“Ostello di buon livello”

Villa Saint Exupery Gardens Hostel
Classificato al n.10 di 59 altri alloggi a Nizza
Vicenza
“Ostello di buon livello”
Recensito il 21 novembre 2011

Ho soggiornato in questo ostello due notti, in viaggio con amici. La camere sono sufficientemente ampie e ben tenute, con bagno privato. La colazione prevede una buona varietà di scelta, tra cereali e marmellate varie. Collocato in una zona residenziale di pregio, su una collinetta appena fuori dal centro storico, ha un servizio di bus navetta che permette il collegamento con i mezzi pubblici ed agevola gli spostamenti. Meglio se si è dotati di auto propria.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici

• Cinese per primo
Recanati, Italia
Recensito il 8 novembre 2011

Il prezzo non è certo la ragione per la quale siamo venuti in quanto non è stata l'alternativa più economica ma il primo disponile, e ci siamo fidati della Lonely Planet. La stanza era sporca (oltre alla polvere, capelli sul pavimento mi chiedo da quanto tempo fossero lì?) ma capelli anche nelle lenzuola oltre alle ragnatele al soffitto. Chiesta la sostituzione alla ragazza alla reception. Risposta: bisogna attendere, sa sono nuova ...Avendo due bimbi che avevano bisogno di dormire per farmi ascoltare ho dovuto alzare la voce. Arrivata un'altra ragazza, viste le condizioni della stanza, ha insistito dicendo è stata controllata, avete sporcato voi. Peccato che abbiamo tutti i capelli corti. Chiamato il manager si è scusata ma la stanza in sostituzione presentava pavimento ugualmente sporco, siamo finiti nella parte dell'ostello, ma fortunatamente eravamo stanchi per badare alla musica. Ciliegina sulla torta prima di partire abbiamo trovato l'auto strisciata (presumibilmente dalla loro navetta con angoli smussati e rigata per tutto il perimetro) guidata sembre dal giovane e inesperto personale dell'ostello....ci si poteva fidare a raggiungere il tram?

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia

I viaggiatori adorano questi hotel a Nizza

torino
Recensito il 19 settembre 2011

Ho trascorso qui 2 notti il week-end di Ferragosto. La struttura è molto bella, ho apprezzato soprattutto le parti comuni come bar e giardino. Un 10 anche allo staff, sempre pronto ad aiutarti. Per quanto riguarda la qualità, beh, non aspettatevi molto. Ho preso una stanza privata con bagno in camera: tutto molto spartano e con qualche pecca nella pulizia. Inoltre ho dovuto aspettare un paio d'ore per avere la stanza.La colazione è soprattutto ricca di cereali e pane e marmellata;niente biscotti, yogurt o brioches. I piatti offerti per cena sono buoni e a buon prezzo. Birra del Lidl a 1 euro. Consigliato soprattutto a ragazzi giovani, l'atmosfera è molto amichevole e cosmopolita, o a persone senza troppe pretese.
Lati negativi: troppo lontano dal centro, c'è la navetta ma se vuoi andare a vedere altri luoghi della costa azzurra è molto scomodo, specialmente di sera. Spesso code alla reception.

Fedebr
Recensito il 5 settembre 2011

Ho pernottato in questo ostello una sola notte. E' un ex convento adibito ad ostello e ha un giardino privato. Alcune camere affacciano sul giardino e sono le più silenziose, in quanto alle ore 22 il giardino chiude e c'è silenzio. Per il prezzo pagato è tutto ottimo considerando che è inclusa la colazione (12 tipi di cereali, latte, caffe, burro,marmellata,pane), Internet gratuito con 12 postazioni e anche il parcheggio se si è li in auto. Il posto è un pò isolato,ma il personale dell'ostello ha una navetta che ogni 15 minuti porta alla più vicina fermata del tram, con la quale in pochi minuti si possono raggiungere il centro storico e le spiagge. Sempre il personale dell'ostello organizza varie attività se ad esempio si vuole uscire la sera o altro come escursioni guidate gratuite, canoa etc...Si possono acquistare bevande al prezzo di 1 euro al bar e c'è la cucina e il ristorante dove si può mangiare con prezzi onestissimi per essere la Francia e comunque ci si può anche cucinare da se. Le stanze sono dotate di un minifrigo e di lavandino, sono un pò piccole ma pulite. Un pò sporche sono la cucina e i bagni in comune...io ho prenotato la stanza da 12 e mi è stata data quella da 2, ho dormito benissimo xkè i letti erano comodi e nuovi.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato da solo
Casagiove, Italia
Recensito il 22 agosto 2011

L'ostello Vila Saint Exupery si trova nella parte alta di Nizza, ma per i collegamenti è disponibile ogni quarto d'ora una navetta che porta alla fermata del tram, da cui con un biglietto da un euro, che dura 74 minuti, potete raggiungere tutti i luoghi che volete. Molto accogliente e ospitale, reception in francese e inglese, personale gentile e disponibile, parcheggio, colazione gratuita, tranquillità e silenziosità, spirito familiare, l'ostello dispone di camere da 4, 8 e 12 posti letto, anche misti, a costi molto contenuti.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato da solo
Firenze, Italia
Recensito il 27 marzo 2011

Stupendo, al di là di ogni aspettativa. Prezzi corretti, per Nizza addirittura economici, qualità ottima, strutture belle, pulite, piene di vitalità, servizio navetta gratuito, birre al bar ad 1€, e soprattutto ragazzi e ragazze degli ostelli veramente simpatici ed accoglienti!
Tra l'altro possibile usare la cucina: fornelli, pentole, piatti e anche il frigo!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
Vicenza, Italia
Recensito il 6 gennaio 2011

Abbiamo scelto l'ostello per il prezzo, ma la descrizione sul sito non rispetta molto la realtà. Le aree sono ben curate, ma le camere alquanto spartane. Le lenzuola erano sporche e c'erano molti schiamazzi notturni. La colazione deludente: cereali stantii, niente yogurth, vasetti di marmellate aperti a disposizione di tutti (si potevano scegliere le confezioni monodose).

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nizza
Hotel Antares
N. 21 di 204 a Nizza
1.027 recensioni
Hôtel Monsigny
N. 7 di 204 a Nizza

Conosci Villa Saint Exupery Gardens Hostel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Villa Saint Exupery Gardens Hostel

Struttura: Villa Saint Exupery Gardens Hostel
Indirizzo: Villa Saint Exupery 22 avenue Gravier, 06100 Nizza, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Nizza
Cucinino Ristorante
Classificato al n.10 di 59 altri alloggi in Nizza
Categoria hotel:1,5 stella/e — Villa Saint Exupery Gardens Hostel 1.5*
TripAdvisor collabora con TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Villa Saint Exupery Gardens Hostel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villa Saint Exupery Ostello
Villa St Exupery