“cucina francese sfiziosa e curata”
Recensione di MELODYNICE - CHIUSO

MELODYNICE
Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 26 ottobre 2014

Ambiente non troppo formale ma curato, Una cura dei dettagli la trovi sia nel locale che nel piatto. Ho adorato la chiave di violino di gelatina rossa nel piatto del fois gras, e anche il soufflè al cioccolato da dieci e lode, croccante di fuori e cremoso dentro, ma attenzione è gigante, meglio gustarlo in due.
Servizio impeccabile e precisissimo, ci mettevano persino i bicchieri in fila, ma senza spocchia e con un sorriso. Un senso di ordine e di cura in cui è bello stare, niente è lasciato al caso, ma c'è tanta armonia, sei a tuo agio e ti lasci coccolare.

Recensito 17 agosto 2014

Abbiamo cenato sabato scorso in questo delizioso ristorante della Rue Dante a due passi dalla Promenade des Anglais, scoperto in realtà per caso perché vicinissimo al nostro albergo. Ed è stato un incontro proprio fortunato.
Ambiente giovane con musica jazz discreta e piacevole, servizio ineccepibile ed estrema gentilezza del personale di sala con un tocco in piu di grande savoir faire da parte del giovane proprietario e soprattutto ottima cucina squisitamente francese.
Da segnalare la Tartare de Boeuf Charolais e una menzione speciale per la Creme Brulee, assolutamente paradisiaca.
Davvero un indirizzo da consigliare.

Recensito 29 maggio 2014 da dispositivo mobile

Ottimo ristorante provenzale in piena Nizza.
Ce l'ha consigliato la ragazza dell'hotel dove abbiamo soggiornato.

Atmosfera jazz, gentilissimo il ragazzo che si occupava della gestione della sala. Pochi coperti, intimo ed elegante.

Ci hanno offerto dei crostini gustosissimi: una salsa di verdure ottima!
Abbiamo preso il menu degustazione da 36 euro. Io ho provato l'insalata con l'aceto ai lamponi, il merluzzo con il riso selvaggio ed il soufflè: non saprei dire quale fosse più buono. Mio marito fois gras, anatra al miele e pere e creme brulée. Uno spettacolo.
Vino rosé Chateau Sain Pìerre, 26 euro spese benissimo.

Ci hanno portato il dolce munito di candeline, sapendo del ns secondo anniversario di matrimonio. Che gentili!

Lo consigliamo per una serata particolare, dove gustare davvero la cucina provenzale.

Complimenti allo chef e staff!!!!

Recensito 11 aprile 2014

Abbiamo cenato con 2 menu degustazione, dove abbiamo gradito soprattutto il pate de foie gras, l'anatra e in particolare il souffle al cioccolato: una cosa incredibile come dimensioni e gusto!
Per quanto riguarda il locale, è ben arredato, con vari divanetti al posto delle classiche poltrone. I due titolari sono stati molto gentili durante tutta la serata.

• Atmosfera
Recensito 31 dicembre 2013

Ristorante chic, come i francesi, si mangia bene, di certo non è per grandi abbuffatte.....
menu ridotto ma piatti molto buoni e belli da vedere, interessanti i vari menu proposti.
da provare assolutamente il souffle al cioccolato, wonderful.....!!!
eleganza,gentilezza, conoscenza, e simpatia del cameriere.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto MELODYNICE hanno visto anche