“L'accoglienza e' di casa”
Villa -

Spagnolo per primo
Svedese per primo
Tedesco per primo
Pinguinob
“L'accoglienza e' di casa”
Recensito il 6 settembre 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Abbiamo scelto questa residenza sulla base delle ottime recensioni lasciate dagli altri viaggiatori, che desideriamo confermare.
Bastide Valmasque si trova in un'ottima posizione per visitare la zona di Antibe, Nizza e soprattuto il magnifica entroterra con Grasse ( per la produzione dei profumi), Tuorette sur Loup ( per la produzione di dolci a base di petali di rosa e violetta), Saint Paul de Vence, Vence, Valbonne e la costa dell'Esterell.
Abbiamo scelto lo "studio" un monolocale indipendente con 4 letti, cucina, e bagno, ben arredati e molto confortevoli. Per un paio di giorni abbiamo usufruito dell'abbondante e varia colazione (per un piccolo supplemento) servita sul patio della casa. Il resto della settimana ci siamo organizzati da soli ma ricevavamo pane e croissant freschi.
Philip e Claudia parlano perfettamente italiano e sono dei perfetti padroni di casa, pieni di attenzioni e ricchi di suggerimenti per posti da visitare o per cenare. Il loro "aiuto" Jeanine, francese, e' una signora fantastica che si fa perfettamente capire anche dai non francofoni. Il giardino, che circonda la casa, e' molto curato e decorato con lettini da lettura ( o da pisolino) indiani con tanto di baldacchino/parasole. Il campo da bocce, molto utilizzato dalla nostra famigla, completa l'allestimento del giardino.
Un posto da consigliare caldamente sia per posizione, che per qualita' dell'alloggio e soprattutto la cortesia dei suoi padroni di casa.

Ho viaggiato con: In famiglia
maferrari
Genova
“posizione eccellente e servizio impeccabile”
Recensito il 28 agosto 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Siamo stati in due per 10 giorni alla bastide ed iniziamo col dire che si trova in una posizione ottimale per qualsiasi gita in costa azzurra, attaccato al golf di Biot si trova a 5 minuti dal paese, a 10 da Antibes e 30 minuti da Nizza e Cannes, noi ci siamo spinti fino a St. Tropez ed in 1h40 con traffico siamo arrivati vista anche la vicinanza all'autostrada. Oltre alla posizione tranquilla e confortevole il voto e' particolarmente alto vista l'accoglienza dei proprietari Claudia e Philippe, che fin dal primo giorno ti fanno sentire a tuo agio, ti forniscono tutti i giorni informazioni, cartine e idee su come passare la giornata e quando parti ti sembra di lasciare la casa di due amici. Comodo il parcheggio per le auto, la colazione a buffet puo' essere presa in giardino rilassandosi e sentendo il tepore del sole che ti scalda. Noi visto il periodo di alta stagione abbiamo cambiato due camere la prima piu' piccolina (mapsa) e poi la super confortevole mini suite candolim. Concludiamo che pur vista l'alta stagione il prezzo richiesto e' stato molto buono vista anche la location e la zona certamente non tra le piu' economiche per le vacanze.

giodab
“Come a casa”
Recensito il 15 agosto 2013 per un soggiorno a agosto 2013

In questi casi è difficile non ripetere i tanti commenti positivi. Meglio dunque confermare quanto riportato in molti commenti. Questo è il posto ideale per una vacanza in Costa Azzurra. Per la posizione e l'incredibile accoglienza dei proprietari.

malaga198
“Un'oasi di verde in costa azzurra”
Recensito il 10 agosto 2013 per un soggiorno a agosto 2013

Abbiamo soggionato qui sotto consiglio di un altro b&b e tutto ci ha lasciato piacevolmente sorpresi. Curato in ogni dettaglio il giardino, il b&b...simpaticissimi e gentilissimi i proprietari...utili i loro consigli turistici. Lo consigliamo vivamente

Andrea P
Milano
“Relax & Charme in costa azzurra”
Recensito il 12 giugno 2013 per un soggiorno a giugno 2013

