“gratuito ma microscopico”

Marseille City Pass
Al n.59 in classifica su 261 Cose da fare a Marsiglia
Dettagli sull'attrazione
Recensito 23 agosto 2017

E' gratuito e interessante,contiene delle grosse conche ben conservate di cui un paio intatte,però il tutto gira intorno ad una stanza di pochi metri quadrati,entri,giri intorno ed esci in 5 minuti! Mi ha deluso il fatto di esserci andata apposta pensando che fosse un museo MOLTO più ampio ed ho trovato una stanza minuscola,per il resto però molto soddisfatta perchè gratis e comunque molto bello.
Le signore all'ingresso non parlano inglese come ho notato in molte altre persone in strutture ricettive e di ristorazione,Marsiglia non è certo Parigi ma avrà comunque abbastanza turismo da pretendere di avere gente che parli un minimo (anche solo le 2-3 frasi di sopravvivenza in quell'ambito in cui si trovano) di inglese nei punti in cui c'è sicuramente contatto con i turisti

Recensito 9 luglio 2017

piccolo museo gratuito creato sui resti di ritrovamenti antichi. Interessante per chi è appassionato della materia

Recensito 21 maggio 2017

Abbiamo apprezzato la bellezza e originalità della struttura, di poco sotto il livello del mare ed oltre i reperti esposti, sicuramente di interesse e pregio storico, il fatto che l'ingresso fosse gratuito.
Consigliato.

Recensito 24 febbraio 2017

come già rilevato da altri recensori questo piccolo museo gratuito si trova internamente,alle spalle del porto vecchio procedendo da fort Saint-Jean dirigendosi verso l'hotel de la ville. Si tratta di un interessante unico ambiente appena sotto il livello della strada dove sono conservati reperti romani ritrovati durante i lavori di ristrutturazione degli edifici della zona.Tante anfore,diverse otri di grandi dimensioni,statue,reperti vari e persino ciò che resta di un'antica imbarcazione. Vi è anche una suggestiva raccolta di immagini della zona portuale di fine ottocento inizi novecento

Recensito 2 aprile 2016

E' un museo proprio in riva al mare lungo la passeggiata che conduce al vecchio porto.Ha una architettura moderna ricca di soluzioni particolarmente interessanti.In fase di allestimento,e quindi non fruibile,una mostra su Pablo Picasso la cui apertura è prevista per il mese di aprile fino ad agosto.Senza dubbio un centro culturale di respiro internazionale.Da visitare!

Gli utenti che hanno visto Musée des Docks Romains hanno visto anche

Marsiglia, Bouches-du-Rhone
Marsiglia, Bouches-du-Rhone

Conosci Musée des Docks Romains? Condividi la tua esperienza!