“Testa e Cuore”

Crespi d'Adda, Italia
“Testa e Cuore”
Recensito il 30 aprile 2013 per un soggiorno a aprile 2013
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo scelto la Bastide leggendo i commenti di Tripadvisor.. Scelta ottima.
La Bastide è posizionata nel paesino di Biot: punto strategico per visitare in breve tempo Cannes, Antibes, Nizza, Monaco o l'entroterra Grasse, Saint Paul Vence...
Siamo stati accolti da Claudia e Philippe come se fossimo dei cari amici: cortesia, cordialità ma senza eccessi. Abbiamo soggiornato nella camera più piccola: colore bianco e rosso. La nostra camera! Ci ha subito colpito la pulizia, l'ordine la cura del dettaglio (dell'intera struttura, giardino compreso!) e al tempo stesso la semplicità.
Ci ha colpito anche l'originalità dell'arredamento: quel tocco di India che dona sempre un senso di pace e serenità interiore.
Che dire: BRAVI!!
Speriamo di tornare presto a trovarvi... anche perchè, causa la pioggia, non abbiamo potuto fare nessuna partita a petange!!
Elisa e Amin

Data del soggiorno: aprile 2013
ileana p
Bergamo, Lombardia, Italy
“L'originalità in costa azzurra”
Recensito il 14 aprile 2013 per un soggiorno a agosto 2012
persone pensano che questa recensione sia utile

Otiimo angolo di paradiso per chi vuol allontanarsi dalla mondanità della costa azzurra e allo stesso tempo vuole rendere il suo soggiorno piacevole e rilassante.Il contatto con la natura e lo stile originale di questo B&B accolgono il turista e lo coccolano per tutto il tempo del suo soggiorno.I gestori Claudia e Philippe sono persone deliziose,disponibili e attente alla clientela.Da rivivere appena possibile...............

Data del soggiorno: agosto 2012
ScHiZzO2
Losone, Svizzera
“CARINO MA CARO”
Recensito il 13 maggio 2012 per un soggiorno a maggio 2012

Ho trascorso una notte lo scorso fine settimana in questo B&B!!tutto e' molto carino e curato,dalle stanze al giardino;ma probabilmente il fatto che non fosse alta stagione l'ha reso un po' desolato!!La colazione e' stata buona ma non c'era un gran varietà' di scelta!!
Molto comodo se si vuole raggiungere in brevissimo tempo il parco di MARINELAND(tralaltro spettacolare)Ma in ogni caso l'ho trovato molto eccessivo nel prezzo...2 adulti e 1 bambino 170 euro!!!

Data del soggiorno: maggio 2012
Ho viaggiato con: Amici
Nicoletta
Merate, Italia
“Un oasi di pace e cortesia”
Recensito il 2 maggio 2012 per un soggiorno a maggio 2012

Siamo stati per la prima volta in Costa Azzurra nel ponte del 1° maggio e, su consiglio di amici, abbiamo scelto Bastide Valmasque a Biot. Un casale di campagna di recente ristrutturazione( quasi rosso pompeiana in omaggio alla Sig.ra Claudia) vicino al golf club, 5 minuti da Antibes. Uno dei problemi di un turista in Francia è la lingua e i consigli enogastronomici, Ci ha pensato Philippe che dedica ad ogni nuovo ospite almeno 1 ora di mappe, indicazioni del traffico, luoghi da non perdere, migliori ristoranti in un chiarissimo italiano con delicata inflessione francese. Camera ampia, comoda, pulitissima e con particolare arredamento di personalità. Doccia caldissima. Colazione francese con croissant, marmellate di casa e spremuta espressa di arancia. Insomma,sentirsi come a casa, ma "coccolati" con sincera gentilezza e cura. E' bello girare la Corniche Esterel, scoprire i fiori a Nizza e le bocce in piazza a Saint Tropez, ma anche rincasare la sera per un buon the indiano a Bastide, prima della cena. Come si fa a non ritornare? Franco e Nicoletta

Data del soggiorno: maggio 2012
lfdotti
“Una bella bastide indianeggiante”
Recensito il 30 aprile 2012 per un soggiorno a aprile 2012

Bel casale sistemato con cura ed amore, bello il mix tra Provenza e Bollywood, curate le camere, gentili e preziosi nel fornire cartine, suggerimenti e nel prenotare ristoranti entrambi i proprietari, Claudia e Philippe. Insomma un posto prezioso, tranquillo ma raffinato, ideale per vagabondare tra Nice, Antibes e gli splendidi paesini medioevali dell'entroterra, tra cui consiglio con forza Gourdon, un balcone affacciato sulla valle sottostante da cui godere il panorama con calma, magari pranzando.

Data del soggiorno: aprile 2012
Giulia-To
“Un posto speciale”
Recensito il 2 dicembre 2011 per un soggiorno a novembre 2011

Abbiamo passato una notte alla Bastide,un casale meraviglioso dove incredibilmente si coniugano la classicità delle bastides francesi con i particolari indiani e un tocco di Bollywood il tutto immerso nella pace e nel verde della campagna, a pochi chilometri dal mare della Costa Azzurra.
Siamo stati accolti da una signora gentilissima e successivamente Philippe, il proprietario, anche lui gentilissimo e disponibilissimo ci ha dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. La colazione era eccellente, con marmellate fatte in casa, tè, pane e croissant freschissimi.
Un posto che consiglio a tutti

Data del soggiorno: novembre 2011
La visita era per: Affari
Ho viaggiato con: Affari
eziof53
Savona, Italia
“notte a bastitude valmasque”
Recensito il 2 novembre 2011 per un soggiorno a novembre 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

posizione ottima sebra di essere dentro un bosco passato una spleindida nottata nel silenzio assoluto buona la colazione le camere sono belle e ben tenute. claudia e philippe sono 2 personaggi (claudia è italiana) molto disponibili e simpatici pronti a dare ottime informazioni. biot è un paesino piccolo ma carino mi dispiace solamente di aver cenato al galerie des arcades(ottima cena ) dove abbiamo pagato in2 persone 93 euro assolutamente fuori prezzo x questo ristorante.

Data del soggiorno: novembre 2011