“Semplicità in centro”

Ibis Styles Nice Vieux Port
Classificato al n.45 di 204 hotel a Nizza
“Semplicità in centro”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 gennaio 2012

Siamo stati con degli amici per Capodanno a Nizza ed abbiamo soggiornato per una notte in questo hotel.
La catena è di quelle economiche, senza troppe pretese, ma accogliente e funzionale. Si trova vicinissimo al porto (3 minuti a piedi) e la zona è circondata da locali e ristoranti.
La camera è semplice ma arredata piuttosto bene. Essendo in un vicolo, non ci sono camere con grandi vedute, se non sui palazzi limitrofi.
Le camere hanno il bagno con doccia e vetrata che dalla doccia dà alla camera; forse sprecato visto che non è che ci sia questa grande visuale dalla finestra, ma è cmq un arredo simpatico che la valorizza.
La colazione è a buffet ed ha una buona scelta: croissant, saccottini al cioccolato, spremute d'arancia fresca fai-da-te, macchinetta che distribuisce caffè, caffè macchiato, cioccolata calda eccc... pane e tostapane, marmellatine della Bon Maman, nutella, bacon, salsiccette, uova strapazzate. E tra l'altro fanno un buon rinforzo: non si rischia di scendere tardi e non trovare nulla da mangiare.
Vivamente consigliato x chi ho è troppo pretenzioso con le stelle! :)

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato con gli amici

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
Punteggio 3 su 5 Recensito il 11 gennaio 2012

Buona la posizione in citta' ed hotel con un buon rapporto qualita'/prezzo.
La colazione sarebbe ottima se tutto fosse sempre disponibile. Purtroppo bisogna sempre chiedere di rifornire il buffet e non sempre si viene accontentati.
Nessun armadio nella stanza per famiglie!

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Savigliano, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

La scelta su questo hotel è avvenuta dopo un'accurata selezione. Ci ha convinti l'offerta "invernale" proposta dal sito grazie alla quale per 59,00 Euro + 2,00 Euro tassa di soggiorno siamo stati accolti in una bella stanza al V Piano (dove abbiamo capito ci sono alcune delle più grandi) e abbiamo goduto di una ricca colazione a buffet che, come altri hanno segnalato, è un servizio in genere piuttosto costoso in Francia e spesso non compreso nelle offerte standard. Consigliamo quindi prima di tutto di prendere visione delle offerte on line che possono essere interessanti. Per quanto riguarda l'hotel, confermiamo una posizione eccellente, a due passi dal porto. La possibilità di parcheggio interno è limitata e ha un costo di 13,00 Euro al giorno. Tenete conto che questa cifra equivale a circa la metà di quanto si spende nel vicino parcheggio a pagamento del porto. Per chi arrivasse in treno, la Stazione Nice Riquier è consigliata perché è a circa 10 minuti a piedi e, volendo, ci sono diversi autobus che conducono al porto. La hall dove si consuma anche la colazione è accogliente e colorata. Il personale molto gentile e sorridente. La camera era spaziosa e ben tenuta. Mancava il frigobar, ma nel corridoio del piano e nella hall ci sono distributori automatici forniti di bevande e cibo. Molto piacevole è stato trovare in camera una bottiglia d'acqua, delle caramelle e un biglietto di benvenuto. La colazione è abbondante, a self service. Una segnalazione: l'hotel promuove i servizi per famiglie con bambini con camere attrezzate, seggioloni, zona giochi nella hall, ecc. Per concludere sottolineo ancora l'ottima posizione. Oltre alla vicinanza al porto e la comodità dei trasporti, con pochi passi si raggiungono l'acropoli, la promenade des Anglais o la città vecchia. Sicuramente ci torneremo.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Rivignano
Punteggio 3 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

L'hotel è risultato comodo, pulito, personale disponibile, raccomandabile. Il prezzo sarebbe adeguato se non ci fossero due pecche facilmente risolvibili ma ad oggi estremamente fastidiose: la colazione se ti alzi al momento sbagliato priva di cibo e piatti, la wi-fi gratuita che funziona correttamente solo nella hall mentre in camera solo nelle stanze che riescono a catturare i segnale da piano terra in quanto non c'e' copertura dappertutto.
La pulizia è ottima, e le stanze adeguate a quanto speso.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con la famiglia
Toscana, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 7 gennaio 2012

Avevamo dedicato un pomeriggio intero a scegliere l' albergo per le nostre vacanze di fine d'anno a Nizza e da ultimo la scelta era caduta su questa struttura. Dopo un soggiorno di 4 notti l' impressione e' quella di una struttura un po' "cheap". Camera grande e spaziosa ma il letto non aveva una vera coperta. Mancava il frigobar. Stanza molto calda anche spegnendo l'aria condizionata. Stanze poco insonorizzate e disagi dovuti al rumore di chi entrerà esce dalle camere. Staff collaborativo. Colazione molto scadente e non all' altezza delle recensioni lette. Personale decisamente inadeguato che non riforniva regolarmente pane, croissant e piatti e tazze. Caffè scadente. Parcheggio scomodo e stretto e di difficile accesso. L' hotel offre una comoda posizione per visitare tutte le zone della città, il porto, la città vecchia e quella nuova. Sconsigliato.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 6 gennaio 2012

L' albergo è carino, tre stellette struttura nuova, arredamento minimal, senza frigo bar, nella zona è difficile parcheggiare gratuit, il centro è abbastanza vicino a piedi.wi-fi gratuita, al contrario di quasi tutti gli hotel in Italia che la wi-fi la fanno pagare anche 5 euro all'ora, se c' è il servizio. Considerando che in Umbria con 80 euro per notte,se bastano, spesso senza ricevuta fiscale si può alloggiare in un agriturismo in mezzo ad un campo, con zero servizi, questo hotel al porto di Nizza è sicuramente consigliabile, la cosa inaccettabile è che in italiano ci sono avvisi che ricordano di non rubare la biancheria dell'hotel, pratica a quanto pare molto diffusa, vi sono persone che non si smentiranno mai... Stefano

• Ha soggiornato in Gennaio 2012
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nizza
Thiers / Train Station
Centre
BEST WESTERN Hotel Roosevelt
Centre
Ajoupa Apart'hotel Nice

Conosci Ibis Styles Nice Vieux Port? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Styles Nice Vieux Port

Struttura: Ibis Styles Nice Vieux Port
Indirizzo: 8 rue Emmanuel Philibert, 06300 Nizza, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Nizza
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili
N. 30 hotel per viaggi d'affari a Nizza
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Styles Nice Vieux Port 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Fastbooking, ACCOR, Hotels.com, Odigeo, HotelsClick, TripOnline SA e Traveltool, S.L.U. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Styles Nice Vieux Port. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
All Seasons Nice Vieux Port Hotel Nizza
All Seasons Nice Vieux Port Hotel Nice