“Vedere le orche dal vivo che emozione!”
Recensione di Marineland

Dettagli sull'attrazione
Settimo Torinese, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 50 voti utili
“Vedere le orche dal vivo che emozione!”
Recensito il 12 maggio 2012

Siamo stati io e il mio compagno diversi anni fa al parco Marineland ad Antibes in Francia ed e' stata una giornata fantastica,indimenticabile!Gli spettacoli divertentissimi delle foche,e le acrobazie dei simpaticissimi e meravigliosi delfini ci hanno rallegrato la giornata!Ma la cosa che ci e' rimasta impressa e' stato vedere le orche animali meravigliosi di quelle dimensioni compiere delle evoluzioni e dei numeri da rimanere davvero a bocca aperta!Sono animali splendidi straordinari e vederli così da vicino e' davvero emozionante.Da consigliare assolutamente per passare una giornata diversa e completa,gli spettacoli si ripetono continuamente e quindi anche se l'ingresso al parco e' un po' caro,vale sicuramente la pena!

Visitato a Agosto 2011

• Slovacco per primo
Milano
18 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 424 voti utili
“Assolutamente da visitare ! In Italia un parco così ce lo sognamo”
Recensito il 23 marzo 2012

Assolutamente da visitare ! In Italia un parco così ce lo sognamo, poco ma sicuro!
Un parco ben studiato per grandi e piccini.
Dopo poco siamo andati a Gardaland (al Sea World) non c'è termine di paragone!!! 10.000 volte meglio questo!
Sicuramente ci torneremo!
Mi domando perché in Italia proprio non riusciamo a creare strutture di questo livello... la cosa mi rattrista un po'... comunque la Francia è vicina...!

Visitato a Febbraio 2012
Brescia, Italia
48 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 51 voti utili
“Una giornata indimenticabile”
Recensito il 27 febbraio 2012

Sono già stata alcune volte a Marineland, il parco acquatico più grande della Francia. Si trova ad Antibes ( Costa Azzurra) , a metà strada tra Nizza e Cannes. Facilmente raggiungibile con l'autostrada (la segnaletica fa spesso riferimento al Parco). L'ideale sarebbe evitare il mese di agosto, perchè c'è un afflusso davvero imponente di famiglie con bambini, carrozzine ecc... e quindi relative code ai punti vendita di gadget o alle tavole calde e ai bar.
Mio figlio( 8 anni) comunque si è sempre divertito un mondo. Imperdibile lo spettacolo delle orche: l'anno scorso è nato un piccolo di orca ed è l'unico nel continente ad essere nato in cattività. Lo spettacolo è davvero interessante ed entusiasmante, con questi bestioni che a comando schizzano fuori dall'acqua e poi si rituffano sollevando schizzi paurosi.... Naturalmente non può mancare lo spettacolo dei delfini e delle otarie. C'è poi un acquario dove si possono ammirare gli squali entrando in un tunnel di vetro: gli squali passano sulla testa e sembra davvero di essere nell'acqua con loro... Vi sono poi molte altre varietà di pesci, e addirittura la novità dell'anno scorso era rappresentata da due orsi polari... Sinceramente facevano un po' tristezza perchè abituati a temperature rigide si trovavano a soffrire con 35 gradi!
Adiacente al parco c'è la possibilità di fare il bagno e di divertirsi in un'altro parco con piscine, scivoli e giochi d'acqua. Consiglio quindi di portare con voi costume e asciugamano. E per chi ha figli piccoli c'è la Fattoria, un'area dedicata agli animali della fattoria con giochi e percorsi interessanti. E' possibile fare biglietti cumulativi (per visitare più parchi tematici) così si risparmia un po': fatelo presente al momento di pagare alle casse. I prezzi sono comunque piuttosto alti...ma dopotutto siamo in Francia...

Visitato a Agosto 2011
Pegomas, Francia
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 16 voti utili
“Bello spettacolo, ma triste”
Recensito il 9 febbraio 2012

Marineland è un posto carino. Simpatico l’acquario con il tunnel di vetro che permette di avere la sensazione di passeggiare nella vasca degli squali. A mio avviso è triste vedere delle bestie dotate di intelligenza snaturarsi per soddisfare la curiosità e per divertire la gente. Leoni Marini, Orche, delfini confinati in spazi che chiamare esigui è un eufemismo è a mio avviso un orrore. Strutture di questo tipo serviranno anche per aumentare la consapevolezza dei problemi del mare, ma Marineland non mi sembra abbia questa vocazione.

common_n_attraction_reviews_1bd8 3 voti utili
“spettacolo incredibile”
Recensito il 3 gennaio 2012

gli spettacoli con i mammiferi marini sono sempre incredibili, specie le orche..eravamo già stati 3 anni fa e ancora una volta siamo usciti soddisfatti e i bambini entusiasti, anche se durante gli spettacoli ,specie quelli pedagogici, non parlano altro che il francese....meno i prezzi del fast-food davvero elevatissimi a fronte di una qualità scarsissima....meglio il pranzo al sacco

Visitato a Dicembre 2011

Gli utenti che hanno visto Marineland hanno visto anche

Antibes, Costa Azzurra
Antibes, Costa Azzurra

Conosci Marineland? Condividi la tua esperienza!