Complice un matrimonio di amici a Cap-Antibes, il ns. ritorno in Costa azzurra non poteva che essere più indovinato scegliendo questo bellissimo B&B in stile provenzale, con interni gradevolissimi etno-indiani sapientemente combinati.
Anzittuto va detto che la posizione è molto comoda per le attrattive vicine e se volete andare alle spiagge di Cap-Antibes; anche xchè il B&B Bastide Valmasque, si trova in una posizione molto tranquilla, al confine tra la collina circostante (vicino a Biot) e la zona cittadina e spiaggesca di Cap Antibes più a sud.
Quindi è da considerare l’ideale se volete tranquillità e riservatezza, ma con divertimenti e mare a portata di ca 10 min. d’auto. L’accoglienza e la simpatia di Philippe e Claudia Vi saranno sempre vicine, soprattutto per chi lo desidera essi saranno sempre disponibili a darvi consigli e suggerimenti di ogni genere riguardo alle mete culturali locali.
Philippe e Claudia, sono persone squisite che cercano subito di mettervi a vs. agio con i tempi tipici di chi ha la fortuna di stare in posti “non metropolitani”, ma al contempo con la giusta efficienza che qualsiasi ospite necessita.
Il giardino è molto grande ed anche quando ci sono altri ospiti c’è spazio per poter fare colazione in modo riservato; fare la colazione immersi nel verde rimane comunque una esperienza da non dimenticare facilmente, considerato lo stress per chi viene dalle metropoli e per chi è in cerca di tranquillità.....
La colazione è molto buona, abbastanza abbondante tenuto conto che stiamo parlando di Francia, ed è essenzialmente a base di spremute, marmellate fatte in casa, croissant e formaggi artigianali tutti veramente freschi e genuini incluso i tè indiani selezionati che la gentile Claudia vi proporrà senza problemi, oltre al caffè ed al latte ed agli yogurt.
Per quanto riguarda le stanze c’è una zona comune tipo soggiorno/sala lettura, ma non se ne sente la necessità, visto il giardino che con la bella stagione induce a stare all’aperto.
Le camere sono esattamente come descritte sul sito, e rispecchiano fedelmente le fotografie, la nostra la Morjim aveva la peculiarità di essere ispirata agli anni ‘60 con i colori tipici dell’epoca e complementi in tema pop-art, ma sempre con un richiamo all’India.
La pulizia è ottima e la praticità e la semplicità raffinata non necessitano di ulteriori orpelli tecnologici in camera; tuttavia la connessione wi-fi è di tutto rispetto ed è presente in ogni camera e funziona molto bene. Il bagno è molto originale e la doccia assai spaziosa e moderna.
Infine per chi non lo sapesse il Bastide Valmasque fa parte di un “network” di B&B di charme & relax il cui fine è proprio quello di farvi sentire a vostro agio nel rispetto della tradizione locale provenzale, ciascuno con la propria originalità e peculiarità e situati in varie località della Cotè Azur tenendo conto dell’ottimo rapporto/qualità prezzo che tutti questi B&B si contraddistinguono.
Impossibile non ritornare al Bastide Valmasque, tenuto conto della ospitalità ....e della qualità ai massimi livelli che i due proprietari dispensano con passione e cura al loro ospiti!!

elisabett
Magenta, Italia
“armonia”
Recensito il 11 giugno 2013 per un soggiorno a giugno 2013

Ci è stato indicato questo B&B da un altro meraviglioso B&B, e ci siamo trovati molto bene.
Claudia e Philippe, ma anche la cara signora ( della quale mi sfugge il nome) che ci ha accolti la sera del nostro arrivo, sono stati veramente unici : sorridenti, garbati e molto disponibili a fornirci consigli per assaporare i luoghi magici della bella Provenza.
Il casale è accuratamente ristrutturato, semplici ma funzionali gli arredi, ottima la pulizia e molto gradevole la colazione servita nel magnifico giardino.
Se le camere avessero avuto dei terrazzi per affacciarsi sull'ampio verde esterno, la struttura avrebbe meritato l'eccellenza!
Comunque , luogo consigliatissimo!

Età 35-49
SaraBMarc
Belluno, Veneto
“Meraviglioso!!!”
Recensito il 31 maggio 2013 per un soggiorno a maggio 2013

Siamo un gruppo di sei amici e siamo stati ospiti della Bastide Valmasque la settimana scorsa. Non ci sono parole per descrivere la gentilezza e la disponibilità dei padroni di casa, per non parlare poi della loro professionalità. Accolgono in modo impeccabile i loro ospiti, dialogando con assoluta naturalezza in più lingue, proponendo itinerari interessanti e suggerendo locali tipici e caratteristici dove degustare ottime pietanze.
Tutta la struttura è curata nei dettagli sia per l'arredamento sia per la pulizia; anche gli spazi esterni sono accoglienti e fanno da cornice a momenti rilassanti di pausa trascorsi a chiaccherare sorseggiando del the. La posizione della Bastide è strategica in quanto permette, con brevi spostamenti, di visitare gli incantevoli borghi nei dintorni. Anche la colazione merita una lode: ricordiamo con le lacrime agli occhi le squisite marmellate fatte in casa!!
Possiamo solo ringraziare di cuore Claudia e Philippe per la loro ospitalità e riservarci di tonare a far loro visita, perchè davvero sembra di essere tra amici! Oltre a una struttura incantevole e seria abbiamo avuto il piacere di incontrare due persone davvero speciali che ti regalano ricordi e immagini pregni di emozioni e cultura propri di chi sa vivere e cogliere l'essenza di terre lontane. Incantati!

Ho viaggiato con: Amici