“Bentornati nel medioevo!”

Classificato al n.16 di 205 hotel a Nizza
Rome, Italy
“Bentornati nel medioevo!”
Recensito il 7 gennaio 2011

Abbiamo trascorso la fine dell'anno al Negresco e siamo ripartiti con molti dubbi sull'albergo. Dividerei questa esperienza in due parti, quella pubblica: l'albergo ha degli spazi comuni veramente spettacolari, un vero museo per quadri ,sculture e pezzi antichi sparsi su tutti i piani,vale assolutamente la pena di fare un tour. Ottimo il bar al piano terra con un servizio attentissimo. Il rovescio della medaglia sono le stanze, in puro stile bella epoque, lo capite dalla medioevale chiave in plastica che vi viene consegnata ( copia unica, se ritornate in camera in momenti diversi vi dovrete far accompagnare del portiere ). Dimenticatevi la docking station per l'ipod, non c'è neanche la radio sveglia! Altra cosa difficilissima è caricare il telefonino, in bagno manca qualsiasi presa ( tranne quella del rasoio elettrico) e non va meglio in camera, bisogna staccare il frigobar per trovare una moderna presa utilizzabile. Non perdete tempo a cercare la cassaforte, non esiste. Bisogna scendere alla reception e farsi dare una cassetta di sicurezza, avrete in cambio la seccatura di dovervi portare dietro la chiave e di non porvi accedere dopo le 23. L'unico colpo di modernità è la TV digitale con qualcosa on demand. Saltate senza patemi d'animo anche la colazione sono 30 euro sprecati e la scelta dei cibi è ridottissima. Altro neo della stanza è la scarsa insonorizzazione delle porte comunicanti si può attivamente partecipare alle discussioni dei vicini e sentire la loro televione. Dicevamo della sveglia, ovviamente non è programmabile dal telefono, il giorno della partenza ci hanno svegliato con 20 minuti di ritardo, la spiegazione è che avevano troppe stanze da chiamare e dovevano farlo ad una a una. Compratevi un centralino moderno è stato il mio ultimo pensiero prendendo il taxi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
  • Greco per primo
Milano
Recensito il 28 agosto 2010

sono specialista di Hotel storici.
Posso raccontarne le storia di tantissimi
Comincio a descrivere il Negresco dalla buffa ma bellissima statua di Niki de Saint Phalle che si trova nell'ingresso del Negresco e che rappresenta un suonatore. di fatto Miles Davis.
La citazione è d'obbligo in quanto il museo d'Art Contemporaine di Nizza, ospita varie opere di Niki e di suo marito Jean Tinguely. un'occhiata per esempio a questo linkhttp://www.nikidesaintphalle.com, dove si rimanda al giardino dei tarocchi Località Garavicchio - Capalbio (GR).

Jeanne Augier, dal 1957 ha continuato l'opera del marito e ha aumentato gradualmente le bellissima collezione d'arte

La colazione
La colazione è degna del nome.
La mia camera un po' stretta e un pochino polverosa, ma non è questa la sede per essere critici né schizzinosi.
Il Negresco maniene essenzialmente la sua leggenda e la sua storia di ospitalità, nonostante il isto Internet sia uno dei più scassati per un'Hotel di questo livello, lo consiglio VIvement!.
Lo consiglio per dei receptionist davvero gentili e fini e per il tocco che la proprietaria di 90 da anche se praticamente è invisibile.

Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato per affari
Mantova, Italia
Recensito il 19 novembre 2009

Hotel dal fascino indescrivibile, un mix di sapori e coli speciale. coronato da un mare azzurro e un clima perfetto.

Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato in coppia
Mantova, Italia
Recensito il 10 giugno 2009

L'anno scorso mio marito per il mio compleanno mi ha portata in questo hotel per trascorrere il fine settimana.
Avendo girato praticamente tutto il mondo posso dire che è splendido, il personale gentile e disponibile la colazione in camera memorabile la camera una junior suite di tutto rispetto con tendandaggi e mobili di un certo spessore. Quest'anno ci torneremo per una settimana vista l'ottima posizione che pur essendo centrale è a pochi metri dal mare e si può godere di tranquillità e pace.

• Ha soggiornato in Marzo 2008, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 7 gennaio 2009

Abbiamo prenotato una stanza al Negresco per un costo di 287 euro. Si trattava della tariffa più bassa, quindi non ci aspettavamo grandi cose però almeno una camera decente (considerata la fama dell'hotel) sì.
Invece (la stanza era la 357) la camera era vecchia in ogni singolo dettaglio. La moquette indecente, l'armadio sembrava cadere a pezzi, le tende sporche, la luce molto flebile e, dulcis in fundo, un letto matrimoniale che, in realtà, era per una persona! Si trattava infatti di un letto a una piazza e mezzo e, tenuto conto che io sono alta 1.72 e mio marito 1.80, vi lascio immaginare come abbiamo dormito. La mattina ero sfinita.
Comunque, aldilà della nostra camera, è tutto l'albergo che avrebbe bisogno di grossi interventi. Lo sconsiglio caldamente.

• piaciuto di più — niente
  • piaciuto di meno — tutto
  • Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Nizza
Jardin Albert 1er
Mercure Nice Promenade des Anglais
Centre
Boscolo Exedra Nice, Autograph Collection
Le Meridien Nice
N. 74 di 205 a Nizza
1.999 recensioni

Conosci Hotel Negresco? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Negresco

Struttura: Hotel Negresco
Indirizzo: 37 Promenade des Anglais, 06000 Nizza, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Nizza
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili
N. 3 hotel sulla spiaggia a Nizza
N. 8 hotel di lusso a Nizza
N. 9 hotel romantici a Nizza
N. 11 hotel per viaggi d'affari a Nizza
N. 25 hotel per famiglie a Nizza
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel Negresco 5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda, Odigeo, Expedia, Hotels.com, Ctrip TA, Traveltool, S.L.U. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Negresco. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Negresco Nizza
Negresco Nizza