“Posto tappa mtb” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.9 di 50 B&B in Avignone
Luserna San Giovanni, Italia
“Posto tappa mtb”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Posto accogliente per riposarci dopo la gita in mtb. Complimenti alla padrona di casa per la gentilezza e l'ospitalità.

• Ha soggiornato in Aprile 2012

• Cinese (Tradizionale) per primo
Alba
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 agosto 2011

A l’ombre du Palais si è dimostrata una scelta azzeccatissima…prima di tutto l’ospitalità di Sabine, gentilissima; ci ha fatto subito sentire a casa, consigliandoci due ottimi ristoranti per le sere in cui abbiamo soggiornato ad Avignone. La casa è arredata con grande gusto e la colazione viene servita in un terrazzo…letteralmente “A l’ombre du Palais”! Le camere sono curate e ben arredate, ognuna dedicata ad un artista…la nostra era la Malevich ( il bagno era privato, ma fuori dalla stanza; le altre invece dispongono del bagno direttamente in camera…comunque pulito e molto spazioso). Valore aggiunto della struttura, oltre a Sabine e alla sua ospitalità (…tra l’altro parla un italiano perfetto!) sicuramente la posizione del b&b: abbiamo seguito alla lettera i consigli di Sabine per parcheggiare e in un secondo ci siamo trovati di fronte all’ingresso della casa, affacciata direttamente sulla piazza del Palazzo dei Papi…super!

Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 luglio 2011

La prima settimana di giugno, ci siamo goduti una bella settimana di vacanza in Francia, partendo dalla Costa Azzurra, per approdare ad Avignone.

Avignone è stata una tappa sorprendente, non solo per la bellezza del luogo ma per il fantastico soggiorno presso la Table d'Hotè "All'ombra dei Papi", situata in una posizione strepitosa, in Piazza dei Papi.

Madame Sabine, l'impeccabile padrona di casa, non solo ha aperto la sua casa (parlando un perfetto italiano) a due curiosi che hanno bussato alla sua porta alle 18,00 senza alcun preavviso, ci ha offerto un calice di Chardonnay sorseggiato chiacchierando piacevolmente e, dopo una visita alla casa, ci ha invogliato a trascorrere da lei una notte, improvvisando una cenetta con un gustoso piatto di spaghetti che abbiamo preparato a quattro mani.
Siamo rimasti veramente sorpresi, per la bellezza della casa, per la cura ai dettagli,
in camera c'erano ciabattine ed accappatoi (trattamento da 5 stelle).
Se deciderete di visitare Avignone vi consiglio di trascorrere un piacevole soggiorno da Madame Sabine, non potrete che stare bene, non solo la ricordiamo con affetto, ma con contiamo di tornare da lei al più presto!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 luglio 2011

Ho soggiornato in questo b&b con una mia collega, con piena soddisfazione.La collocazione è eccezionale, dal terrazzo la vista è sul Palazzo dei Papi; la casa curatissima e la signora Sabine piacevole persona, colta, simpatica conversatrice e piena di attenzioni e suggerimenti. La colazione è servita con molta cura, è abbondante e veramente buona. Le camere sono gradevoli. Ci siamo sentite veramente a casa.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato per affari
Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 maggio 2011

B&B stupendo, con le camere arredate ognuna secondo lo stile di un pittore, davvero curate in ogni dettaglio. Posizione magnifica, proprio di fronte al Palazzo dei Papi. Sabine, la proprietaria, vi conquisterà con il suo modo di fare da ospite gentilissima e vi farà gustare un bicchiere di buon vino e una specialità locale sulla sua piccola, ma carinissima terrazza con vista sul Palazzo. La colazione, con fragole, pane fresco e croissant fragranti, vi farà cominciare bene la giornata.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Soave
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 ottobre 2010

Giuro che ho dovuto andare a leggere le recensioni che riportano un voto "pessimo" perchè non riesco a farmi una ragione del fatto che qualcuno possa avere giudicato così male questo angolo di paradiso.
Sono arrivato in questa città meravigliosa senza prenotazione e nel periodo più affollato dell'anno e mi sono messo alla ricerca di una sistemazione. Gironzolando per la piazza principale ero ormai senza speranza di trovare una sistemazione qualsiasi. Mille telefonate fatte tutte risposte uguali: fully booked. Improvvisamente ricevo una telefonata. Dal telefono una voce di donna dal perfetto italiano mi annuncia che "...lei cerca un miracolo, monsieur? Beh, lo ha trovato...!" Raggiungo in due minuti questo luogo e subito vengo accolto come se fossi a casa mia. Sabine è subito come un'amica di vecchia data e la maison è meravogliosa.
Come stare a casa tua...ma in vacanza in un'altra città.
Un vero Miracolo ad Avignone.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Verbania
Punteggio 5 su 5 Recensito il 5 giugno 2010

Prenotare ad occhi chiusi, il posto e' magnifico con una stupenda padrona di casa, Sabine, che vi accogliera' in questa casa situata di fronte al Palazzo dei Papi. Potrete gustare con lei un bicchiere di vino sulla terrazza che si affaccia sulla piazza con il sottofondo di musica classica, potrete prendere un libro tra i numerosi che troverete sparsi per la casa e fermarvi a leggerlo nel soggiorno...insomma vale la pena.
Da non sottovalutare il fatto che parcheggerete la macchina nel garage principale di avignone che si trova sotto la piazza dei palazzi.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
    • Punteggio 5 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Avignone
Hotel Garlande
Punteggio 4.5 su 5 704 recensioni
Kyriad Avignon - Palais Des Papes
Novotel Avignon Centre
Mercure Pont d'Avignon Centre

Conosci L'Ombre du Palais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ombre du Palais

Struttura: L'Ombre du Palais
Indirizzo: 6 rue de la Vieille Juiverie | Place du Palais des Papes, 84000, Avignone, Francia
Regione: Francia > Provenza > Vaucluse > Avignone
Classificato al n.9 di 50 B&B in Avignone
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Ombre du Palais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.