“Ottimo hotel” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.23 di 69 hotel a Aix-en-Provence
torino
“Ottimo hotel”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 maggio 2011

Abbiamo soggiornato 3 notti in questo albergo che offre camere spaziose e pulite a un prezzo equo,il personale è disponibile e parla italiano,la posizione è davvero eccellente a 100mt dal centro,dispone di un garage privato(a pagamento),non dispone di ascensore,i bagni sono puliti espaziosi , hanno vasca da bagno usabile come doccia,

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con la famiglia

Punteggio 4,5 su 5
  • Cinese (Tradizionale) per primo
  • Coreano per primo
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 marzo 2011

Week-end lungo ad Aix: hotel molto comfortevole e pulito. Il personale non parla Italiano ma si impegnano molto per ogni richiesta e si riesce a comunicare, gentili e professionali. Camere dotate di ogni confort, appena ristrutturate: C'é tutto quello che serve (anche gancio per stendere..!), letti un po' piccoli ma comodissimi. Meglio le stanze sul retro più tranquille. Colazione non eccezionale ma abbondante con ottima brioche. Ho notato che l'htl effettua trattamento antiacaro nelle stanze: per me che sono allergica una rivelazione (dovrei faqrlo a casa) e 3 notti di sonno perfetto!

• Ha soggiornato in Febbraio 2011, viaggiato in coppia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 27 febbraio 2010

è un hotel molto discreto e semplice. le camere sono nella norma per il prezzo, ci sono dei lavori in corso ma la ristrutturazione lo migliorerà esteticamente. è il stile antico romano , almeno l'entrata....e i corridoi...
la cosa veramente fantastica è la colazione. costa qualcosa ma merita veramente , abbondandittima, cibo fresco e di qualità e sono sicura che una scorpacciata così al bar costerebbe molto di più.
personale molto cortese, c'è qualche difficoltà con la lingua, ma se masticate qualche parola in francese...siete ok! :)

Ha soggiornato in Febbraio 2010, viaggiato con gli amici
Milano
Punteggio 4 su 5 Recensito il 26 giugno 2009

L'Hotel Artea si trova in pieno centro ad Aix-en-Provence, a due passi dal Cours Mirabeau, in una zona turistica con numerosi ristoranti e bar. E' molto facile da raggiungere seguendo le indicazioni per il centro, da qualunque direzione si arrivi. Con la nostra famiglia, 7 in tutto, dai 12 ai 51 anni, abbiamo trovato una sistemazione all'altezza delle nostre aspettative. L'hotel, che dimostra un livello superiore alle due stelle dichiarate, è confortevole e dispone di ampie camere recentemente rinnovate. E' dotato di doppi serramenti, indispensabili per tenere fuori il rumore del traffico cittadino, e di aria condizionata. Le camere hanno la TV, in una delle nostre addirittura con schermo LCD, ed il bagno è dotato di phon asciuga capelli. Lo staff ci ha fatto una buona impressione, si sono sempre dimostrati gentili e garbati. In particolare, una delle ragazze si è prodigata per trovarci un tavolo libero in un ristorante, una sera festiva in cui, essendo rientrati alle 19, temevamo lunghe attese data la nostra numerosità.
Il livello di pulizia decisamente buono, le salviette del bagno vengono addirittura cambiate tutti i giorni. Paradossalmente, la parte meno bella dell'hotel è la rampa di scale che dall'ingresso va al primo piano, dove si trova la reception: ha l'aspetto disordinato e sembra sporca, probabilmente perché rivestita di una moquette malmessa e piuttosto rovinata. Bene, resistete a questa prima impressione: tutto il resto dell'hotel è pulito e ben tenuto. La colazione, non economicissima (10 euro p/p), è decisamente molto abbondante con pane, burro, marmellata, croissant, succo d'arancia, yogurt, frutta, prosciutto, formaggio, caffè e latte. E' praticamente un pasto completo e viene servita al tavolo, sopra un grande vassoio, ad ogni ospite.
Dato che l'hotel si trova in una zona centrale, i posteggi sono scarsi. C'è un posteggio a pagamento poco distante (gratis di notte e nei giorni festivi), oppure è possibile accedere ai posti riservati (che però non sono tantissimi) all'hotel in un autosilo molto vicino.
In conclusione, un hotel con i servizi essenziali, comodo, pulito e ad un prezzo ragionevole.

• Ha soggiornato in Giugno 2009, viaggiato con la famiglia
Torino
Punteggio 1 su 5 Recensito il 6 maggio 2008

Ho prenotato una stanza doppia all' Hotel Artea dall'Italia per telefono avendo visto solo le foto sul sito web (scattate in modo furbo e decisamente fuorvianti).
Prezzo: 72 euro a notte la camera doppia con colazione minimale NON inclusa (+8 euro).
Premetto che io e mia moglie siamo persone che si adattano bene alle varie situazioni e non abbiamo grandi pretese, ci basta un letto comodo, biancheria pulita, bagno con doccia e sopratutto una generale pulizia ed igiene.

