina in un ristorante intimo e accogliente. Molto gentili i gestori e materie prime di discreta qualità. Rapporto qualità prezzo ottimo.

Recensito 17 agosto 2017 da dispositivo mobile

A marsiglia sola per lavoro, decido di cenare in questo minuscolo ristorante con recensioni strepitose, che si sono assolutamente confermate.
Pochi piatti da scegliere in un menu presentato su lavagnetta, ma di ottima qualità e presentazione.
Il locale propone alcuni curiosi vini africani che suggerisco di provare.
Staff cortese e professionale.
Consigliatissimo, ma obbligatorio prenotare.

Recensito 4 luglio 2017 da dispositivo mobile

Attirati dalle recensioni su TripAdvisor e dalla vicinanza a piedi al nostro B&B, abbiamo scelto questo piccolo e apparentemente anonimo ristorantino che si trova in una viuzza alquanto sperduta di Marsiglia. Lontano dal caos e dalle fregature dietro l'angolo del centro delle grandi città, ha pochi tavoli ma molto curati nei minimi dettagli, è colorato e allegro ma anche accogliente e di grande atmosfera. I piatti che abbiamo preso erano tutti ottimi (2 zuppe vegetali, un risotto ai frutti di mare e un pesce che ancora adesso non saprei definire ma era divino) e il rapporto qualità/prezzo molto buono (50 euro in due compresi vino e acqua che, in questa zona della Francia almeno, arriva in automatico a ogni cena). Credo che la caratteristica del ristorante, come vuole indicare probabilmente il nome, siano gli agrumi. Ogni piatto aveva infatti un che di agrumato, che a me piace molto e che con quei piatti si abbina proprio bene. Anche il risotto ai frutti di mare era diverso da quello che si mangia di solito, c'era la buccia di limone dentro che gli dava un reTrogusto molto piacevole, e poi era pieno zeppo di pesce. Porzioni abbondanti. Servizio molto gentile. Poco altro da aggiungere, lo consiglio vivamente.

Recensito 4 luglio 2017 da dispositivo mobile

Locale decentrato in una via poco frequentata ma molto carino e di particolare atmosfera. Accoglienza gentile e professionale, piatti abbondanti ed eccellenti per un'ottima qualità prezzo. Consigliatissimo a Marsiglia

Recensito 29 maggio 2017

Incredibile questo piccolissimo ristorante!. Incredibile perché dall'esterno, modesto e in una zona non certo centrale della città (il taxista non conosceva né il ristorante né la via) mai ti immagineresti di trovare, come invece abbiamo trovato, piatti strepitosi cucinati con autentica passione. L'accoglienza di un giovanissimo e cortesissimo cameriere già ti fa intendere che non sei in un posto qualsiasi. Pochi piatti segnati su una lavagnetta e illustrati con gran cura e passione (anche nella presentazione!) da questo ragazzo ti fanno capire di avere a che fare con qualcosa di inusuale. Abbiamo scelto, mia moglie e io, una entrée di gamberi grigliati (perfettamente), formaggio di capra, carpaccio di barbabietola con altre verdurine di accompagnamento. Strepitoso! A seguire una porzione enorme di costine di maiale arrostite e glassate alla perfezione così come le costolette di agnello servite con verdure perfettamente scelte per gusto e aroma. Ci siamo resi conto che ogni piatto veniva preparato al momento in una piccolissima cucina (che poi ho voluto vedere) curata da due giovani donne con la passione che traspariva dai loro gesti e dai loro occhi. Strepitoso è dir poco! Buon vino e conto più che soddisfacente.

Gli utenti che hanno visto Le Citronnier hanno visto anche

Marsiglia, Bouches-du-Rhone

Conosci Le Citronnier? Condividi la tua esperienza!