“una vera delizia”

Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Accetta prenotazioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“una vera delizia”
Recensito il 28 luglio 2011

Siamo andati senza prenotazione dopo aver girato Avignon in cerca di un ristoranti aperto perché la domenica quasi tutti chiudono. Una simpatica maitre ci ha ricevuto gentilmente e offerto un tavolo dentro perché in giardino solo su prenotazione. Benissimo, faceva caldo ma c’era l’aria condizionata. Abbiamo scelto il menu di due portate più dessert. L’entrata di pesce (Entrèe au poison) squisitissima, con pezzettini de cipolla cruda, a me non piace la cipolla cruda ma quella era diversa, molto delicata. Poi la seconda portata: pesce con polenta (Poison avec polenta) eccellente! Mio marito ha scelto rotolone di carne de anatra e pollo con pure de patate anche lui è rimasto molto soddisfatto. Dai nomi sembrano piatti scontati ma sono belli da vedere e gustosissimi da mangiare. Per vino abbiamo preso un Rosèe buonissimo ma, come di solito in Francia, troppo caro. Poi i sorprendenti dessert: un tortino di cioccolato con gelato alla fragola e un semi freddo allo yogurt e fragole con una stecca di zucchero filato di colore rosa per complementare l’opera d’arte. Meraviglie da vedere e gustare. Alla fine abbiamo pagato 88 euro, un po’ caro ma dentro la media dei buoni ristoranti francesi. Ci torneremo.

• Visitato a Maggio 2011

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
  • Coreano per primo
torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“una grande tavola”
Recensito il 26 maggio 2011

Sofisticato e bellissimo ristorante in una via un po' appartata del centro storico.
Ottimo ed attento servizio anche in serata da alta stagione con tutto esaurito.
Bella esperienza gastronomica gustando piatti dal menù degustazione un po' terra-mare.
Dall'aperitivo al dessert una sorpresa dopo l'altra per il palato.
Cucina di tradizione opportunamente rivisitata.
Nulla di regalato ma prezzi adeguati allo stile del ristorante.
Unica nota negativa ( valida per tutti i ristoranti della zona ) è il davvero eccessivo ricarico sul vino.

Torino, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 45 voti utili
“ECCELLENTE”
Recensito il 25 maggio 2011

Siamo stati a cena prenotando con anticipo.
Il cibo è davvero ottimo, con piatti assai equilibrati, ricercati, ma tutto sommato semplici. Si privilegia insomma la qualità ai fronzoli
Servizio perfetto e personale molto gentile.
Il prezzo è adeguato al servizio e alla cucina.
Unico neo che devo segnalare è la presenza di una antiestetica tovaglia di carta sul tavolo. Può andare per una brasserie, ma non per un ristorante di questo livello.
Un pò troppo freddo il vino (rosso) che avevamo scelto, e, come sempre in Francia offerto ad un prezzo esagerato
Assolutamente da provare

lucca
common_n_restaurant_reviews_1bd8 65 voti utili
“molto buono, ricercato ma non spinto alla follia”
Recensito il 18 aprile 2011

Siamo stati sia a pranzo che a cena provando il menu
tutto molto buono, piatti ricercati ma non spinti agli eccessi
servizio ottimo
Punti negativi: prezzi dei vini inverosimili ma questo è u pò tipico dei ristoranti francesi, menu che cambia non troppo di frequente
alla fine si mangia un primo un secondo ed un dessert con acqua e un bicchiere di vino con circa 35-38 euro a persona che rappresenta la media per i locali della provenza

Gli utenti che hanno visto Restaurant L'Essentiel hanno visto anche

Conosci Restaurant L'Essentiel? Condividi la tua esperienza!