“Non è come lo ricordavo”

Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez
Classificato al n.17 di 126 hotel a Cannes
milano
“Non è come lo ricordavo”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono stata tante volte al Martinez ma quest'anno mi ha delusa. Ritengo che sia troppo caro in rapporto a quanto offre. Ma forse questo inizia a essere un problema dell'intera Costa Azzurra che vive ormai di rendita. Ovvero della patina che le deriva dalla frequentazione di star internazionali, in particolare, durante il festival di cannes, appunto.
Indubbiamente i panorami che offre la Costa Azzurra sono fantastici ma l'offerta turistica, nel suo complesso, inizia a soffrire di prezzi esagerati in rapporto a una bassa qualità tanto dei servizi quanto dei prodotti. Ecco allora che, ad esempio, al Martinez si spendono 400 euro a notte per una camera che però ha la porta a vetri, che dà sul balcone, che non si chiude mai completamente e quindi si finisce col soffrire del freddo che entra in stanza per l'intero soggiorno. Il bagno non viene fornito giornalmente di tutta una serie di elementi (dal cotton fioc alle cuffie, ecc) che ormai sono standard anche in un un 4 stelle. E che dire del ristorante? Prezzi assurdi per piatti davvero modesti. Mah...una delusione. Se poi si esce a far colazione trovo davvero fuori dal mondo il prezzo del cappuccino, in un caffé qualsiasi (lungo la croisette), sovente anche poco pulito, che è di 5 euro! Quindi un croissant con cappuccino costa 10 euro! E non siamo al caffé Greco a Roma o al Florian a Venezia ma in uno dei tanti anonimi caffé che popolano Cannes. Per non parlare delle pizze terribili a 15 euro! Beate Puglia, Sardegna, Sicilia.
Il Martinez secondo me è coerente col contesto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia

• Prima in arabo
Recensito il 19 marzo 2012

Raffinatezza, eleganza e cortesia sono l’essenza di questo prestigioso Hotel su La Croisette. Il personale gentile ed impeccabile ci accoglie nella maestosa reception dove colpisce una sontuosa scala che unitamente alla cinematografica facciata, dona un tocco d'altri tempi all'ambiente circostante. Le camere sono ariose, perfettamente isolate, arredate con gusto e dotate di ogni comfort e letti king size molto confortevoli. L’hotel è dotato di un apprezzato ristorante e di una sala con pianobar oltre ad una piscina di dimensioni contenute ma molto accogliente. La colazione è cara ma in linea con le altre strutture di pari livello a Cannes. Ampia scelta delle stanze a costi tutto sommato accettabili, non dobbiamo dimenticare che siamo nel tempio del lusso. Il Martinez non dispone di autorimessa, consiglio di ricorrere alla convenzione dell’hotel ad un costo giornaliero di € 36,00, gli addetti all’arrivo prenderanno in carico il vostro veicolo per riconsegnarlo alla partenza.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con gli amici
Recensito il 21 dicembre 2011

Che dire? Il Martinez è un grande hotel dalla facciata bianca splendente lungo la Croisette di Cannes: la classica struttura che avrete visto migliaia di volte nei film ambientati in Costa Azzurra.
E' sicuramente molto bello, dall'aria pretenziosa pur senza esserlo: le camere sono molto grandi e ben arredate, il bagno è immenso, il servizio ottimo e i prezzi di conseguenza sono alle stelle. Però l'accesso a internet è molto veloce, i prodotti del complimentary set sono deliziosi e la cura ai dettagli risalta.
La colazione è ottima, variegata e abbondante: certo visto il prezzo forse mi aspettavo qualcosa di ancora più superlativo, ma non posso lamentarmi.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato per affari
Arezzo, Italia
Recensito il 12 dicembre 2011

