“Breve visita, ma interessante” Punteggio 3 su 5
Recensione di Palais Lascaris

Palais Lascaris
95 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 72 voti utili
“Breve visita, ma interessante”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 25 febbraio 2012

Situato nella città vecchia, Palais Lascaris, è un palazzo nobiliare costruito nella prima metà del '600 in stile barocco genovese. Nell'atrio d'entrata, subito a destra, siamo rimasti incantati davanti ad un’antica farmacia dove era esposta una bellissima raccolta di vasi. Attraverso la scala monumentale siamo andati al piano nobile i cui appartamenti hanno i soffitti decorati con temi mitologici. Nelle stanze, un po’ buie, ci sono mobili dei secoli XVII e XVIII e tappezzerie fiamminghe. Entrando abbiamo potuto ascoltare una deliziosa musica classica che ci ha accompagnato nella visita di tutti gli strumenti musicali presenti,dai più tradizionali ad alcuni mai visti, tutti perfettamente conservati. L’ingresso è gratuito ed il personale è molto cortese. Vale la pena visitarlo anche brevemente.

Visitato a Febbraio 2012

• Greco per primo
Biella
66 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 81 voti utili
“Interessante collezione di strumenti musicali”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 gennaio 2012

La visita a Palazzo Lascaris (una delle gemme della città vecchia) è interessante. La casa-museo ha ingresso gratuito ed ospita una bella collezione di strumenti musicali dell' 800. Si visitano poi alcune stanze forse un po' buie con arredi del 700, un bel soffitto dipinto ed alcuni arazzi fiamminghi. a piano trreno si può gettare uno sguardo ad una vecchia farmacia. Vale senza dubbio una breve visita

Visitato a Gennaio 2012
Padova, Italia
11 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 7 voti utili
“Che sorpresa”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 28 novembre 2011

Semplicemente delizioso! Appena si entra, sulla destra, si resta incantati davanti a tutti i cassetti e i vasi da antica farmacia e poi dallo scalone. La visita prosegue entrando stanza per stanza e richiudendo alle proprie spalle la porta per mantenere stabile la temperatura. Si vedranno strumenti musicali dai più tradizionali ad alcuni mai visti, perfettamente conservati e il tutto accompagnato da una deliziosa musica classica dell'epoca come sottofondo e... il tutto... GRATIS! Eh già... a NIzza gli ingressi ai musei sono gratuiti!

Visitato a Novembre 2011

Conosci Palais Lascaris? Condividi la tua esperienza!