“Sapore di Provenza in riva al mare”
Recensione di La Mere Germaine

La Mere Germaine
Al n.5 in classifica su 73 Ristoranti a Villefranche-sur-Mer
Per: Incontri d'affari, Vista, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Servizio parcheggio, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Sapore di Provenza in riva al mare”
Recensito il 13 ottobre 2011

Sono stato a mangiare in questo bel ristorante in riva al mare per Pasqua del 2011. Il locale ha una terrazza al chiuso ed una all'aperto ed essendo una bellissima giornata di sole abbiamo pranzato in riva al mare. Il servizio e' stato ottimo ci hanno saputo consigliare bene e sono stati gentilissimi anche perche' avevamo un bimbo di tre anni molto vivace. Abbiamo mangiato una superba aragosta alla provenzale e delle ottime boulot...lumache di mare con salsa provenzale. Ottimo anche il carre' di agnello ala provenzale i dolci ed il buon vino blanc freddo della provenza. Non economico ma una volta nella vita si puo' provare..consigliato dalla gente del posto.

• Visitato a Aprile 2011

• Cinese per primo
  • Finlandese per primo
  • Slovacco per primo
Ventimiglia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 46 voti utili
“Terrible restaurant”
Recensito il 27 luglio 2011

Imbarazzantemente caro e di pessima qualità.......
Vergogna.....!!!!!

• Visitato a Luglio 2011
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 232 voti utili
“the view is amazing.....”
Recensito il 6 settembre 2010

ho mangiato un ottimo pesce. freschissimo.
c'è il valet parking e questo non è male.....visto che il posteggio scarseggia.
vista spettacolare....ma davvero spettacolare.

Lugano, Svizzera
common_n_restaurant_reviews_1bd8 11 voti utili
“superlativo”
Recensito il 9 aprile 2010

Da non mancare assolutamente, delizioso!
Bouillabaisse non plus ultra, scelta favolosa di menu, dessert paradisiaci!!!

Roma - Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 18 voti utili
“ALLA LARGA”
Recensito il 29 giugno 2008

Sono stato, dopo alcuni anni di assenza, a Vilfranche per qualche giorno a metà luglio. Premetto che nei miei viaggi precedenti in questa che considero la più bella località della Costa Azzurra, ho quasi sempre evitato di cenare sul posto, preferendo andare a Cannes od a Nizza.
Su consiglio dell'albergatore, io e la mia compagna siamo andati a cenare, la sera dell'arrivo e stanchi per il viaggio, a La Mere Germaine, indicato come il migliore ristorante di Villefranche.
Che dire? Già molto fastidiosi gli enfatici baciamano del proprietario a vecchie evidentemente danarose, ma tant'è..... quando c'è la classe e la professionalità...
Siamo stati serviti da un cameriere che parlava italiano, cosa che ho apprezzato. Abbiamo ordinato due secondi, un branzino alla griglia la mia compagna e non ricordo neanche più quale altro pesce io.
Il branzino si è rivelato completamente sfatto. Abbiamo fatto notare la cosa al cameriere, il quale, si è limitato in un primo momento a dirsi meravigliato che non apprezzassimo, sempre con un grande sorriso stampato sulla faccia (forse il suo capo gli ha detto che così è molto professionale). Affrontato con maggiore durezza ed invitato a riferire al cuoco ed al proprietario, che nel frattempo saltellava, malgrado la sua mole, a salutare questo o quell'avventore, si è poi limitato a parlottare con un collega e ad ignorare la cosa. Non conoscendo bene il francese, ho preferito non insistere. Abbiamo preso poi una macedonia di frutta ed un 'colonel', per chiudere. Conto finale (inclusa una mezza bottiglia di vino da 12 euro ed una mezza bottiglia di acqua), circa 120 euro.
Il mio secondo era certamente migliore di quello della mia compagna, ma nella più assoluta mediocrità.
All' 'au revoir' del cameriere, ho risposto che escludevo che ci saremmo mai rivisti. Ma questo non ha fatto venire meno il suo sorriso......Be', quando c'è la professionalità....
G.

Gli utenti che hanno visto La Mere Germaine hanno visto anche

Villefranche-sur-Mer, Costa Azzurra

Conosci La Mere Germaine? Condividi la tua esperienza!