“Alla scoperta delle Chambre d'Hotè”
Recensione di L'Ombre du Palais

e 1 altro sito.
L'Ombre du Palais
Classificato al n.15 di 57 B&B in Avignone
Recensito 23 luglio 2011

La prima settimana di giugno, ci siamo goduti una bella settimana di vacanza in Francia, partendo dalla Costa Azzurra, per approdare ad Avignone.

Avignone è stata una tappa sorprendente, non solo per la bellezza del luogo ma per il fantastico soggiorno presso la Table d'Hotè "All'ombra dei Papi", situata in una posizione strepitosa, in Piazza dei Papi.

Madame Sabine, l'impeccabile padrona di casa, non solo ha aperto la sua casa (parlando un perfetto italiano) a due curiosi che hanno bussato alla sua porta alle 18,00 senza alcun preavviso, ci ha offerto un calice di Chardonnay sorseggiato chiacchierando piacevolmente e, dopo una visita alla casa, ci ha invogliato a trascorrere da lei una notte, improvvisando una cenetta con un gustoso piatto di spaghetti che abbiamo preparato a quattro mani.
Siamo rimasti veramente sorpresi, per la bellezza della casa, per la cura ai dettagli,
in camera c'erano ciabattine ed accappatoi (trattamento da 5 stelle).
Se deciderete di visitare Avignone vi consiglio di trascorrere un piacevole soggiorno da Madame Sabine, non potrete che stare bene, non solo la ricordiamo con affetto, ma con contiamo di tornare da lei al più presto!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia

Recensito 22 luglio 2011

Ho soggiornato in questo b&b con una mia collega, con piena soddisfazione.La collocazione è eccezionale, dal terrazzo la vista è sul Palazzo dei Papi; la casa curatissima e la signora Sabine piacevole persona, colta, simpatica conversatrice e piena di attenzioni e suggerimenti. La colazione è servita con molta cura, è abbondante e veramente buona. Le camere sono gradevoli. Ci siamo sentite veramente a casa.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato per affari
Recensito 9 maggio 2011

B&B stupendo, con le camere arredate ognuna secondo lo stile di un pittore, davvero curate in ogni dettaglio. Posizione magnifica, proprio di fronte al Palazzo dei Papi. Sabine, la proprietaria, vi conquisterà con il suo modo di fare da ospite gentilissima e vi farà gustare un bicchiere di buon vino e una specialità locale sulla sua piccola, ma carinissima terrazza con vista sul Palazzo. La colazione, con fragole, pane fresco e croissant fragranti, vi farà cominciare bene la giornata.

• Ha soggiornato a: Aprile 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 ottobre 2010

Giuro che ho dovuto andare a leggere le recensioni che riportano un voto "pessimo" perchè non riesco a farmi una ragione del fatto che qualcuno possa avere giudicato così male questo angolo di paradiso.
Sono arrivato in questa città meravigliosa senza prenotazione e nel periodo più affollato dell'anno e mi sono messo alla ricerca di una sistemazione. Gironzolando per la piazza principale ero ormai senza speranza di trovare una sistemazione qualsiasi. Mille telefonate fatte tutte risposte uguali: fully booked. Improvvisamente ricevo una telefonata. Dal telefono una voce di donna dal perfetto italiano mi annuncia che "...lei cerca un miracolo, monsieur? Beh, lo ha trovato...!" Raggiungo in due minuti questo luogo e subito vengo accolto come se fossi a casa mia. Sabine è subito come un'amica di vecchia data e la maison è meravogliosa.
Come stare a casa tua...ma in vacanza in un'altra città.
Un vero Miracolo ad Avignone.

• Ha soggiornato a: Luglio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 5 giugno 2010

Prenotare ad occhi chiusi, il posto e' magnifico con una stupenda padrona di casa, Sabine, che vi accogliera' in questa casa situata di fronte al Palazzo dei Papi. Potrete gustare con lei un bicchiere di vino sulla terrazza che si affaccia sulla piazza con il sottofondo di musica classica, potrete prendere un libro tra i numerosi che troverete sparsi per la casa e fermarvi a leggerlo nel soggiorno...insomma vale la pena.
Da non sottovalutare il fatto che parcheggerete la macchina nel garage principale di avignone che si trova sotto la piazza dei palazzi.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 31 marzo 2010

A L'Ombre du Palais, magnifica sorpresa con cui ho omaggiato mia moglie in occasione del suo compleanno. Due giorni stupendi in un posto suggestivo dalla posizione unica con vista impagabile, in compagnia degli amici più cari. B&B atipico, arredato con molto buon gusto senza ricerca di effetti speciali e ostentazione.
Autentica arte e stile per palati fini, di una godibilità estesa a tutti.
Suggestiva Avignone ma indimenticabile la conoscenza di Madame Sabine, padrona di casa ineccepibile, discreta e disponibile insieme, una personalità gentile e forte al tempo stesso, capace di trasportarti in un attimo al di là dei luoghi comuni dei territori noti, per condividere con te, se vuoi, serate indimenticabili.

• Ha soggiornato a: Marzo 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 6 ottobre 2009

Siamo stati in questo meraviglioso posto ad Agosto 2009. La casa di Sabine è davvero così come la si vede sul sito....a dir poco incantevole proprio come lei....una proprietaria di casa dall'ospitalità ineccepibile, poi la posizione non ha paragoni perchè avendo viaggiato in macchina avevamo il parcheggio a pagamento proprio di fronte la porta dell'ombre du palais. Una comodità a dir poco sublime, ma lo stesso vale per la casa, le camere, ogni cosa è curata da Sabine in maniera particolare. Vale la pena soggiornare lì...non ve ne pentirete.

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Avignone
A 0,3 km
A 1,1 km
Novotel Avignon Centre
A 6,5 km
Premiere Classe Avignon Sud - Parc Des Expositions

Conosci L'Ombre du Palais? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel L'Ombre du Palais

Indirizzo: 6 rue de la Vieille Juiverie | Place du Palais des Papes, 84000, Avignone, Francia
Regione: Francia > Provenza > Vaucluse > Avignone
Classificato al n.15 di 57 B&B in Avignone
Fascia prezzo: 136 € - 140 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso L'Ombre du Palais. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.