“Una bella bastide indianeggiante”
Villa -

Svedese per primo
Tedesco per primo
lfdotti
milano
“Una bella bastide indianeggiante”
Recensito il 30 aprile 2012 per un soggiorno a aprile 2012

Bel casale sistemato con cura ed amore, bello il mix tra Provenza e Bollywood, curate le camere, gentili e preziosi nel fornire cartine, suggerimenti e nel prenotare ristoranti entrambi i proprietari, Claudia e Philippe. Insomma un posto prezioso, tranquillo ma raffinato, ideale per vagabondare tra Nice, Antibes e gli splendidi paesini medioevali dell'entroterra, tra cui consiglio con forza Gourdon, un balcone affacciato sulla valle sottostante da cui godere il panorama con calma, magari pranzando.

Ho viaggiato con: di coppia
Giulia-To
“Un posto speciale”
Recensito il 2 dicembre 2011 per un soggiorno a novembre 2011

Abbiamo passato una notte alla Bastide,un casale meraviglioso dove incredibilmente si coniugano la classicità delle bastides francesi con i particolari indiani e un tocco di Bollywood il tutto immerso nella pace e nel verde della campagna, a pochi chilometri dal mare della Costa Azzurra.
Siamo stati accolti da una signora gentilissima e successivamente Philippe, il proprietario, anche lui gentilissimo e disponibilissimo ci ha dato tutte le informazioni di cui avevamo bisogno. La colazione era eccellente, con marmellate fatte in casa, tè, pane e croissant freschissimi.
Un posto che consiglio a tutti

La visita era per: Affari
Ho viaggiato con: Affari
eziof53
Savona, Italia
“notte a bastitude valmasque”
Recensito il 2 novembre 2011 per un soggiorno a novembre 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

posizione ottima sebra di essere dentro un bosco passato una spleindida nottata nel silenzio assoluto buona la colazione le camere sono belle e ben tenute. claudia e philippe sono 2 personaggi (claudia è italiana) molto disponibili e simpatici pronti a dare ottime informazioni. biot è un paesino piccolo ma carino mi dispiace solamente di aver cenato al galerie des arcades(ottima cena ) dove abbiamo pagato in2 persone 93 euro assolutamente fuori prezzo x questo ristorante.

Ho viaggiato con: di coppia
Trile
“Splendido fine settimana in Costa”
Recensito il 25 settembre 2011 per un soggiorno a giugno 2011

Claudia e Philippe sono magnifici e tutte le mattine dopo una colazione fantastica, vi sapranno suggerire mete e luoghi da visitare, tenuto conto di tempo, vento e voglia di fare.
Le camere sono splendide e pulitissime. Si dorme nella pace dell'entroterra, senza rumori noiosi.
Il paesino di Biot e' molto carino e riserva un paio di ristoranti che vale la pena di visitare per gustare la magnifica cucina 'nicoise'.
Che dire altro?? Provate e non ne resterete delusi!!!!

23phYr
Varese, Italia
“Atmosfera affascinante”
Recensito il 12 settembre 2011 per un soggiorno a agosto 2011
persona pensa che questa recensione sia utile

La Bastide Valmasque è una sobria villa dal gusto antico, riadattata con gradevole modernità per i propri ospiti.
Le camere, se pure di piccola dimensione, sono dotate di ogni confort e arredate con gusto e attenzione.
Vi accoglieranno gli splendidi padroni di casa Claudia e Philippe, che ogni mattina, dopo avervi offerto una ricca e genuina colazione,
vi sapranno intrattenere con utili suggerimenti di soggiorno nella terra magica della costa azzurra.
Ottimo rapporto prezzo-qualità, dunque, per questo b&b.... da tenere in assoluto conto anche per la comoda collocazione tra mare e collina.

Qualità/prezzo Pulizia
Ho viaggiato con: Coppie
matilde m
Ferrara, Italia
“un'oasi in costa azzurra”
Recensito il 3 settembre 2011 per un soggiorno a agosto 2011

se è la vostra prima volta in costa azzurra, la bastide è il luogo ideale! comodo a tutti i principali centri d'interesse e al mare, questo b&b è immerso in un'oasi di verde, perfetta per riposarsi dopo una giornata al sole o una gita nell'entroterra. spiagge tranquille o movimentate, paesini caretteristici e locali notturni sono a portata di auto. l'ospitalità dei proprietari è squisita: sempre pronti a dare suggerimenti ed indicazioni per itinerari culturali, gastronomici e di piacere. quando torneremo in costa azzurra, alloggeremo sicuramente alla bastide.

Qualità/prezzo Pulizia
Ho viaggiato con: In famiglia
Gixxxx
“Assolutamente da provare”
Recensito il 2 settembre 2011 per un soggiorno a agosto 2011

Non eravamo mai stati in un bed & breakfast , ma le recensioni precedenti ci hanno convinto a provare. Vi abbiamo soggiornato l'ultima settimana di agosto, il posto e' splendido , le foto sono reali,e' strategico per chi come noi ha voluto visitare la Provenza e fare mare. Ma il valore aggiunto sono i proprietari,due persone splendide,disponibili a darti il consiglio giusto per organizzarti la vacanza. Lo consigliero' a tutti i nostri amici. Grazie