“Non è oro tutto quel che luce”
Recensione di Radisson Blu Hotel, Nice

Radisson Blu Hotel, Nice
Classificato al n.58 di 204 hotel a Nizza
Eco LeaderLivello Argento
“Non è oro tutto quel che luce”
Recensito il 29 settembre 2011

Albergo decisamente troppo costoso. I servizi che offre sono tutti a pagamento. La prima colazione è a pagamento, l'accesso alla spiaggia privata è a pagamento, il parcheggio è a pagamento, l'utilizzo della piscina se si vuole usufruire del lettino e del telo è a pagamento, l'utilizzo delle bicliclette è a pagamento. Il ristorante decisamente troppo costoso. La posizione è distante dal centro di Nizza. Onestamente non ci tornerei

• Prima in arabo
  • Ceco per primo
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Milano
Recensito il 20 agosto 2011

Boccio questo hotel su tutta linea. L'unico pregio è la vista sul mare, niente di più. Tanto per cominciare è carissimo e tutto è escluso. La colazione per esempio costa 25€ ed è servita in uno stanzone tipo autogrill. Pochissima frutta e tanta confusione dove posso dirvi di aver visto scene raccapricciani tipo tavolate di persone imbandite di quantità assurde di cibo o bambini mandati in missione al buffet dei croissant a riempire piatti di cibo da trasferire nella borsa per il pranzo in spiaggia. Cose disgustose. Per aver preso due bici dell'hotel per un paio di ore ci hanno addebitato 20€, un'altra volta l'abbiamo chiesta la sera alle 20 per andare a cena e ci hanno detto che se non la chiedi al concierge della mattina (?) , quello
che fa il turno di sera non puo' affittare le bici; ma che assurdità in un 4 stelle che pretende
di essere una catena internazionale! Qualunque cosa tu voglia fare, tipo affacciarti in
spiaggia o andare in piscina devi pagare e tanto! Le camere sono normali ma il bagno è
atroce, si tratta di una stanza prefabbricata con pavimento galleggiante. Sul balcone in
camera ci sono un tavolino di plasticaccia bianco e due sedie orrende di plasticaccia verdi consunte dal sole, una tristezza infinita. I commenti benevoli che mi hanno preceduto erano perlopiú di viaggiatori per business. Probabilmente quando non si deve sborsare di tasca propria circa 400€ al giorno si diventa piú benevoli e tolleranti. Vi do un consiglio, se viaggiate da soli o in coppia cercatevi un altro albergo, questo è adatto al massimo alle orde di comitive da pullman presenti appunto in maniera massiccia.

Monza, Italia
Recensito il 14 agosto 2011

Ho soggiornato in questo hotel ad aprile, durante il ponte del 25. Siamo stati in una suite splendida, con salottino, doppio bagno, doppio terrazzo, bollitore e macchina del caffè in camera. La struttura gode di un piccolo centro termale molo curato, zona palestra, piscina sulla terrazza posta all'ultimo piano e solarium. La colazione internazione è soddisfacente, l'hotel mette inoltre a disposizione un garage coperto per le auto. La posizione non è particolarmente centrale ma è comunque sulla strada principale che costeggia il lungo-mare. Il ristorante è particolarmente raffinato, i cibi sono tipici della novelle cousine, anche se consiglierei di cenare al di fuori della struttura poichè il ristorante non è proprio in linea con i gusti della cucina italiana e i prezzi sono piuttosto elevati. Lo consiglierei a tutti per un bel week end!

Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 20 giugno 2011

L'hotel si distingue dalla raffinatezza e dalla pulizia delle stanze, oltre che dai comfort offerti.
Ho preso una stanza vista mare da cui ho ammirato uno splendido tramonto.
La stanza era ampia, pulita e piena di servizi, compresa della tavola da stiro.
Il ristorante interno ha una varietà e ampiezza di scelta nel menù.
Il centro è distante, ma vicino all'aeroporto.
La piscina è all'aperto, utilizzabile solo in estate.
Consigliato per chi viaggia in affari, non per soggiorni da relax.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato per affari
verona
Recensito il 8 novembre 2010

ho potuto goderlo molto poco perchè in viaggio di gruppo il tempo è poco, però ho potuto constatare che la spaziosa camera era dotata di tutto il necessario, come ai vecchi tempi e adeguato alla categoria (niente balcone nella mia ma sicuramente nella prenotazione individuale c'è l'opzione) quindi il bagnoschiuma consumato è stato sostituito, il necessario per la toeletta c'era e il frigobar era completo... mi rendo conto che sembrino cose stupide ma negli ultimi anni i 4* che ho visto erano molto poveri di option, al punto che quando parto mi porto tutto... invece stavolta abbiamo avuto anche le ciabattine! personale gentile, un po' impreparato quello del buffet colazione, ma è possibile che la cosa fosse dovuta al fatto che eravamo più di cento.. due piccolissime note: lo yogurt confezionato (che oramai credo sia lo standard in Francia e Spagna) e la mancanza di piccoli souvenir (e cartoline) alla reception cosa che a volte agevola chi ha poco tempo... non vicino al centro ma si sapeva, bellissima terrazza panoramica

• Ha soggiornato in Novembre 2010
Grosseto
Recensito il 26 agosto 2010

Ottimo hotel, situato di fronte al mare (separato dalla spiaggia, solo dalla strada), con tanto di ombrelloni riservati sulla spiaggia. Bello, con ottimi servizi (anche una bella piscina e ristorante, ambedue sul tetto), camere buone e pulite, parcheggio privato (non gratuito), eccellente prima colazione. Non vicinissimo dal centro.

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
Napoli, Italia
Recensito il 1 settembre 2008

Il Radisson è un albergo eccellente situato a pochi metri dal celebre lungomare di Nizza.
Possiede stanze molto ampie e panoramiche .
E' un albergo molto elegante, con una colazione eccellente e ben assortita; Molto bella anche la piscina (a pagamento purtroppo) situata all'ultimo piano dal quale si gode un bellissimo panorama, vi è anche un piano bar con ristorante.
Comodo anche l'accesso alla spiaggia che si raggiunge attraversando la strada. Vi è sia la spiaggia dell'albergo (occorre pagare per avere sedie ed ombrelloni) oppure ci sipuo' anche arrangiare sulla spiaggia libera.
L'unico neo è l'alto costo (20 euro x ora) per la consultazione del punto internet con computer davvero inefficienti e collegamento lentissimo.
Parcheggio a pagamento

• piaciuto di più — Il panorama , la colazione , l'ampio bagno e doccia.
  • piaciuto di meno — La possibilità di consultare internet
  • Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato con la famiglia
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nizza
Jardin Albert 1er
N. 16 di 204 a Nizza
2.292 recensioni

Ulteriori informazioni sull'hotel Radisson Blu Hotel, Nice

Struttura: Radisson Blu Hotel, Nice
Indirizzo: 223 Promenade des Anglais, 06200 Nizza, Francia (Nome precedente: Radisson SAS)
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Nizza
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 Eco hotel a Nizza
N. 10 hotel per viaggi d'affari a Nizza
N. 11 hotel sulla spiaggia a Nizza
N. 34 hotel di lusso a Nizza
Categoria hotel:4 stella/e — Radisson Blu Hotel, Nice 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, Rezidor, Hotels.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Radisson Blu Hotel, Nice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Radisson Blu Hotel, Nice Hotel Nice
Radisson Nice