Tripadvisor

1.504
1.504
Filtri selezionati
Recensito 3 settimane fa

Il sentiero si può percorrere in senso orario (come fa la maggior parte delle persone), partendo dalla Plage de la Garoupe, fino alla Villa Eilen Roc, dalla quale si può tornare agevolmente a piedi alla Plage de la Garoupe sulla strada principale. Io ho preferito partire a piedi da Juan-les-Pins e percorrere il sentiero in senso antiorario, in una splendida giornata di sole in gennaio con quasi 20°C. Il sentiero presenta punti di facile percorrenza, alternati ad altri praticamente sulla spiaggia sassosa e un po' impervia. Numerosi i tratti con ripide scalinate, per cui è assolutamente necessario indossare calzature da trekking o almeno da walking. Il panorama è assolutamente da non perdere, con vista sia verso Cannes, che verso Cagnes e Nizza, fino alla costa ligure, con la catena delle Alpi innevate a fare da background. Non ci sono punti di ristoro, per cui occorre dotarsi di bottigliette d'acqua ed eventualmente panini se si vuole usufruire di uno snack in una delle piccole insenature che caratterizzano il percorso. Visto l'affollamento a metà gennaio, sconsiglio vivamente la passeggiata nei mesi estivi, sia per la temperatura, che per il prevedibile sovraffollamento sul sentiero che è comunque molto stretto. Da non perdere.

Recensito il 2 gennaio 2020 da dispositivo mobile

È un bellissimo sentiero immerso tra le rocce e la macchia mediterranea.
Non è possibile farlo con passeggini o con persone in carrozzina, dato che in alcuni punti ci si trova su una scala molto ripida sopra ad una scogliera di 10 metri.Il sentiero non è accessibile con il mare mosso per questo molte delle persone che hanno votato pessimo lo hanno trovato chiuso. Sentiero calmo e cullato dal rumore delle onde, durante il percorso si incontrano varie ville Nascoste nel verde. Quelli che sembrano cancelli privati in realtà, se si trovano lungo il sentiero devono essere oltrepassati per continuare la passeggiata. Non ci sono punti di ristoro lungo il percorso, quindi bisogna portarsi pranzo al sacco e soprattutto una borraccia piena, dato che non ci sono fontanelle lungo il percorso. A chi piace esplorare, consiglio gli scogli, che sono molto belli e nascondono profonde pozze. Invece, per lo snorkeling, consiglio di portare una muta, dato che ci sono molte rocce a pelo d’acqua. Fauna marina presente in modo non eccessivo, solo pesci molto piccoli e meduse si possono vedere dalla superficie. Per La spiaggia dei miliardari in realtà non è una gran cosa, ma è ottima per pranzare. Unica pecca, però, che i cani possano andare in giro senza guinzaglio né museruola, infastidendo chi, come me, non è un grande amante dei cani, che tra l’altro, lasciano tantissimi “ricordini “ in mezzo alla strada ( la colpa non è dei cani, che hanno diritto a svuotare l’intestino, ma dei padroni che non la raccolgono). Sulle spiaggette di sassi si trovano molti legnetti e tronchi trasportati dal mare, che come la posidonia, indicano che il mare è in salute.

Recensito il 1 gennaio 2020 da dispositivo mobile

Il Sentier du Littoral è praticamente il giro de Capo di Antibes. È una camminata molto bella tra mare scogli e macchia mediterranea. Piena di scorci stupendi Con una vista meravigliosa del mare della Costa Azzurra. Consiglio di avere scarpe adatte per le camminate perché ci sono molto sali scendi e parecchie rocce

Recensito il 30 dicembre 2019 da dispositivo mobile

Da molti anni torniamo sovente ad Antibes,ma ogni volta andiamo a fare il giro del Cap d’Antibes .
Andata con il bus che va all’Eden rock e ritorno a piedi lungo la passeggiata a mare che ci riporta alla borgo antico.
Tutto il sentiero si sviluppa sulla scogliera a un passo dal mare accompagnati dai profumi della vegetazione mediterranea e dal suono delle onde : indimenticabile!

Data dell'esperienza: dicembre 2019
Recensito il 7 settembre 2019

Certi posti ti fanno fare pace col mondo,questo per me e' uno di quelli.
Calma,tempi dilatati e cortesia sono le tre cose che vi serviranno per godere appieno di questa meraviglia.Descriverlo e' difficile bisogna andarci.
Scarpe mi raccomando.

Data dell'esperienza: agosto 2019