“una meraviglia” 5 su 5 stelle

5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 52 voti utili
“una meraviglia”
5 su 5 stelle Recensito il 12 gennaio 2012

Abbiamo fatto un piccolo trekking di un giorno, da Aix en provence, partendo dalla diga e arrivando fino in cima alla croix de provence da dove si gode un panorama unico e si può fare sosta in un antico monastero. i sentieri sono ben segnalati e ce ne sono per tutti i gusti. Procuratevi la guida dei sentieri e la cartina in edicola o in libreria. L'ambiente è unico, la Montagne è spettacolare e chissà com'è bella in promavera con i fiori. Escursione raccomandata dopo aver dato un'occhiata agli omonimi quadri di Cezanne e aver letto Nel colore dei giorni di Peter Handke!

Visitato a Gennaio 2012

• Ceco per primo
  • Cinese per primo
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“Picnic ai piedi della montagna”
5 su 5 stelle Recensito il 15 settembre 2011

Abbiamo pensato do fare un picnic ai piedi del famoso Monte Sainte Victoire, inspirazione di tanti pittori come Cézanne e Renoir. Abbiamo seguito l’indicazione della mappa fornita dall’ufficio turistico. Uscendo da Aix, prendendo la D17, in poco tempo si avvista il gigante. Vederlo così vicino è stato emozionante. Veramente abbagliante! Dopo parcheggiato abbiamo fatto il nostro picnic con vino, formaggi, pane e frutta gustando il paesaggio. Non avevamo nessuna informazione sulla camminata ma una volta lì ci è venuta voglia di arrivare fino al “refugio de Cézanne”. Nell’indicazione all’inizio del sentiero diceva 20 min. Abbiamo pensato che sarebbe una camminata tranquilla. Invece non abbiamo pensato che salire dopo aver mangiato potrebbe essere disastroso. Faceva un caldo terribile: 36 gradi! Una pazzia! Man mano che salivamo sembrava che il sentiero non finiva più. La vista è bellissima, ci fermavamo di tanto in tanto per una foto. Alla fine ci è dispiaciuto ma non siamo riusciti a prosseguire: troppo caldo e la panza piena ci appesantiva molto, siamo scesi. Vi consiglio di andare leggeri e, se di estate, al tramonto oppure la mattina presto. La prossima volta faremo così perché ne vale la pena.

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Montagne Sainte Victoire hanno visto anche

Le Puy-Sainte-Reparade, Aix-en-Provence

Conosci Montagne Sainte Victoire? Condividi la tua esperienza!