“Tipica cena nizzarda”

Al n.56 in classifica su 2.140 Ristoranti a Nizza
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Cena, Colazione, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 6 maggio 2017 da dispositivo mobile

Sono stata in questo ristorante a cena, con i miei genitori. Ci hanno accolti fin da subito con molta cordialità e cortesia e, nonostante fosse tardi, ci hanno fatto cenare! Abbiamo mangiato tutti piatti tipici nizzardi, tra cui la pissaladière, squisita! Tutto è stato ottimo: cena e servizio! Il personale è attento e disponibile. Tutti parlano bene l'inglese, dettaglio non trascurabile a Nizza! Inoltre, quella sera mia madre ha perso un orecchino, proprio in questo ristorante (ma noi ce ne siamo accorti solo dopo essere tornati in hotel) ed i ragazzi dello staff lo hanno custodito finché siamo tornati il giorno dopo a chiedere se lo avessero trovato! Abbiamo apprezzato molto l'onestà! È stato un piacere scoprire questo storico ristorante a Nizza! Consigliatissimo!!

Scrivi una recensioneRecensioni (1.421)

Recensito 26 aprile 2017

In cerca di locali nella vecchia Nizza, dopo avere letto altre recensioni, cerchiamo ( e facilmente troviamo) questo locale fascinoso. Non abbiamo prenotato ed è strapieno: resta solo un tavolino all'aperto ed è sera, fa un po' fresco. Sono davvero dispiaciuti di non poterci ospitare, ma noi decidiamo di sfidare l'arietta frizzante e ci sediamo all'aperto, ordinando un buon rosso per scaldarci. Siamo stati coccolatissimi: servizio rapido, cortese, accurato. La solerzia e la cortesia di un giovanissimo cameriere ci hanno riscaldato, insieme a ottimi piatti della tradizione nizzarda. Conto onesto e disponibilità del proprietario a raccontarci degli avi piemontesi, con simpatia e inaspettata cordialità. Siamo usciti soddisfatti e ci siamo sentiti a casa. Lo consigliamo davvero.

Recensito 13 aprile 2017 da dispositivo mobile

Una nostra trattoria ma principalmente di cucina francese. Certo influenze italiane ce ne sono. Prezzi bassi, si proprio bassi per la qualità che danno. Anche la carta dei vini è ottima e offre ampia scelta. Dolci e secondi in particolare sono i piatti top. Il personale è molto gentile e tutti parlano bene l'italiano che puó servire per farsi spiegare qualche piatto. Torneremo sempre, a 100m dal mercato dell'antiquariato e totalmente diverso da tutti quei punti mangia soldi a zero qualità! Andateci assolutamente! Bravi :)

Recensito 25 marzo 2017 da dispositivo mobile

Finalmente dopo vari tentativi sono riuscito a cenare in questo ristorante, sempre strapieno e soprattutto chiuso il sabato e la domenica.
Menù ricco di specialità nizzarde come i farcis (verdure ripiene gratinate), la pissaladiere (pizza alla cipolla), la daube (stracotto al vino) e tante altre...
Il tutto proposto con tanta cortesia. A fine pasto si possono assaggiare anche gli ottimi dessert.
Da non perdere

Recensito 21 marzo 2017

Ritorniamo sempre volentieri in questo Ristorante ( con la R maiuscola) della Nizza Vecchia. Locale accogliente, sapori provenzaliu di una volta, ottime le proposte del giorno, sempre favolose e da provare l' insalata Nicoise, l'Assiette Nicoise ( piatto di verdure ripiene e grigliate) a dir poco eccezionali su un letto di ruchetta, e per finire la tarte tatin con Gelato....superba.

Gli utenti che hanno visto Acchiardo hanno visto anche

Nizza, Costa Azzurra

Conosci Acchiardo? Condividi la tua esperienza!