“Capodanno romantico davanti alla Promenade des Anglais”
Recensione di Radisson Blu Hotel, Nice

Radisson Blu Hotel, Nice
Classificato al n.61 di 204 hotel a Nizza
Eco LeaderLivello Argento
Veneto
“Capodanno romantico davanti alla Promenade des Anglais”
Recensito il 5 gennaio 2012

Per me il Radisson Blu è stato: confortevole, moderno, accogliente, romantico. Personale gentile e disponibile (ho scordato il voucher e me lo hanno fatto stampare in reception), ottima colazione abbondante in una sala tutta vetri con vista sul bellissimo mare della Cote' d'Azur. La camera al 5° piano fronte spiaggia con balcone tavolino e due sedie: bella, moderna, pulitissima, bagno con guest services doppi asciugamani, romanticissima sveglia all'alba con spettacolare vista del sole che sorge dal mare, vista della città, della Promenade des Anglais. Il resto di questo bellissimo viaggio lo ha fatto Nizza con i suoi ristorantini con specialità frutti di mare (Rue Saint Francois de Paule). E' a 3 km da Massena ma noi avevamo l'auto (parcheggiata nel parcheggio pubblico sotto l'albergo a 20 eur a notte; c'è anche la possibilità con un po' di fortuna di trovare parcheggio non a pagamento lungo la strada parallela alla promenade).

Consiglio sulle camere: Le stanze sulla Promenade costano di più ma ne vale davvero la pena (piani alti).
  • Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Genova, Italia
Recensito il 2 gennaio 2012

Vista molto bella sul mare, ma direi pure molto cara! Hotel "vecchio" e "consumato" moquette con un forte odore. Molta polvere sugli oggetti sulla scrivania, riscaldamento impazzito quindi abbiamo dovuto dormire con la finestra aperta e molto rumore... Pesavo che spendendo una disceta somma avrei avuto una buona sistemazione, tanto più in una catana come Radisson, invece è stata una delusione... Altro aspetto poco piacevole la distanza con il centro... 45 minuti a piedi, parcheggio dell'hotel molto costoso..
Cosa piacevole il bagno, grande e con ottimi prodotti.
Purtroppo però, se decidete di andare a Nizza.. vi consiglio di cercare altro..

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Canton, Ohio
Recensito il 5 novembre 2011

Ottima organizazzione e servizi
Camera con mobili comodi e Bella vista mare
Panoramico il ristorante al 7 piano: con il sole la vista e' splendida ed i colori da costa azzurra super
Un poco fuori dal centro citta' ma distanza accettabile, ripagata dalla camminata sul lungo mare
Da scegliere nell a mezzo stagione quando il caos del lungo mare non puo' disturbare e assolutamente indicato per chi vuole camminare di primo mattino
Da sconsigliare per I troppo sedentari Che non vogliono prendere il taxi

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Recensito il 29 settembre 2011

Albergo decisamente troppo costoso. I servizi che offre sono tutti a pagamento. La prima colazione è a pagamento, l'accesso alla spiaggia privata è a pagamento, il parcheggio è a pagamento, l'utilizzo della piscina se si vuole usufruire del lettino e del telo è a pagamento, l'utilizzo delle bicliclette è a pagamento. Il ristorante decisamente troppo costoso. La posizione è distante dal centro di Nizza. Onestamente non ci tornerei

Milano
Recensito il 20 agosto 2011

Boccio questo hotel su tutta linea. L'unico pregio è la vista sul mare, niente di più. Tanto per cominciare è carissimo e tutto è escluso. La colazione per esempio costa 25€ ed è servita in uno stanzone tipo autogrill. Pochissima frutta e tanta confusione dove posso dirvi di aver visto scene raccapricciani tipo tavolate di persone imbandite di quantità assurde di cibo o bambini mandati in missione al buffet dei croissant a riempire piatti di cibo da trasferire nella borsa per il pranzo in spiaggia. Cose disgustose. Per aver preso due bici dell'hotel per un paio di ore ci hanno addebitato 20€, un'altra volta l'abbiamo chiesta la sera alle 20 per andare a cena e ci hanno detto che se non la chiedi al concierge della mattina (?) , quello
che fa il turno di sera non puo' affittare le bici; ma che assurdità in un 4 stelle che pretende
di essere una catena internazionale! Qualunque cosa tu voglia fare, tipo affacciarti in
spiaggia o andare in piscina devi pagare e tanto! Le camere sono normali ma il bagno è
atroce, si tratta di una stanza prefabbricata con pavimento galleggiante. Sul balcone in
camera ci sono un tavolino di plasticaccia bianco e due sedie orrende di plasticaccia verdi consunte dal sole, una tristezza infinita. I commenti benevoli che mi hanno preceduto erano perlopiú di viaggiatori per business. Probabilmente quando non si deve sborsare di tasca propria circa 400€ al giorno si diventa piú benevoli e tolleranti. Vi do un consiglio, se viaggiate da soli o in coppia cercatevi un altro albergo, questo è adatto al massimo alle orde di comitive da pullman presenti appunto in maniera massiccia.

Monza, Italia
Recensito il 14 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel ad aprile, durante il ponte del 25. Siamo stati in una suite splendida, con salottino, doppio bagno, doppio terrazzo, bollitore e macchina del caffè in camera. La struttura gode di un piccolo centro termale molo curato, zona palestra, piscina sulla terrazza posta all'ultimo piano e solarium. La colazione internazione è soddisfacente, l'hotel mette inoltre a disposizione un garage coperto per le auto. La posizione non è particolarmente centrale ma è comunque sulla strada principale che costeggia il lungo-mare. Il ristorante è particolarmente raffinato, i cibi sono tipici della novelle cousine, anche se consiglierei di cenare al di fuori della struttura poichè il ristorante non è proprio in linea con i gusti della cucina italiana e i prezzi sono piuttosto elevati. Lo consiglierei a tutti per un bel week end!

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 20 giugno 2011

L'hotel si distingue dalla raffinatezza e dalla pulizia delle stanze, oltre che dai comfort offerti.
Ho preso una stanza vista mare da cui ho ammirato uno splendido tramonto.
La stanza era ampia, pulita e piena di servizi, compresa della tavola da stiro.
Il ristorante interno ha una varietà e ampiezza di scelta nel menù.
Il centro è distante, ma vicino all'aeroporto.
La piscina è all'aperto, utilizzabile solo in estate.
Consigliato per chi viaggia in affari, non per soggiorni da relax.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nizza
Jardin Albert 1er
1.010 recensioni
Hotel Negresco
N. 18 di 204 a Nizza
2.329 recensioni

Conosci Radisson Blu Hotel, Nice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Radisson Blu Hotel, Nice

Struttura: Radisson Blu Hotel, Nice
Indirizzo: 223 Promenade des Anglais, 06200 Nizza, Francia (Nome precedente: Radisson SAS)
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Nizza
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 Eco hotel a Nizza
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Nizza
N. 11 hotel sulla spiaggia a Nizza
N. 33 hotel di lusso a Nizza
Categoria hotel:4 stella/e — Radisson Blu Hotel, Nice 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Radisson Blu Hotel, Nice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Radisson Blu Hotel, Nice Hotel Nice
Radisson Nice