“Un Fior di Loto non lontano dal centro città!”

Musee des Arts Asiatiques de Nice
Prenota in anticipo
Altre info
Da 92,35 USD*
Tour gastronomico e storico a Nizza
Al n.18 in classifica su 173 Cose da fare a Nizza
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 agosto 2015

Bellissima location progettata da un architetto giapponese a forma di fior di loto, con quattro padiglioni dedicati ai vari paesi dell'Asia.
Poche opere, ma ben esposte e soprattutto significative per l'area geografica rappresentata.
L'ingresso e gratuito e in alcuni pomeriggi è possibile anche partecipare ad una vera cerimonia giapponese del thé!

Recensito 30 luglio 2015

museo ad entrata libera che propone mostre prettamente orientali con artisti sicuramente non di ultimo grido ma che, per un amante del mondo orientale, potrebbero risultare molto interessanti, struttura molto ben curata, sia internamente che esternamente.

Recensito 4 marzo 2015

Piccolo e delizioso museo in cui,seguendo il programma si ha la possibilità di ammirare mostre temporanee di notevole interesse.Vengono anche organizzati corsi di origami,di tai chi.Si può anche assistere alla cerimonia del te .L'entrata al museo è gratuita mentre le attività sono quasi tutte a pagamento

Recensito 12 gennaio 2015

Dopo 15 anni sono tornato a visitare questo museo che mi aveva colpito per la bellezza della sua sede. L'edificio rimane bello, colpisce l'atmosfera quasi eterea che vi si respira. I pezzi esposti non sembrano aumentati particolarmente di numero e rimangono pochini, anche se interessanti e ben presentati. Quello che mi ha colpito è il quartiere circostante, che pur essendo architettonicamente molto bello rimane freddo e vuoto come 15 anni fa, anzi incomincia a presentare segni di decadenza e di abbandono. Dimenticavo: sorprendentemente il museo è gratuito!

Vedi altre recensioni
Recensito 6 ottobre 2014

uscendo dal parco phoenix abbiamo avuto la possibilita' di visitare gratuitamente il museo attaccato non essendo esperto di musei l'ho trovato interessante con diverse sale su 3 piani dedicate alle arti asiatiche suddivise in piu paesi mi e' bastata un ora per guardarlo non mi e' dispiaciuto sicuramente gli intenditori e amatori del genere potranno lasciare un commento piu tecnico

Gli utenti che hanno visto Musee des Arts Asiatiques de Nice hanno visto anche

Conosci Musee des Arts Asiatiques de Nice? Condividi la tua esperienza!