“Il colore del mare di Nizza”
Recensione di Promenade des Anglais

Promenade des Anglais
Prenota in anticipo
Da 35,94 US$*
Tour in bicicletta della città di Nizza
Da 68,28 US$*
Half-Day Trip to St Paul de Vence and Cannes from Nice
Da 57,50 US$*
Tour panoramico con audioguida di Eza e del Principato di Monaco con partenza
Al n.3 in classifica su 225 Cose da fare a Nizza
Dettagli sull'attrazione
Recensito 6 maggio 2012

Sono poche le città che in pieno centro hanno un mare di un colore così splendido, specialmente in Europa. La Promenade des Anglais e' una splendida passeggiata lungo la spiaggia di Nizza con panchine e sedie blu per sedersi e ammirare l'azzurro del mare. Effettivamente e' anche una delle strade più trafficate di Nizza...

Recensioni (11.222)

1.343 - 1.347 di 11.222 recensioni

Recensito 1 maggio 2012

Fino dall’ottocento, dopo l’arrivo della ferrovia, Nizza è diventata la località più apprezzata da aristocratici inglesi, fino ai reali per il suo splendido clima. Da qui il meraviglioso lungomare, lungo ben 5 chilometri e largo 10 metri, ha preso il nome di Promenade des Anglais e sono stati edificati numerosi edifici in stile liberty con gli alberghi lussuosi che ancora oggi ammiriamo. E’ stata trasformata a imitazione di una stazione balneare di qualche località esotica con i giardini, le palme lussureggianti, le canne e gli eucalipti che sono stati importati dall’Australia. E’ uno spettacolo passeggiare su questa affollatissima sorta di autostrada pedonale con tanto di corsia riservata a biciclette, pattini e monopattini.

Recensito 30 aprile 2012

Purtroppo per quanto è bello camminare sulla promenade tutto è stato rovinato da un fastidiosissimo vento teso proveniente dal mare. Chiedendo alla ragazza della reception dell'hotel sembra che Nizza sia regolarmente ventosa. Non esiste la sabbia tutto l'arenale è fatto di pietre non so come facessero le persone del luogo a sdraiarsi!

Recensito 26 aprile 2012

È lo splendido lungomare di Nizza, con tutte le tonalità di azzurro del mare che si vanno a fondere col blu del cielo... Chilometri di costa e di mare meraviglioso, percorso ogni giorno da nizzardi a piedi, in bici, in roller, ma anche da turisti per prender sole sulle panchine. Si costeggia il mare ma si costeggiano anche tutti i palazzi storici e i casino. Imperdibile

Recensito 23 aprile 2012

Dopo anni di assenza, con mia moglie Adriana abbiamo deciso di partire a fine marzo per un viaggio in Liguria e Francia.
Abbiamo qui ripercorso tutta la riviera di Ponente, da Genova a Varigotti, alla ricerca del Mataossu, tipico vino bianco autoctono di quei luoghi, fino a Diano Marina, dove abbiamo fatto tappa. Da li, senza dimenticare Dolceacqua e Pornassio, siamo giunti in Costa Azzurra, dove a Nizza abbiamo gustato il profumo dell'eleganza e del lusso della Promenade des Anglaise.
Via poi verso Montecarlo, passando da La Turbie lungo la Grand Corniche, per un omaggio ad Augusto ed al suo Tropheè del Alpes.
Tutto molto bello, anche se il tempo era abbastanza volubile, ma ne valeva comunque la pena.

Gli utenti che hanno visto Promenade des Anglais hanno visto anche

Conosci Promenade des Anglais? Condividi la tua esperienza!