“Ottimo”

Cucina: Europea, Francese
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Accetta prenotazioni
Recensito 11 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Ristorante trovato per caso girando per le vie di Avignone di giovedì sera. Attirati dal menù semplice e con pochi piatti siamo entrati. Personale estremamente gentile e presente, servizio veloce, piatti molto buoni. Consigliato il foie gras!
Ottimo anche il vino. Se capitate ad Avignone lo consiglio.

Recensito 1 novembre 2016

Durante una breve visita ad Avignone mi sono affidato ai giudizi di Tripadvisor nella scelta del ristorante. La scelta è caduta su questo ristorante viste le ottime recensioni trovate sull'app.
In realtà è stata una delusione. Il locale è effettivamente carino seppur piccolo (è assolutamente indispensabile la prenotazione altrimenti non trovi posto), il personale è gentile, ma l'esperienza è stata negativa.
A parte la lentezza con cui il personale serve ai tavoli e svolge le varie mansioni (per esempio più di mezzora per avere il conto in un locale dove ci sono 6 - 7 tavoli), il servizio presente evidenti limiti: i tavoli sono veramente piccoli e ci si siede a tavola particolarmente sacrificati, stoviglie varie sono di basso livello, il vino, peraltro sfuso, non si è dimostrato particolarmente valido, è nei piatti che ho avuto la delusione maggiore.
La presentazione non è stata all'altezza dell'eleganza comunemente presente nei locali francesi, la qualità dei cibi ha lasciato perplessi ritrovando una ricerca esasperata di gusti esito di esperimenti fatti a partire da piatti di novelle cusine con elaborazioni , penso personalizzate, non gradevoli al palato. Ricordo che il locale viene riportato nella vostra "classifica" come ristorante con cucina francese e collocato in alto della graduatoria.
Complessivamente un'esperienza negativa che mi fa anche pensare sul peso da dare ai giudizi riportati sul sito.

Recensito 26 giugno 2016 da dispositivo mobile

Il locale è piccolo ma molto carino, inoltre offre anche qualche tavolo all'aperto cosa estremamente piacevole nelle serate estive.
La cucina è semplice ma gustosa, pochi piatti ben fatti e ottimi vini da abbinare.
Una nota positiva è la grandissima cortesia del proprietario.
Da provare

Recensito 5 giugno 2016

Piccolo ristorante con ottima accoglienza e decoro. Lo chef si è fatto un giro in qualche stellato parigino per poi tornare qui a cucinare materie prime della regione. Con grandi risultati, poiché si sentono ingredienti ottimi ed elaborati con grande tecnica. Prezzo più che onesto: il menù di tre portate (entrés+plat+dessert) è a 28€ e il vino parte da prezzi contenuti oltre che dalla possibilità di prendere anche un solo bicchiere.

Recensito 13 febbraio 2016

Abbiamo mangiato bene in questo piccolo ristorante, intimo e ben curato. Ci sono dei menù a prezzo fisso con 27€ per antipasto, piatto principale e dolce, vini esclusi. Si mangia bene ed i piatti sono molto curati anche se per i miei gusti a volte eccedono con gli ingredienti tanto da rendere i sapori un po' confusi. Abbiamo preso una vellutata di porcini con davvero pochi porcini e un po' troppo grassa( forse c'era aggiunta di panna, come purtroppo spesso accade in Francia o forse era fatta con una base di brodo non sgrassato), non ho apprezzato nemmeno un tortino con dentro un ripieno così variegato che non capivo neppure cosa stavo mangiando. Impeccabile invece la carne, cotta benissimo e con una salsina squisita; buoni anche i gamberoni ma troppo pochi ( 4 di numero) e buonissimi i dolci. In definitiva lo consiglio, suggerendo di prendere soprattutto la carne. Il personale è cordialissimo, il servizio impeccabile.

Gli utenti che hanno visto Le Caveau du Théâtre hanno visto anche

Conosci Le Caveau du Théâtre? Condividi la tua esperienza!