“ideale per soggiorni brevi e senza troppe pretese”
Recensione di Hotel L'Esterel

Hotel L'Esterel
Classificato al n.71 di 126 hotel a Cannes
FIRENZE
“ideale per soggiorni brevi e senza troppe pretese”
Recensito il 1 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

ottima ubicazione dell'hotel che è situato di fronte la stazione dei treni di cannes, alle spalle di rue d antibes piena di negozi e ristoranti, dei magazzini la fayette e a 400 m dalla croisette dalla quale poi si possono raggiungere il porto e il palazzo del festival in 10 min di piacevole passeggiata.camere davvero molto piccole- letti a 1 piazza e mezza x 2 persone- dotate di tv piatto e armadio senza ante, ma pulite,e il bagno interno è dotato anche di cabina doccia e phon.receptionist molto cortesi.anche se non parlano l italiano si sforzano di farlo. Di fronte l hotel c è il parcheggio pubblico della stazione a pagamento,altrimenti se non c è il mercato si può parcheggiare in place gambetta,situata a 200m dall hotel,da segnalare che dalla domenica fino al lunedì alle 8 è gratuito!in questa piazza tra l altro c è un supermercato ben fornito e una farmacia aperta 24h! L hotel offre la colazione a 8 euro in terrazza panoramica, noi l abbiamo fatta nella cornettèria situata proprio di fronte l albergo:caffè e pan au chocolate 2 euro. Nella hall comunque c è un distributore di acqua e snack. Il wifi è gratuito e funziona alla perfezione. Hotel assolutamente consigliato per soggiorni brevi e se ci si accontenta di una camera di 12 m.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

• Cinese per primo
Palagiano, Italia
Recensito il 29 marzo 2012

Dopo aver visitato le grandi citta' ho trovato in questo hotel cortesia pulizia situato a 100 mt dalla vie dei negozi 10 minuti dal porto e dal casino l'hotel offre una colazione discreta ma il suo forte e la baghet calda i cornetti mignon e la simpatia del personale alle colazioni. ...................consiglio a tutti i singol e famiglia

• Ha soggiornato in Marzo 2012
Genova, Italia
Recensito il 15 marzo 2012

Se cercate un Hotel con posizione strategica a un ottimo prezzo questo fa per voi.
Ora le noti dolenti, pulizia appena sufficente, camere niente di particolare.
Ottima invece la colazione sulla terrazza, il wifi gratuito.
Se vi serve un Hotel per un paio di Giorni e non volete spendere un esagerazione questo fa per voi, non lo consiglierei per lunghi periodi con bambini.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con la famiglia
Spezzano di Fiorano (Mo)
Recensito il 23 dicembre 2011

Ogni volta che vado a Cannes assieme alla mia fidanzata soggiorniamo in questo piccolo quanto grazioso e curato hotel.
Situato a meno di 50 metri dalla stazione del treno (tranquilli il rumore non i sente in quanto la stazione è interrata) e a un centianio di metri dalla Croisette, dal palazzo del Festival e dalla spiaggia, questo hotel è ottimo per qualità/prezzo/posizione, da far presente che oltre ai numerosi ristoranti sparsi tutto intorno all'hotel a poche centinaia di metri vi è anche un supermercato.
All'arrivo il personale alla reception è molto cordiale, svelto e gentile (alcuni parlano anche l'italiano o almeno si sforzano di farlo), l'ambiente è ben curato, pulito e moderno.
L'hotel si sviluppa su 4-5 piani e all'ultimo si può trovare una bellissima terrazza adibita alle colazioni da cui si può godere una vista fantastica che spazia dalle colline in cui si trova la parte antica di Cannes sino al mare (anche in caso di pioggia si può frequentare in quanto una parte è chiusa da delle vetrate che permettono comunque la vista anche in caso di maltempo).
Le camere sono abbastanza piccole ma molto ben curate, pulite, ordinate e di buona e nuova fattura, ogni stanza dispone di un piccolo armadio a vista (senza ante), una piccola scrivania, 2 comodini, televisione e telefono; il bagno per quanto piccolo è molto ben pulito e dotato di tutto (compreso il phon), ogni stanza ha i doppi vetri anche se potrebbero non servire in quanto la zona non è molto rumorosa, la pulizia viene effettuata ogni giorno in maniera molto buona e accurata, unica pecca appunto è lo spazio quindi vi consiglio di non portarvi troppe valige perchè rischiereste seriamente di non sapere dove metterle.
La colazione come già detto viene fatta all'ultimo piano su una bellissima terrazza panoramica, è abbastanza variegata e abbondante, unica pecca (almeno ogni volta che ci siamo andati noi è stato così) è a pagamento e non si può fare il bis essendo che c'è la cameriera che controlla, al di là di questa cosa (che è baipassabile in quanto la zona è piena di bar e localini a buon prezzo) il resto è tutto molto buono.
In conclusione credo che questo hotel sia ottimo come punto di appoggio per una vacanza a Cannes senza voler spendere troppo, mi sento di consigliarlo a tutti, tranne forse alle famiglie numerose in quanto le stanze sono davvero molto piccole, per quanto confortevoli.

CONSIGLIATISSIMO!!!

Consiglio sulle camere: L'hotel da su 3 lati, il lato che da sul cortile interno è forse quello meno piacevole in quanto
Como, Italia
Recensito il 19 luglio 2011

Camera standard piccola, poca scelta per la prima colazione e dei vicini di camera maleducati, ubriachi e super chiassosi che sono stati cacciati nel cuore della notte...a parte ciò lo staff dell'albergo è stato molto gentile e disponibile. Sconto per il posteggio nell'autosilo vicino all'hotel. Comodo perchè vicino alla stazione dei treni (non si sentono rumori) e dietro Rue d'Antibes e a 2 passi dalla Croisette.Per un week-end ok ma per una settimana no perchè non c'è spazio per sistemare i vestiti e la camera e il bagno sono veramente piccolini.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Prato, Toscana
Recensito il 26 febbraio 2010

Ci siamo trovati benissimo. L'hotel è in posizione ottimale per vedere tutti i negozi di Cannes e a 5 minuti a piedi sei sulla Croisette. Le stanze sono piccoline ma ci si sta e il bagno è grande e con una bella doccia. All'ultimo piano c'è una terrazza bellissima dove servono la colazione.

• Ha soggiornato in Dicembre 2009, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 16 gennaio 2010

Hotel in posizione centralissima!A pochi metri dalla stazione e in pieno centro di Cannes (il Palais Du Festival dista poche centinaia di metri)
Le camere sono davvero piccole ma confortevoli e dotate del necessario (condizionatore compreso). La vista dalle camere non è delle migliori...ma se si cerca un posto economico ma pulito l'Esterel fa per voi.
Ottima la colazione, e abbondante, che viene servita all'ultimo piano dell'hotel su una terrazza con vista sulla città!

• Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cannes
HOTEL P.L.M
Hotel des Congres et Festivals
Amiraute
Amiraute
N. 69 di 126 a Cannes

Conosci Hotel L'Esterel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel L'Esterel

Struttura: Hotel L'Esterel
Indirizzo: 15 rue du 24 Aout, 06400 Cannes, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Cannes
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
N. 11 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Cannes
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel L'Esterel 2*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel L'Esterel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel L'esterel Cannes
Hotel Esterel Cannes