“bellissimo soggiorno!” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.9 di 50 altri alloggi a Nizza
Chiavari, Liguria, Italy
“bellissimo soggiorno!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 aprile 2012

Sono tornata domenica da un soggiorno di quattro giorni a Nizza, in questa struttura. E devo dire che mi sono trovata bene. L'ostello è situato su una collina in una zona residenziale, in una bellissima posizione e immerso nel verde, unico difetto forse è un pò scomodo se non si vuole usare l'auto tuttavia c'è un autobus ( l'ultima corsa è alle 19) che dalla piazza vicino alla fermata del tram porta molto vicino all'ostello, a circa 100 metri ( è il n° 36) e comunque l'ostello offre un servizio navetta gratuito in alcuni orari (e comunque telefonando vengono a prendere alla fermata del tram oltre l'orario stabilito). La nostra camera era una quadrupla con bagno privato, sufficientemente spaziosa, abbastanza pulita, anche se l'arredamento era molto spartano ( due letti a castello, un comodino, una scrivania con una sedia, un armadio a due ante e in mini frigorifero che per'altro non funzionava) e alcuni mobili erano rovinati, ad esempio il mobiletto del bagno e la scrivania in camera. Colazione buona con diversi tipi di cereali, marmellate, burro, diversi tipi di pane ( si poteva anche tostare) caffè, succo di mela e arancia, e acqua calda per il tè. C'è la possibilità di mangiare a cena, vengono preparati alcuni piatti, e la pizza ( discreta) il i prezzo non è comunque altissimo, e c'è l'uso della cucina per gli ospiti, Lo staff è composto da ragazzi, quasi tutti australiani che parlano inglese, ma non francese o italiano ( per lo meno uno di ,loro ha detto così) quindi è meglio conoscere almeno un pochino di inglese per potersi rapportare con loro, ma comunque sono stati sempre molto gentili e disponibili alle nostre richieste. L'ostello è inoltre molto vicino all'uscita dell'autostrada Nice nord ( 5 minuti in macchina) e abbastanza facile da trovare ( noi abbiamo impiegato poco tempo) e c'è un parcheggio privato, ( piccolo devo dire infatti lo staff chiede di lasciare le chiavi della macchina in modo da poterla spostare se necessario).
Il giudizio su questo ostello nel complesso è comumque positivo anche in rapporto al prezzo. Noi avevamo prenotato a settembre e abbiamo pagato 18 euro a testa a notte, colazione inclusa.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici

Punteggio 3 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
  • Cinese per primo
Mantova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 febbraio 2012

L'ostello è situato in una zona residenziale, piuttosto scomodo se non si ha l'auto, tuttavia viene offerto un servizio navetta gratuito in certi orari. Lo staff è composto da ragazzi per lo più australiani. La colazione è di buon livello e c'è un cuoco che prepara alcuni piatti per la cena (a pagamento). La maggior parte delle camere hanno il bagno incluso, coloro che sono senza dovranno fare un pò di coda in quelli condivisi se l'ostello è pieno

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici
Vicenza
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 novembre 2011

Ho soggiornato in questo ostello due notti, in viaggio con amici. La camere sono sufficientemente ampie e ben tenute, con bagno privato. La colazione prevede una buona varietà di scelta, tra cereali e marmellate varie. Collocato in una zona residenziale di pregio, su una collinetta appena fuori dal centro storico, ha un servizio di bus navetta che permette il collegamento con i mezzi pubblici ed agevola gli spostamenti. Meglio se si è dotati di auto propria.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Recanati, Italia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 8 novembre 2011

