Aperto oggi: 09:00 - 18:00

a partire da 57,47 USD
a partire da 91,96 USD
a partire da 56,32 USD
Recensito il 27 agosto 2018

Abbiamo presenziato alla messa del 15 agosto. Classica cattedrale di NotreDame. Messa cantata in francese e latino.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 22 agosto 2018

fa parte dello splendido scenario della piazza della Rocca dei Papi ed una visita è sicuramente consigliabile. Per mio gusto personale, però, l'interno appartiene al gotico oscurantista, che richiama una Chiesa di privilegi e di potere, di trame occulte da nascondere.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 30 luglio 2018 da dispositivo mobile

Antigua al palazzo dei papes anche essa sovrasta la bellissima Avignone. Completa la visita il ponte sul Rodano

vi consiglio di arrivare o la mattina presto o dopo le 15... noi abbiamo scelto di visitare avignone con il trenino.

Data dell'esperienza: luglio 2018
Recensito il 22 giugno 2018 da dispositivo mobile

La chiesa ha origini più antiche anche se l' edificio attuale risale al 1140- 1160 ed è stata testimone di diversi eventi storici. La chiesa è sormontata da un campanile di forma quadrata risalente al 1341 sul quale in tempi recenti è stata innalzata la statua della Vergine in ghisa dorata. Il portico è preceduto da un suggestivo Calvario del 1819. Delude l' interno più volte rifatto e piuttosto spoglio. Di particolare interesse solo il seggio episcopale in marmo bianco del XIII secolo con ai lati i simboli degli evangelisti ed il sepolcro di Giovanni XXII , forse opera dell' inglese Wilfred. Non desta particolari emozioni.

Data dell'esperienza: giugno 2018
Recensito il 19 giugno 2018

il giudizio risente del contiguo Palais des Papes: mi aspettavo ben altra esuberanza e ricchezza degli interni. Di particolare, l'insieme degli stili e la statua dorata della Madonna di grandi dimensioni e visibile da chilometri di distanza. Uscendo dal Palais....buttateci un occhio.

Data dell'esperienza: maggio 2018