“Buonissimo”

Al n.56 in classifica su 2.140 Ristoranti a Nizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Cena, Pranzo, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 7 luglio 2017

La prima sera non sono riuscita a trovare posto. Il ristorante non è piccolo ma molto richiesto, a quanto pare.
Il motivo è presto spiegato: cibo ottimo, buona localizzazione, camerieri molto gentili, prezzo conveniente.
Ho potuto assaggiare un antipasto che comprende tutte le specialità di Nizza - ottimo!
E uno stracotto cucinato a puntino. Molto molto buono.
Un ristorante da raccomandare e dove tornerò volentieri.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.421)

Recensito 30 giugno 2017 da dispositivo mobile

Finalmente la classifica e le recensioni lette non ci hanno traditi: Le Acchiardo è un ristorante tipico situato nel fulcro della vecchia Nizza dove abbiamo goduto di ottimi cibo, vino, location e servizio. Abbiamo apprezzato soprattutto il Maigret de canard e il Tournedos Grillé (filetto). Da veri italiani buongustai siamo rimasti pienamente soddisfatti.

Recensito 4 giugno 2017 da dispositivo mobile

Situato nella vecchia Nizza, si arriva solo a piedi, il locale è giovane come i gentilissimi e professionali ragazzi che ci lavorano, informale , e con una piacevole atmosfera. Si mangia bene e vengono serviti piatti nizzardi ( insalata nizzarda, verdure ripiene, brodetto di pesce, petto d'anatra con salsa di fichi o al pepe verde) con un'influenza italiana data dagli avi piemontesi ( stracotto al vino rosso). Buona e fornita la lista dei vini. Occorre prenotare.

Recensito 22 maggio 2017 da dispositivo mobile

Ottima scelta con il piatto del giorno a base di pesce a ratatuille
Prezzo giusto ambiente accogliente
Ci tornerò sicuramente!

Recensito 6 maggio 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante a cena, con i miei genitori. Ci hanno accolti fin da subito con molta cordialità e cortesia e, nonostante fosse tardi, ci hanno fatto cenare! Abbiamo mangiato tutti piatti tipici nizzardi, tra cui la pissaladière, squisita! Tutto è stato ottimo: cena e servizio! Il personale è attento e disponibile. Tutti parlano bene l'inglese, dettaglio non trascurabile a Nizza! Inoltre, quella sera mia madre ha perso un orecchino, proprio in questo ristorante (ma noi ce ne siamo accorti solo dopo essere tornati in hotel) ed i ragazzi dello staff lo hanno custodito finché siamo tornati il giorno dopo a chiedere se lo avessero trovato! Abbiamo apprezzato molto l'onestà! È stato un piacere scoprire questo storico ristorante a Nizza! Consigliatissimo!!

Gli utenti che hanno visto Acchiardo hanno visto anche

Nizza, Costa Azzurra

Conosci Acchiardo? Condividi la tua esperienza!