Il prezzo non è certo la ragione per la quale siamo venuti in quanto non è stata l'alternativa più economica ma il primo disponile, e ci siamo fidati della Lonely Planet. La stanza era sporca (oltre alla polvere, capelli sul pavimento mi chiedo da quanto tempo fossero lì?) ma capelli anche nelle lenzuola oltre alle ragnatele al soffitto. Chiesta la sostituzione alla ragazza alla reception. Risposta: bisogna attendere, sa sono nuova ...Avendo due bimbi che avevano bisogno di dormire per farmi ascoltare ho dovuto alzare la voce. Arrivata un'altra ragazza, viste le condizioni della stanza, ha insistito dicendo è stata controllata, avete sporcato voi. Peccato che abbiamo tutti i capelli corti. Chiamato il manager si è scusata ma la stanza in sostituzione presentava pavimento ugualmente sporco, siamo finiti nella parte dell'ostello, ma fortunatamente eravamo stanchi per badare alla musica. Ciliegina sulla torta prima di partire abbiamo trovato l'auto strisciata (presumibilmente dalla loro navetta con angoli smussati e rigata per tutto il perimetro) guidata sembre dal giovane e inesperto personale dell'ostello....ci si poteva fidare a raggiungere il tram?

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
    • Punteggio 3 su 5

I viaggiatori adorano questi hotel a Nizza

torino
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Ho trascorso qui 2 notti il week-end di Ferragosto. La struttura è molto bella, ho apprezzato soprattutto le parti comuni come bar e giardino. Un 10 anche allo staff, sempre pronto ad aiutarti. Per quanto riguarda la qualità, beh, non aspettatevi molto. Ho preso una stanza privata con bagno in camera: tutto molto spartano e con qualche pecca nella pulizia. Inoltre ho dovuto aspettare un paio d'ore per avere la stanza.La colazione è soprattutto ricca di cereali e pane e marmellata;niente biscotti, yogurt o brioches. I piatti offerti per cena sono buoni e a buon prezzo. Birra del Lidl a 1 euro. Consigliato soprattutto a ragazzi giovani, l'atmosfera è molto amichevole e cosmopolita, o a persone senza troppe pretese.
Lati negativi: troppo lontano dal centro, c'è la navetta ma se vuoi andare a vedere altri luoghi della costa azzurra è molto scomodo, specialmente di sera. Spesso code alla reception.

Fedebr
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Ho pernottato in questo ostello una sola notte. E' un ex convento adibito ad ostello e ha un giardino privato. Alcune camere affacciano sul giardino e sono le più silenziose, in quanto alle ore 22 il giardino chiude e c'è silenzio. Per il prezzo pagato è tutto ottimo considerando che è inclusa la colazione (12 tipi di cereali, latte, caffe, burro,marmellata,pane), Internet gratuito con 12 postazioni e anche il parcheggio se si è li in auto. Il posto è un pò isolato,ma il personale dell'ostello ha una navetta che ogni 15 minuti porta alla più vicina fermata del tram, con la quale in pochi minuti si possono raggiungere il centro storico e le spiagge. Sempre il personale dell'ostello organizza varie attività se ad esempio si vuole uscire la sera o altro come escursioni guidate gratuite, canoa etc...Si possono acquistare bevande al prezzo di 1 euro al bar e c'è la cucina e il ristorante dove si può mangiare con prezzi onestissimi per essere la Francia e comunque ci si può anche cucinare da se. Le stanze sono dotate di un minifrigo e di lavandino, sono un pò piccole ma pulite. Un pò sporche sono la cucina e i bagni in comune...io ho prenotato la stanza da 12 e mi è stata data quella da 2, ho dormito benissimo xkè i letti erano comodi e nuovi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Casagiove, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 22 agosto 2011

L'ostello Vila Saint Exupery si trova nella parte alta di Nizza, ma per i collegamenti è disponibile ogni quarto d'ora una navetta che porta alla fermata del tram, da cui con un biglietto da un euro, che dura 74 minuti, potete raggiungere tutti i luoghi che volete. Molto accogliente e ospitale, reception in francese e inglese, personale gentile e disponibile, parcheggio, colazione gratuita, tranquillità e silenziosità, spirito familiare, l'ostello dispone di camere da 4, 8 e 12 posti letto, anche misti, a costi molto contenuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
    • Punteggio 4 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nizza
Centre
Punteggio 3.5 su 5 715 recensioni
Hotel Antares
N. 91 di 204 a Nizza
Punteggio 4.0 su 5 235 recensioni

Conosci Villa Saint Exupery Gardens Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Saint Exupery Gardens Hostel

Struttura: Villa Saint Exupery Gardens Hostel