Arriviamo in hotel la sera verso le 21:30, l'ingresso e' carino, ma appena cominciamo a salire le scale che portano alla reception al primo piano siamo colti da una netta delusione: la scala e' coperta da una moquette sporca e malandata, l'impressione di essere capitati in una bettola viene confermata una volta giunti al banco della reception, dove guardandoci attorno scorgiamo un generale disordine e trascuratezza. Ad attenderci c'e' un tizio che parla solo francese, non ci chiede alcun documento, e senza alcuna formalita' ci da la chiave di quella che dovrebbe essere la nostra stanza (n. 112). Apriamo la porta e ... sorpresa! La camera ha il letto disfatto, con asciugamani sparsi in giro e un odore di chiuso. Non era occupata, bensi' avevano dimenticato di rifare la camera dopo che il precedente cliente l'aveva lasciata! L'addetto alla reception si e' limitato a dire "Je suis désolé" e dopo alcuni attimi di smarrimento (e di nostra trattenuta arrabbiatura) ci da la chiave di un'altra stanza, la n. 116 l'unica rimasta, che pero' e' molto piccola, sporca, rattoppata, con il condizionatore che non funziona e sopratutto ... con il WC fuori, nel corridoio a cui poteva accedere chiunque, visto che non ne avevamo le chiavi! Purtroppo e' tardi, siamo stanchi e ci facciamo garantire che l'indomani mattina ci daranno la camera n. 112 riassettata, oltre naturalmente al prezzo scontato per la prima notte (in realta' poi non abbiamo avuto alcuno sconto, semplicemente la 116 costava meno, 55 euro a notte).

L'indomani per scusarsi dell'inconveniente ci offrono la colazione (unica nota positiva di questo pessimo Hotel) e ci danno finalmente le chiavi della stanza n. 112, migliore della prima ma sempre MOLTO al di sotto dello standard atteso: pareti ridipinte da poco ma gia' crepate e sporche, la parete su cui poggiava la testiera del letto presentava macchie dall'origine sospetta, il condizionatore era guasto, il bagno piccolo e con arredo minimale e vetusto (pannello in truciolato su cui si incastrava il lavabo), troviamo alcuni asciugamani gia' usati (me li sono fatti cambiare, ed anche questa volta non ho rivevuto scuse di alcun tipo), le porte e gli infissi malandati, vecchi e tutti da rimettere a nuovo o da sostituire. Abbiamo percepito una generale sensazione di scarsa pulizia e igniene.

Hotel da evitare, per 70-80 euro a notte si trovano alberghi piu' decorosi, o al limite gli Hotel delle varie catene low-cost (Ibis, Etap, etc.) che anche a prezzi piu bassi danno un servizio comunque migliore.
Unica nota positiva: l'Hotel si trova effettivamente in centro anche se cio comporta difficolta' a trovare parcheggio; nelle vicinanze c'e' comunque un parcheggio a pagamento che con circa 7-8 euro consente di lasciare l'auto tutta la notte.

Per chi desidera una base migliore per visitare la provenza suggeriamo di spostarsi verso l'area di Louberon / Vaucluse dove si possono trovare Hotel e Chambres D'Hotes molto carini a prezzi accettabili.

• Ha soggiornato in Maggio 2008, viaggiato in coppia
      Reception
    • Punteggio 2 su 5
      Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)

I viaggiatori adorano questi hotel a Aix-en-Provence

Portugal
Punteggio 1 su 5 Recensito il 31 agosto 2006

Abbiamo prenotato l' hotel dopo aver preso visione della presentazione (recentemente rinnovato, sic!) e delle foto proposte dal sito dell' hotel.
I nostri complimenti al fotografo!
In realtà le stanze prenotate sono risultate essere fatiscenti, benchè malamente "rattoppate". Alle pareti ridipinte da poco facevano da contrappunto sanitari ormai consunti, doccette inutilizzabili, piastrelle che era bene non toccare, pena il distacco dal muro, tavole di truciolare ammuffite dal tempo, ...per non parlare della moquette delle scale lisa e sporca, nonostante un foglio in camera garantisse un regolare trattamento antiacari.
Ma, soprattutto, una delle camere è risultata non rifatta dopo il check out dei precedenti clienti e, quando ciò è stato constatato dall' addetto alla reception, questi si è limitato a fornire un altro paio di lenzuola, questa volta pulite benchè strappate, ed abbiamo dovuto provvedere da soli al cambio.
Solo l' ora serale e la presenza di bambini stanchi da una giornata di viaggio ci ha convinti a restare comunque!
Al check out ovviamente non solo non ci sono state fornite scuse di alcun tipo, ma non ci è stato neppure consegnato il modulo per la recensione da inviare al sito con cui avevamo prenotato il soggiorno. E così abbiamo capito come mai ci sono per lo più giudizi positivi.
Se vogliamo essere obiettivi, nonostante tutto, si può dire che effettivamente la posizione della struttura è centrale, ma per favore, non chiamiamolo hotel, dato che esistono ostelli che offrono un' accoglienza decisamente più consona e soddisfacente!

• piaciuto di più — La collocazione
  • piaciuto di meno — la scarsa pulizia ed il rapporto con le persone addette alla reception
  • Consigli/segreti — Prenotate per tempo in modo da poter scegliere un altro hotel
  • Ha soggiornato in Agosto 2006, viaggiato con la famiglia
      Reception
    • Punteggio 2 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Aix-en-Provence
Hotel de France
Hotel des Augustins
Hotel des Augustins
N. 30 di 69 a Aix-en-Provence
Punteggio 4.0 su 5 274 recensioni

Conosci Hotel Artea? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Artea

Struttura: Hotel Artea
Indirizzo: 4 Boulevard de la Republique, 13100, Aix-en-Provence, Francia
Regione: Francia > Provenza > Bouches-du-Rhone > Aix-en-Provence
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.23 di 69 hotel in Aix-en-Provence
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Artea 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Artea. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Artea Aix-En-Provence, Provenza
Artea Hotel Aix En Provence