“Fascino sulla Croisette”
Recensione di Hôtel Martinez

Hôtel Martinez
Classificato al n.17 di 126 hotel a Cannes
Recensito 9 agosto 2012

Il fascino della Croisette si rispecchia perfettamente nell'hotel Martinez.
Già all'arrivo vieni piacevolmente colpito dalla lobby di grande impatto. Le camere ( Prestige sea view ) sono ben arredate e pulite e come promettono dal nome godono di una vista mozzafiato. I ristoranti dell'hotel a partire dal bistrot ad arrivare a quello sulla spiaggia offrono una buona cucina con prezzi in linea con Cannes. Che dire di più ? Un piacevolissimo soggiorno

Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.852)

Recensito 24 luglio 2012

Sono stato tante volte in quest hotel anche per party, feste, etc., devo dire che è un hotel di altissimo livello, molto ben organizzato.
la Hall è molto bella e molto ben curata.
ci vedremo sicuramente il prossimo dicembre.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 24 luglio 2012

L'hotel gode di una posizione strategica sulla Croisette, la facciata è affascinante e la lobby è scenografica...
Abbiamo prenotato una Camera Deluxe vista città a 360 EURO ( solo pernottamento) e con delusione abbiamo ricevuto una stanza con vista parcheggio e rumorosa. La camera infatti non è ben insonorizzata ne dalle camere adiacenti, ne dal corridoio.
Il letto matrimoniale era molto piccolo (una piazza e mezzo). Punti positivi: la superficie della camera e la pulizia...
Credo che si paghi più il nome che il servizio..

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 giugno 2012

Ok, l'hotel è fantastico, la facciata ha fascino da vendere (a caro prezzo!), e da quel cinque stelle che è offre sicuramente molto.
Lobby molto bella, con scenografica scalinata.

Tuttavia 400 euro per camere vista parcheggio sono un bel po' (ma consideriamo che un 2 stelle in zona ne costa sulle 100) e l'arredo non è quel che ci si aspetta: accogliente ma piuttosto ordinario. Avrebbe bisogno di un bel rinnovamento.
L'unica cosa che veramente dà un tocco 'lussuoso', in un contesto che dovrebbe emanare lusso in ogni sua parte, è l'orchidea fresca in tutte le camere oltre al set da bagno firmato AnnikGoutal, marca di alta profumeria francese.

L'albergo ospita inoltre tre ristoranti: La palme d'or (due stelle michelin) non testato, quello vista piscina Le Relais, e quello sulla spiaggia ZPlage.

Il secondo non è all'altezza del posto e ha prezzi folli: per un piatto, un dolce e stando attenti a non esagerare con il vino contate oltre 100 euro (8 la mezza minerale) E la qualità del cibo non giustifica assolutamente la spesa. Da evitare.

Promosso a pieni volti lo ZPlage sulla spiaggia: posto fantastico, accoglienza super come anche il servizio, cibo molto curato. Prezzi analoghi a sopra, ma con più soddisfazione.

Quindi nel complesso le 5 stelle ci sono, ci mancherebbe. Solo fossero meno sedute sugli allori....

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato per affari
Recensito 15 aprile 2012

Sono stata tante volte al Martinez ma quest'anno mi ha delusa. Ritengo che sia troppo caro in rapporto a quanto offre. Ma forse questo inizia a essere un problema dell'intera Costa Azzurra che vive ormai di rendita. Ovvero della patina che le deriva dalla frequentazione di star internazionali, in particolare, durante il festival di cannes, appunto.
Indubbiamente i panorami che offre la Costa Azzurra sono fantastici ma l'offerta turistica, nel suo complesso, inizia a soffrire di prezzi esagerati in rapporto a una bassa qualità tanto dei servizi quanto dei prodotti. Ecco allora che, ad esempio, al Martinez si spendono 400 euro a notte per una camera che però ha la porta a vetri, che dà sul balcone, che non si chiude mai completamente e quindi si finisce col soffrire del freddo che entra in stanza per l'intero soggiorno. Il bagno non viene fornito giornalmente di tutta una serie di elementi (dal cotton fioc alle cuffie, ecc) che ormai sono standard anche in un un 4 stelle. E che dire del ristorante? Prezzi assurdi per piatti davvero modesti. Mah...una delusione. Se poi si esce a far colazione trovo davvero fuori dal mondo il prezzo del cappuccino, in un caffé qualsiasi (lungo la croisette), sovente anche poco pulito, che è di 5 euro! Quindi un croissant con cappuccino costa 10 euro! E non siamo al caffé Greco a Roma o al Florian a Venezia ma in uno dei tanti anonimi caffé che popolano Cannes. Per non parlare delle pizze terribili a 15 euro! Beate Puglia, Sardegna, Sicilia.
Il Martinez secondo me è coerente col contesto.

• Ha soggiornato a: Aprile 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 marzo 2012

Raffinatezza, eleganza e cortesia sono l’essenza di questo prestigioso Hotel su La Croisette. Il personale gentile ed impeccabile ci accoglie nella maestosa reception dove colpisce una sontuosa scala che unitamente alla cinematografica facciata, dona un tocco d'altri tempi all'ambiente circostante. Le camere sono ariose, perfettamente isolate, arredate con gusto e dotate di ogni comfort e letti king size molto confortevoli. L’hotel è dotato di un apprezzato ristorante e di una sala con pianobar oltre ad una piscina di dimensioni contenute ma molto accogliente. La colazione è cara ma in linea con le altre strutture di pari livello a Cannes. Ampia scelta delle stanze a costi tutto sommato accettabili, non dobbiamo dimenticare che siamo nel tempio del lusso. Il Martinez non dispone di autorimessa, consiglio di ricorrere alla convenzione dell’hotel ad un costo giornaliero di € 36,00, gli addetti all’arrivo prenderanno in carico il vostro veicolo per riconsegnarlo alla partenza.

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 dicembre 2011

Che dire? Il Martinez è un grande hotel dalla facciata bianca splendente lungo la Croisette di Cannes: la classica struttura che avrete visto migliaia di volte nei film ambientati in Costa Azzurra.
E' sicuramente molto bello, dall'aria pretenziosa pur senza esserlo: le camere sono molto grandi e ben arredate, il bagno è immenso, il servizio ottimo e i prezzi di conseguenza sono alle stelle. Però l'accesso a internet è molto veloce, i prodotti del complimentary set sono deliziosi e la cura ai dettagli risalta.
La colazione è ottima, variegata e abbondante: certo visto il prezzo forse mi aspettavo qualcosa di ancora più superlativo, ma non posso lamentarmi.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato per affari
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cannes
A 0,3 km
Five Seas Hotel Cannes
N. 3 di 126 a Cannes
A 0,9 km
Hôtel Barrière Le Gray d'Albion

Conosci Hôtel Martinez? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hôtel Martinez

Indirizzo: 73 boulevard de la Croisette, 06400 Cannes, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Cannes
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
N. 5 hotel con spa a Cannes
N. 9 hotel sulla spiaggia a Cannes
N. 15 hotel di lusso a Cannes
N. 23 hotel per viaggi d'affari a Cannes
N. 26 hotel per famiglie a Cannes
N. 30 hotel romantici a Cannes
Fascia prezzo: 180 € - 739 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hôtel Martinez 5*
TripAdvisor collabora con AlpitourWorld, Booking.com, Expedia, TripOnline SA, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hôtel Martinez. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Martinez Cannes
Martinez Cannes