“la vergogna italiana!! assolutamente da evitare!!!”
Recensione di Chez Nino

Chez Nino
Al n.240 in classifica su 960 Ristoranti a Aix-en-Provence
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 13 dicembre 2014

ci sono entrato un giorno per SBAGLIO credendo di trovare la cortesia e l'accoglienza italiana!!bè mi sbagliavo di grosso!! appena metto piede all'interno mi ritrovo in una sala estremamente piccola,poco tradizionale,e molto confusionale! I tavoli erano appiccicati uno all'altro(a stento sono riuscito a passare,a disfarmi del mio giubbotto, e ad accomodarmi al tavolo). il tavolo mi viene rimpiazzato in fretta e furia in maniera estremamente poco professionale,dove vi rimane il coprimacchia ancora sporco.Mi viene consegnata una tavolozza menù,scritta in gessetto,incomprensibile e tutta confusionale .Nell'attesa(interminabili 20 minuti) che qualcuno si rechi al mio tavolo per poter prendere l'ordine,mi guardo in torno,dando un occhiata ai piatti che venivano serviti ai commensali(essendo uno chef di cucina),li ho le conferma alle mie domande...si siamo capitati nel posto sbagliato!! La mia ragazza chiede di parlare con il proprietario,in merito a dei chiarimenti essendo allergica mortalmente ad alcuni alimenti,la risposta del proprietario mi lascia a bocca aperta!!!! risponde dicendoci: ALLORA PERCHè USCITE A MANGIARE NEI RISTORANTI,POTETE MANGIARE A CASA!! allora li capisco che oltre al locale ed ai piatti anche il proprietario e disgustoso!! abbiamo recuperato tutti i nostri affari e siamo andati via.RISTORANTE DA EVITARE!!

Recensito 7 agosto 2013

Una vera delusione. Attratti dai commenti positivi letti qui, siamo andati per una cena. Antipasti assolutamente nella norma; ci siamo poi avventurati (sbagliando) nella parmigiana di melanzane ... presentata con al fianco un'insalata e pomodori il tutto decorato con aceto balsamico. Davvero impresentabile! Anche il prezzo (70 €) non assolutamente competitivo con tutti i ristoranti li vicini!

Recensito 24 luglio 2013

Non solo è italiano il gestore,ma anche i piatti non hanno subito troppo l'influenza della Provenza e rimangono pressoché autentici. Lontano dal caos di Cours Mirabeau,in un angolo tranquillo del centro,sarete serviti con cortesia e simpatia tipica italiana. Piatti buonissimi e a prezzi ragionevoli. Insomma,se non volete rimanere delusi dal solito ristorante turistico,Nino è la scelta giusta.

Recensito 21 luglio 2013 da dispositivo mobile

Nino non solo é italiano per davvero ma é anche estremamente gentile e disponibile!
Abbiamo provato la pasta la carne il pesce e gli gnocchi, tutto ottimo e a prezzi più che ragionevoli! ( mangiare in centro ad aix é un lusso) provate i dolci e lasciatevi consigliare sul vino.

Recensito 17 maggio 2012

Nel week end ad Aix en Provence abbiamo cenato al Ristorante Chez Nino situato in una stradina in pieno centro storico, il cui indirizzo lo avevo trovato su internet, in quanto all'estero preferiamo mangiare cibi della cucina italiana. Nino il titolare e tutti i componenti del ristorante sono italiani, gentili, cordiali e simpatici. Il menu è scritto a mano su alcune lavagnette e comprende tutti piatti tipici della tradizione italiana. Abbiamo mangiato benissimo, primo, secondo, frutta e caffè, l'aperitivo ed il digestivo offerto, il tutto ad un prezzo direi giusto. Per gli estimatori della nostra cucina, una sosta da Nino non si può mancare.

Gli utenti che hanno visto Chez Nino hanno visto anche

Aix-en-Provence, Bouches-du-Rhone

Conosci Chez Nino? Condividi la tua esperienza!