“simpaticissimo in piazza nella vecchia nizza” 4 su 5 stelle

+33 4 93 62 29 51
Sito web
Migliora questo profilo
Prenota con
Le Grand Bleu non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.1.305 in classifica su 1.656 Ristoranti a Nizza
Fascia prezzo: 26 US$ - 62 US$
Per: Adatto ai bambini
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Connessione Wi-Fi gratuita, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
common_n_restaurant_reviews_1bd8 77 voti utili
“simpaticissimo in piazza nella vecchia nizza”
4 su 5 stelle Recensito il 16 febbraio 2012

nella vecchia nizza alle spalle della promenade des anglais,all'aperto sotto una piacevolissima tenda ristorante con esplosione di coquillages freschissime un ottimo rapporto qualita' prezzo in un ambiente simpatico,giovanile,con la possibilita' di una buona digestione passeggiando dopo cena per i vicoli pieni di vita della citta' vecchia vado spesso a nizza e vi torno sempre

• Visitato a Ottobre 2011

Savona, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 147 voti utili
“Classico de le marche' des fleurs”
3 su 5 stelle Recensito il 13 gennaio 2012

Spesso ci capita di cenare a questo ristorante, buono il servizio , ottimo le coquiilage, sicuramente perfetta la location sopra il parcheggio e nel centro de la vieu nice.
Oltre a ciò è il classico ristorantino francese turistico : piatti tutti con eguale sapore, vini con ricarichi da mutuo bancario, servizio attento, mise en place dozzinale e conto da defibrillatore. Se ordinate plateau royale con un vinello moscadet (moscatello in italiano, con un nome così non lo userei neppure per cucinare !) ed un mezzo dessert tirate fuori una bella banconota da 100€ e forse vi danno un deca di resto. Una serata a Nizza però vale la pena.
Dimenticavo, hanno anche la spiaggia sulla promenade des anglais.

Visitato a Giugno 2011

Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

Carrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 22 voti utili
“Una delusione.”
1 su 5 stelle Recensito il 7 gennaio 2012

Il locale sulla piazza è molto freddo,riscaldato malamente da poche stufe a gas.Il pesce è maleodorante e di gusto cattivo.Abbiamo mangiato una frittura mista abbondante ma cotta in olio scadente,un rombo insipido con due verdure di contorno per la cifra di 110 euro!Considerato il prezzo e la qualità del pesce una rapina.

• Visitato a Gennaio 2012
    • 3 su 5 stelle
Sanremo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“eccellente ristorante di pesce a Nizza”
5 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Siamo arrivati a questo ristorante nella caratteristica piazzetta sotto Nizza vecchia verso le 15:00, trovando un'ambiente molto pulito e personale cortese che ci ha accolto.
Il ristorante ospita clienti a qualsiasi ora dalle 11:45 alle 23:15 mostrando il pescato in bella vista nello spazio esterno.
Il menu era molto ricco ed aperto a moltissime scelte per tutte le tasche, naturalmente è indirizzato maggiormente verso i piatti di pesce. Per quanto ci riguarda abbiamo scelto come antipasto una degustazione di frutti di mare gratinati veramente eccezionale nel gusto e nella freschezza, poi abbiamo preso spaghetti ai frutti di mare anch'essi freschi e di porzioni abbondanti e con una mis en plat molto bella. Infine un plateau di crudités su ghiaccio con composizione di crostacei e frutti di mare (tra cui ostriche, scampi, granchio ecc.) molto abbondante e buono.
Il servizio era gentile ed accurato, anche se il tempo tra una portata e l'altra forse potrebbe essere ridotto.
La sala presentava due piani, il cui superiore aveva archi in pietra molto caratteristici; per sedersi ai tavoli erano presenti sedie imbottite e comodi divanetti, inoltre sempre al piano di sopra era presente un piccolissimo antro con un tavolo a quattro posti e una tenda di chiusura per clienti che desiderano avere molta privacy. Il bagno era pulito ed ordinato, infine erano presenti a molti tavoli grandi vasi di fiori freschi davvero eleganti.
Il rapporto qualità prezzo secondo me c'è tutto, anche per la vasta scelta che offre il menu che potete trovare completo di prezzi nel loro sito internet. Consiglierei quindi questo ristorante a tutti gli amanti della cucina di mare :-)

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 33 voti utili
“Ottimo ristorante”
4 su 5 stelle Recensito il 17 dicembre 2011

Ottimo ristorante in Cours Saleya in Nizza.
Nonostante abbiamo pranzato qui a Dicembre, grazie al buon tempo è stato piacevole mangiare all' aperto. Il personale parla correttamente l'italiano.
Cibo ottimo. Diverse possibilità di menù fissi (19€-26€-38€) oppure scelta libera.
Noi abbiamo optato per il menù da 26€.
Antipasto ottimo con ostriche cozze e capesante.
Per secondo una grigliata di pesce e dolce alla fine.

• Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Le Grand Bleu hanno visto anche

Nizza, Costa Azzurra

Conosci Le Grand Bleu? Condividi la tua esperienza!