Premetto che non è il tipo ed il target di hotel che sono abituata a frequentare, ma è stato comunque uno stravizio abbordabile. Infatti abbiamo scovato su Internet le offerte per Cannes, per il ponte dell'Immacolata, e questo hotel risultava più conveniente rispetto ad altri meno prestigiosi. Abbiamo occupato una camera superior, piuttosto spaziosa, naturalmente pulita e super accessoriata. La colazione a buffet di ottima qualità e varietà. Il tutto ad € 236 in due, che non è molto. Letto grande, comodo, alto e con piumone sofficione. Personale disponibile e gentile. La posizione è ottima, lungo la Croisette e vicino a molti bei negozi. Ci è piaciuto e, se possibile, ci torneremo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Parma, Italia
Recensito il 3 novembre 2011

siamo stati all'hotel martinez a metà ottobre 2011, l'esperienza è stata molto positiva, alloggiavamo in una camera superior che abbiamo preso ad un prezzo veramente basso vista la stagione, il che ha reso il soggiorno ancora più piacevole!!!
la camera abbastanza grande con una tappezzeria a righe ed un letto alto e super comodo, il bagno in marmo bello, sebbene ne abbia visti di migliori, comunque voto alla camera 8, insonorizzazione perfetta tanto che quando chiudi la finestra ti sembra di essere fuori dal mondo.
L'hotel comunque è la tipica struttura con ingresso magnificente ma dall'atmosfera molto easy, tutti ti salutano e la gente circola tranquillamente anche in accappatoio come se fosse a casa sua, particolare che ho trovato entusiasmante.
La piscina piccoletta ma carina.
Il pontile sulla spiaggia e il ristorante lì ubicato veramente belli.
Ero stata al radisson blu 1835, struttura più moderna ma il fascino del martinez onestamente è difficilmete raggiungibile.
Very good, tanto che ci torniamo tra pochi giorni.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
roma
Recensito il 12 settembre 2011

Sono stato all'Hotel Martinez a Settembre del 2011 in occasione del salone nautico di Cannes. Ho prenotato una stanza matrimoniale executive per una notte. La camera, se pur non grandissima se rwpportata al prezzo, e' carina, il bagno bello e spazioso con uma grande cabina doccia. Peccato per alcuni piccoli particolari come uno specchio rotto e la porta molto graffiata che stonano ma non pregiudicano ovviamentr il soggiorno. Il servizio e' molto buono ed accurato sin dal ricevimento ed il personale gentile e professionale. La posizione e' ottima, proprio sulla croisette e vicino al Vieux port. La piscina e' bella ma non ho avuto modo di utilizzarla. La colazione (nel mio caso inclusa ma altrimenti cara al costo di 37 euro) e' buona ma non imperdibile. Nel complesso l'albergo mi e' piaciuto, unico neo l'assenza di parcheggio che implica un costo di 36 euro per il servizio car valet che pero' funziona molto bene. Se capitasse l'occasione ci tornerei.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Recensito il 12 settembre 2011

Abbiamo pernottato in questo prestigioso albergo della costa azzurra.
La prenotazione è stata fatta attraverso internet scegliendo una sistemazione in camera doppia deluxe alla cifra di 400 euro a notte solo pernottamento.
La camera che ci è stata assegnata purtroppo però non si è rivelata all'altezza delle aspettative.
Gli arredi piuttosto datati, l'armadio decisamente in cattive condizioni, le prese di corrente scarseggiavano e le poche recuperabili erano mal fissate alla parete.....
Splendido il ristorante sulla spiaggia .... Piatti gustosissimi in un'ambiente piacevolissimo

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Cannes
Hôtel Barrière Le Majestic Cannes
JW Marriott Cannes
N. 15 di 126 a Cannes
Radisson Blu 1835 Hotel & Thalasso
Hôtel Barrière Le Gray d'Albion

Conosci Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez

Struttura: Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez
Indirizzo: 73 boulevard de la Croisette, 06400 Cannes, Francia
Regione: Francia > Provenza > Costa Azzurra > Cannes
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Spa Suite Piscina Accesso disabili
N. 5 hotel con spa a Cannes
N. 9 hotel sulla spiaggia a Cannes
N. 15 hotel di lusso a Cannes
N. 23 hotel per viaggi d'affari a Cannes
N. 30 hotel romantici a Cannes
N. 32 hotel per famiglie a Cannes
Categoria hotel:5 stella/e — Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, TripOnline SA, Priceline, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelQuickly e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Grand Hyatt Cannes Hotel Martinez. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Martinez Cannes
Martinez Cannes