Filtri selezionati
Recensito il 9 agosto 2018

La posizione è davvero comoda, a non più di 10 minuti a piedi dal centro cittadino, in una zona molto tranquilla. Si tratta di un vero e proprio appartamentino, con angolo cucina completo persino di lavastoviglie e microonde, un letto matrimoniale e un divano letto, un grande bagno con vasca e locale wc separato e una grande terrazza.
Camera pulita e confortevole con WiFi gratuito, TV a schermo piatto con canali satellitari, area salotto, una piccola zona pranzo e aria condizionata.
Non abbiamo fatto la colazione perché in Francia quando non è compresa nel prezzo costa eccessivamente e non abbiamo usufruito né della piscina all’aperto, né del parcheggio privato coperto disponibile al costo di 10 € al giorno, perché nella strada di fronte all’albergo si può parcheggiare facilmente.

Data del soggiorno: luglio 2018
Recensito il 23 agosto 2016

Abbiamo prenotato attraverso booking.com una vacanza in Francia che prevedeva una sosta di tre giorni, con colazione compresa, presso questa struttura di Aix ben recensita su tripadvisor. Nel corso della vacanza siamo stati informati di un sinistro stradale che ha coinvolto i miei genitori e siamo stati costretti a ritornare precipitosamente in Italia. Tutte le strutture francesi, a fronte dell'evento grave occorso, hanno consentito l'annullamento della prenotazione senza chiedere penali. Questa struttura ha invece prelevato anticipatamente l'importo prima ancora che partissimo e se l'è trattenuto per avendo presumibilmente assegnato la nostra stanza ad altri ospiti (si era in piena stagione e la cancellazione è stata inoltrata una settimana prima). Alle nostre richieste non hanno mai dato risposta e non ci hanno mai neppure inviato alcuna documentazione giustificativa della somma incassata.
Almeno il costo della colazione potevano renderci! Non posso giudicare la loro struttura non avendone usufruito, ma certo la loro totale assenza di correttezza commerciale e l'avidità dimostrata fa loro meritare il voto negativo assegnato. Non prenotate da loro soprattutto se siete turisti stranieri.

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 23 agosto 2016

Siamo appena tornati da un viaggio itinerante in Provenza. Ripartiti da Saintes Maries de la Mer eravamo diretti a Carcassonne quando abbiamo ricevuto una telefonata dall'Italia che ci informava di un terribile incidente dei nostri genitori. Siamo rientrati in fretta e furia e durante il viaggio di ritorno ho provveduto, tramite il partner e spiegando direttamente al telefono agli alberghi il motivo del mancato soggiorno, all'annullamento delle restanti prenotazioni. Tutti hanno compreso le nostre ragioni e, apparentemente, anche Les Floridianes e non ci hanno addebitato alcuna penale. Rientrati in Italia scopriamo invece che ci avevano addebitato in anticipo (il 27 luglio) l'intero importo del soggiorno che doveva svolgersi dal 9 all'11 agosto e che nulla ci sarebbe stato rimborsato. D'accordo sulla penale, ma il motivo era veramente grave, forse avrebbero dovuto - per una volta - soprassedere alle regole, anche perchè eravamo pronti a spedire copia dei referti ospedalieri dei ricoverati. Naturalmente le stanze le avranno riaffittate subito, non ci hanno rimesso assolutamente nulla e, ovviamente, non ci hanno mai rilasciato fattura per quanto pagato a titolo di penale. Io tornerò in Provenza di certo, ma Les Floridianes non mi vedranno ospite da loro.

Data del soggiorno: agosto 2016
Recensito il 4 ottobre 2015 da dispositivo mobile

Carinissimo apartholtel in centro a 5 minuti a piedi dalla piazza centrale. Dotata di ogni comfort la stanza era molto ben tenuta e pulita idem x il bagno grande spazioso e pulitissimo. Carina anche la piscina esterna. Nn abbiamo fatto la colazione perché quasi ovunque in Francia negli alberghi costa tanto se nn è compresa e personalmente mi basta un cornetto e un caffè quindi nn ha senso farla in albergo dove ti mettono di tutto e di più sia dolce che salato.

Data del soggiorno: ottobre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 5 settembre 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo soggiornato 2 notti in questo appart hotel e ci siamo trovati bene. L'hotel è a pochi minuti a piedi dal centro storico in un rione tranquillo. Noi disponevamo di una quadrupla molto spaziosa con cucinino e grande bagno. La stanza era pulita e ben arredata. Il personale del albergo disponibile e gentile. L'hotel dispone di una piscina e parcheggio a pagamento (€10 al giorno). Vi è la possibilità della 1^ colazione (€11 a persona) che a mio avviso è un po' cara. In sintesi mi sento di consigliare questa struttura per un soggiorno in questa località.

Data del soggiorno: settembre 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia