“Meraviglioso”

Cucina: Europea, Francese
Per: Romantico, Occasioni speciali, Incontri d'affari, Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 11 ottobre 2017

Botta di... fortuna incredibile: io e la mia ragazza entriamo al ristorante - consapevolmente colpevoli di non aver prenotato - chiedendo se ci fosse posto per due (orario di cena) e la padrona di casa, molto gentile e disponibile, ci informa che proprio negli attimi precedenti una coppia ha disdetto la prenotazione. Così ci accomodiamo in quello che dalla recensioni è uno dei ristoranti di eccellenza della città.

E infatti la sua nomea si rivela più che meritata. Io opto per il piatto vegetariano, un 'papeton' di melanzane (piatto tipico provenzale) con ratatouille di verdure: eccezionale, davvero da leccarsi i baffi. La mia ragazza sceglie invece il controfiletto, tenerissimo, che si scioglieva in bocca, con un purè di patate delizioso.

La mia ragazza è passata al dolce, io a una selezione di formaggi del territorio di assoluta qualità, squisita, che mi ha completamente appagato.

Ottima anche la cantina. La nostra scelta è ricaduta su un rosé locale completamente promosso.

Per concludere: ringraziando la buona sorte per aver trovato posto pur non prenotando (cosa impossibile, quindi prenotate!), consiglio Fou de Fafa a tutti coloro che vogliano cenare in un locale elegante, romantico e di altissima qualità.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.522)

Recensito 16 settembre 2017 da dispositivo mobile

Cibo ottimo! Un dolce con biscotto, mou, banana e panna indimenticabile.
Molto buono anche il secondo piatto: canard!
Il ristorante migliore di Avignone!

Recensito 24 agosto 2017

Locale elegante ed accogliente con una proprietaria gentilissima e disponibile. Servizio impeccabile e piatti ben cucinati. Ottimi il filetto di pesce e il petto d'anatra. Una delle migliori cene della nostra vacanza in Provenza.

Recensito 18 agosto 2017

Finalmente un Ristorante degno di tale nomee.Elegante,raffinato, diverso dalle centinaia di locande per turisti che affollano la provenza. Pochi tavoli ben apparecchiati con bei bicchieri e sedie e tavoli in legno in una location dai colori pastello, con musica soft in sottofondo. Servizio impeccabile nell'accoglienza, nel descrivere i piatti, nell'impedire il sovraffollamento del locale. Quanto al cibo, favoloso nelle entree ed anche nel piatto principale. Buona carta dei vini a prezzi giusti. Unico consiglio ai ristoratori: cambiate il fornitore della carne, non è all'altezza della capacità dello chef.
CONSIGLIATO

Recensito 13 agosto 2017 da dispositivo mobile

Fidandoci delle recensioni abbiamo prenotato per la sera dell 11 agosto ed è stata la scelta perfetta. Locale romantico e silenzioso,abbiamo preso due antipasti (tartare di tonno e tagliata di verdure) buonissimi ,2 secondi ( piatto vegetariano ed uno di carne) ottimi e due dolci (quello alla banana ed una cheesecake al rabarbaro) eccezionali,acqua ed un calice di vino totale 74€ ben spesi.Una nota particolare ad Antonia veramente preparata ,disponibile e di gradevole compagnia.locale consigliato meglio prenotare in quanto ha pochi posti .Oscar e Lisa

Gli utenti che hanno visto Fou de Fafa hanno visto anche

Conosci Fou de Fafa? Condividi la tua esperienza!